Crete senesi il 4 ottobre

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Adesso che ho più dati posso inserire l'annuncio.
Gli amici del CRAAL ATAF organizzano un giro nelle Crete Senesi sulla traccia del percorso fatto da Sembola.
Il Ritrovo è all'Agriturismo Casanova situato tra Asciano e la basilica di Mone Uliveto, possibilmente pronti a partire alle 9.00, sicuramente ci sarà un ritrovo a Firenze.
Partenza e ritorno dall'agriturismo dove si potrà fare la doccia e mangiare.

Il menù concordato prevede:

Antipasti misti
Pici al sugo
Lasagne di verdure
Stracotto di chianina
Pezzi di bistecca chianina
patate arrosto
Vino della casa
dolce
caffè

Il tutto per circa 35€, chiaramente se vengono chiesti extra la spesa aumenta.

L'agriturismo può ospitare 25 persone circa, precedenza ai 10-15 soci del craal ataf, ci sono una decina di posti disponibili per cui chi vuol partecipare prima si mette in lista e meglio è.

La gita verrà fatta con ogni condizione meteo.

Siccome bisogna dare il numero di partecipanti al ristorante, per preparare in modo adeguato, i soci del CRAAL hanno già dato una caparra, per noi del forum è complicato per cui si raccomanda a chi si prenota la massima serietà impegnandosi ad essere presente.

Per ora del forum c'è:

Sembola
Lellosplendor
Maresciallo
Oldrock (confermi?)
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
LELLOOOOOOOOOO, non fare lo Splendor!!!

non per fare i'puzzone: tipo Pranzo quindi tardo pomeriggio a casa?!
Sicuramente tardo pomeriggio a casa, specialmente in caso di tempo umido.
Io penso che a fare il giro ci voglia perlomeno 5 ore, anche perchè bisogna aggiungere al percorso della traccia 5km di asfalto che sono la distanza fino all'Agriturismo.
Docce, archiviazione della bici, sgranata, ciaccole, attesa che svanisca l'effetto dell'alcol, saluti.
 

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Sicuramente tardo pomeriggio a casa, specialmente in caso di tempo umido.
Io penso che a fare il giro ci voglia perlomeno 5 ore, anche perchè bisogna aggiungere al percorso della traccia 5km di asfalto che sono la distanza fino all'Agriturismo.
Docce, archiviazione della bici, sgranata, ciaccole, attesa che svanisca l'effetto dell'alcol, saluti.

perfetto così! te lo confermo domani.

OldRock
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Gran giro Lello!!!:celopiùg: :prost:
Se il tempo ci assiste dovrebbe lasciare il segno.
Anche il giro di sabato prossimo a Badia Montescalari non è male, più tranquillo inquanto la prima parte, quando le forze ancora non ti hanno abbandonato si sale.
Dopo aver mangiato il ritorno è la maggior parte in discesa.
Giro con un bel bosco, bei panorami, alcuni punti di interesse storico e soprattutto ottima compagnia.
E' un occasione da non perdere!
Saluti
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Grande Rock.
Forse ci sono delle novita per l'agriturismo, comunque entro lunedi avrò conferma e allora aggiornerò la situazione.
Saluti a tutti

Allora, tramontata l'idea dell'agriturismo, ci vincolerebbe ad essere li a pranzo massimo per le 13,30 quindi pranzo al sacco con panini.

In questo caso non ci sono più i vincoli per il numero di partecipanti.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
ragazzi! scusate!
giro confermato?
appuntamento dove??
ora??
pranzo al sacco?
aggiornatemi
grazie
Giro confermato con qualsiasi condizione meteo, ad ora e salvo eventuali cambiamenti, il ritrovo è all'uscita del casello dell'A1 CERTOSA alle 6,30.
Naturalmente per chi viene da Firenze o da Nord, per chi viene da Siena il ritrovo è A Chiusure, penso che li saremo tra le 8,30 e le 9, vedi anche la trccia di Sembola per riferimento.
Dato che vieni da Siena potresti fissare con Sembola.

Il pranzo essendo saltato l'accordo con l'agriturismo è a sacco.

Non c'è più il vincolo del numero dei partecipanti.

In ogni caso il mio cell (nel profilo) sarà acceso fino alle 23 di venerdi 3, poi lo riaccendo la mattina quando esco di casa.
 

Classifica mensile dislivello positivo