CrestedB

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Avrei voluto rispondere nella discussione 29er permalosi ma è stata chiusa e non ho fatto in tempo, quindi apro questa discussione, perchè mi sembra giusto dire quanto segue:

Premesso che nel forum è pratiamente impossibile conoscere la persona "di persona" ... succede spesso che frasi o risposte siano fraintese e da 1 che si voleva dire si capisce 2 o 3.

Ho incontrato Mauro alias CrestedB diversi anni fa in un negozio con in mano una forcella Pace ed alcuni cataloghi. Abbiamo iniziato a parlare che alla fine è passata più di 1 ora senza accorgerci tanto che anche il titolare del negozio alla fine ha chiesto se fosse lì per parlare con lui o con me...

Abbiamo parlato ovviamente di MTB, che altro ! :-), questa è la nostra grande passione. Ora lo ritrovo nel forum e spesso ci scambiamo opinioni, anche in MP dove mi risponde sempre con cordialità e gentilezza, nonostante io abbia detto senza mezzi termini che non mi è piaciuta una Niner o non sono tanto convinto della loro geometria.

Sono convinto che CrestedB è prima di tutto SOLO un grande appassionato di MTB, SOLO questo. Che poi il suo lavoro sia quello di essere importatore Niner è IMHO un altro discorso.
Anche dalle risposte che da mi sembra più che obbiettivo tanto che a guardare bene, le 29er vendute in giro appartengono più alla concorrenza che al suo marchio.

Se ci pensate bene, come ha detto lui stesso, ma chi glielo ha fatto fare di mettersi a vendere prevalentemente 29er ?
La sua capacità professionale ed imprenditoriale è tale che avrebbe potuto benissimo vendere altri marchi, come ha fatto in passato, mettendosi a contare i guadagni piuttosto che "perdere tempo" a scrivere sul questo forum, e quanto scrive CrestedB ???

La passione. SOLO una sana passione.

Non si tratta quindi di essere permalosi o di offendersi, è successo forse più con me che con lui ;-), ma semplicemente di confermare quello di cui si è convinti, specialmente se chi lo fa, come CrestedB ha alle spalle anni ed anni di competenza nel settore.

Come ho detto è difficile capire bene la "persona" che scrive, sia questo un provocatore troll o un vero appassionato. Forse saremo anche troppo permalosi, però quello che vedo io, non solo in questo forum, ma anche al di fuori sono ancora tanti preconcetti e luoghi comuni in merito alla 29er etichettate come "fesserie" "moda passeggera" ecc. ecc. che viene spontaneo rispondere a tono. Onestamente non penso siano tutti fessi quelli che dopo aver provato una 29er ne sono entusiasti e ne troviamo TANTI anche in questo forum.

Un conto è la curiosità o il dubbio di chi non conosce al quale si è risposto tante volte molto amichevolmente (anche via MP, chiedete a Pecke, e non è certo l'unico... ) un conto è la provocazione di chi parte già prevenuto e da per scontato cose che invece non corrispondono come ad esempio ha fatto Hero in maniera tutt'altro che "friendly".
Come se io andassi nella sezione Free-ride-DH a dire che non sono bici pedalabili in salita ... :omertà:

Alla fine siamo solo tutti appassionati, ognuno a modo suo, non si tratta di scontrarsi :celopiùg: . Anche se però alla fine vedo che quello che si continua a chiedere è perchè dovrei lasciare la mia fida 26" per passare ad una 29er ? Ok ci sono le FAQ ma tutto quel che si dice e si è detto, ridetto e ripetuto sulle 29er continua, nonostante tutto" ad essere bollato come "fesserie" allora scusate ma non riesco a trattenermi, come non riesce CrestedB o chiunque altro sia convinto della propria scelta di una 29er, specialmente se magari è uno che pedala 5 o 6mila km all'anno e nel corso degli anni di km ne ha accumulati con conseguente esperienza.

Buone pedalate e buon divertimento a tutti ! o-o

Johnny29er

Biker superis
ed ecco un'altro forumendolo che prende le difese di Crest:-)
L'ho fatto anch'io nel topic incrimato sottolineando come, anche mentre lavora, riesca a mettere tanto entusiasmo, cosa che a molti altri colleghi non sempre riesce...
Dopo Yoda e Sembola direi un bel Santo Subito anche per Crested:-)

sparthan

Biker tremendus
26/6/08
1.201
0
0
Siracusa
Visita sito
Avrei voluto rispondere nella discussione 29er permalosi ma è stata chiusa e non ho fatto in tempo, quindi apro questa discussione, perchè mi sembra giusto dire quanto segue:

Premesso che nel forum è pratiamente impossibile conoscere la persona "di persona" ... succede spesso che frasi o risposte siano fraintese e da 1 che si voleva dire si capisce 2 o 3.

Ho incontrato Mauro alias CrestedB diversi anni fa in un negozio con in mano una forcella Pace ed alcuni cataloghi. Abbiamo iniziato a parlare che alla fine è passata più di 1 ora senza accorgerci tanto che anche il titolare del negozio alla fine ha chiesto se fosse lì per parlare con lui o con me...

Abbiamo parlato ovviamente di MTB, che altro ! :-), questa è la nostra grande passione. Ora lo ritrovo nel forum e spesso ci scambiamo opinioni, anche in MP dove mi risponde sempre con cordialità e gentilezza, nonostante io abbia detto senza mezzi termini che non mi è piaciuta una Niner o non sono tanto convinto della loro geometria.

Sono convinto che CrestedB è prima di tutto SOLO un grande appassionato di MTB, SOLO questo. Che poi il suo lavoro sia quello di essere importatore Niner è IMHO un altro discorso.
Anche dalle risposte che da mi sembra più che obbiettivo tanto che a guardare bene, le 29er vendute in giro appartengono più alla concorrenza che al suo marchio.

Se ci pensate bene, come ha detto lui stesso, ma chi glielo ha fatto fare di mettersi a vendere prevalentemente 29er ?
La sua capacità professionale ed imprenditoriale è tale che avrebbe potuto benissimo vendere altri marchi, come ha fatto in passato, mettendosi a contare i guadagni piuttosto che "perdere tempo" a scrivere sul questo forum, e quanto scrive CrestedB ???

La passione. SOLO una sana passione.

Non si tratta quindi di essere permalosi o di offendersi, è successo forse più con me che con lui ;-), ma semplicemente di confermare quello di cui si è convinti, specialmente se chi lo fa, come CrestedB ha alle spalle anni ed anni di competenza nel settore.

Come ho detto è difficile capire bene la "persona" che scrive, sia questo un provocatore troll o un vero appassionato. Forse saremo anche troppo permalosi, però quello che vedo io, non solo in questo forum, ma anche al di fuori sono ancora tanti preconcetti e luoghi comuni in merito alla 29er etichettate come "fesserie" "moda passeggera" ecc. ecc. che viene spontaneo rispondere a tono. Onestamente non penso siano tutti fessi quelli che dopo aver provato una 29er ne sono entusiasti e ne troviamo TANTI anche in questo forum.

Un conto è la curiosità o il dubbio di chi non conosce al quale si è risposto tante volte molto amichevolmente (anche via MP, chiedete a Pecke, e non è certo l'unico... ) un conto è la provocazione di chi parte già prevenuto e da per scontato cose che invece non corrispondono come ad esempio ha fatto Hero in maniera tutt'altro che "friendly".
Come se io andassi nella sezione Free-ride-DH a dire che non sono bici pedalabili in salita ... :omertà:

Alla fine siamo solo tutti appassionati, ognuno a modo suo, non si tratta di scontrarsi :celopiùg: . Anche se però alla fine vedo che quello che si continua a chiedere è perchè dovrei lasciare la mia fida 26" per passare ad una 29er ? Ok ci sono le FAQ ma tutto quel che si dice e si è detto, ridetto e ripetuto sulle 29er continua, nonostante tutto" ad essere bollato come "fesserie" allora scusate ma non riesco a trattenermi, come non riesce CrestedB o chiunque altro sia convinto della propria scelta di una 29er, specialmente se magari è uno che pedala 5 o 6mila km all'anno e nel corso degli anni di km ne ha accumulati con conseguente esperienza.

Buone pedalate e buon divertimento a tutti ! o-o

Quoto...e da domani tutti da Papa Benedetto a chiedere la Santificazione del Santo protettore dei 29ers....San Mauro della 29:cucù:

Aldone

Biker marathonensis
sarei tentato di rispondere:
e quindi?

invece ti dico che:

ho imparato che quando CHIUNQUE fa QUALUNQUE cosa, ci sarà sempre "qualcuno"" che lo insulta per questo, ovviamente più il CHIUNQUE è conosciuto maggiore sarà il numero dei "qualcuno", più la QUALUNQUE cose è non convenzionale maggiore sarà il numero dei "qualcuno"

l'unico modo per non avere critiche è rimanere assolutamente immobile ... no, ci sarà sempre "qualcuno" che ce l'ha con te perchè fai nulla

:il-saggi:

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io non prendo le parti di nessuno, però mi piace molto vedere l'entusiasmo e la gioia che i 29er fanno trasparire dai loro post... L'avere fatto una bella scoperta (le ruotone), che ti fa apprezzare ancor più il fare mtbiking, e volerla trasmettere a tutti è segno di amore per questa disciplina ed è anche segno di grande altruismo.
Poi, chissenefrega di come la pensano gli altri, comunque sia ci troviamo tutti a pedalare (ruote piccole o grandi) sulle stesse salite, a smaciullarci negli stessi ST...

Poi, considerazione personale, ne sento meno di 1 su 10 che passando dai 26" ai 29" si lamenti, quindi ne traggo le mie conclusioni, soprattutto per la scelta delle mie future ciclo e spero di essere fortunato. Nel frattempo mi faccio contagiare dalla gioia di chi vuol provare a rendere questo sport ancora più bello...

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
sarei tentato di rispondere:
e quindi?

invece ti dico che:

ho imparato che quando CHIUNQUE fa QUALUNQUE cosa, ci sarà sempre "qualcuno"" che lo insulta per questo, ovviamente più il CHIUNQUE è conosciuto maggiore sarà il numero dei "qualcuno", più la QUALUNQUE cose è non convenzionale maggiore sarà il numero dei "qualcuno"

l'unico modo per non avere critiche è rimanere assolutamente immobile ... no, ci sarà sempre "qualcuno" che ce l'ha con te perchè fai nulla

:il-saggi:

Quindi e cmq. preferisco aver a che fare con uno che ne capisce ed è appassionato di quello che fa, con annessi e connessi positivi e negativi, piuttosto che con chi mi dice subito: "le 29er sono solo tutte fesserie".
Sia esso un qualcuno che non ne ha mai provata una e spara critiche a raffica, come un rivenditore che mi dice cose tipo "si le 29er ... se la vuoi te la posso ordinare, ma guarda che vanno bene solo sulle strade di campagna e poi non ci sono i ricambi e le gomme ecc. ecc.

Ci sarà sempre chi magari continuerà a chiedersi "29er perchè ?"... anche fra 10anni, ma se ci sono tanti che oggi le pedalano è anche grazie a QUALCUNO come CrestedB.

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Ok ci sono le FAQ ma tutto quel che si dice e si è detto, ridetto e ripetuto sulle 29er continua, nonostante tutto" ad essere bollato come "fesserie" allora scusate ma non riesco a trattenermi

Punti di vista. Più di qualcuno si è lamentato del fatto che pur senza bollare come "fesserie" le 29", in questa sezione, la solita "claque", li abbia trattati a pesci in faccia. Giusto o sbagliato non interessa. Vi è stato fatto notare. Punto.
Ora, questa non è la sezione di nessuno. E' la sezione sulle 29". Come non c'è nessuna sezione dei downhillers, ma una sezione sulla Dh.
Non mi pare il caso di prendere la palla al balzo per ricordare le storie della passione, etc.. Presumibilmente in questo forum ce l'hanno tutti, altrimenti non sarebbero nemmeno arrivati qui.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Io non prendo le parti di nessuno, però mi piace molto vedere l'entusiasmo e la gioia che i 29er fanno trasparire dai loro post... L'avere fatto una bella scoperta (le ruotone), che ti fa apprezzare ancor più il fare mtbiking, e volerla trasmettere a tutti è segno di amore per questa disciplina ed è anche segno di grande altruismo.
Poi, chissenefrega di come la pensano gli altri, comunque sia ci troviamo tutti a pedalare (ruote piccole o grandi) sulle stesse salite, a smaciullarci negli stessi ST...

Poi, considerazione personale, ne sento meno di 1 su 10 che passando dai 26" ai 29" si lamenti, quindi ne traggo le mie conclusioni, soprattutto per la scelta delle mie future ciclo e spero di essere fortunato. Nel frattempo mi faccio contagiare dalla gioia di chi vuol provare a rendere questo sport ancora più bello...

Ecco, questa è un' interpretazione assolutamente opposta a quella di chi ci definisce settari, talebani ecc. ecc. :-) anche se preferisco definirla passione più che amore, anche se in fondo il confine è sottile ...

Come ho già detto tante volte, alla fine il messaggio è solo questo:

"Ragazzi ho scoperto la 29er e ne ricavo un grande DIVERTIMENTO come mai prima, perchè non provate anche voi ?"

Tutto quì !

Poi fate quello che volete, ma ovvio che se invece mi dite che sono tutte fesserie = non so quello che dico o peggio dico solo palle ... beh allora la reazione che si può avere mi sembra ancora più ovvia.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Io questo Post lo chiuderei.

Ci manca solo una situazione del genere, vista la mia posizione.

Innanzi tutto non sono qui solo per passione.

Ecco la connessione vera.

Adoro la MTB da quando l'ho scoperta nel 1987 (e già avevo 27 anni), prima MAI andato in bici, se non il minimo sindacale della Graziella o qualche scorrazzata con un vecchio rottame ai tempi delle vacanze in campagna.
Mi piace così tanto che ho lasciato il mio lavoro per fare l'importatore.
Ho talmente tanta passione che sono riuscito a fare il lavoro dei miei sogni e una dose sufficiente di capacità da poter scegliere io cosa vendere, quindi vendo solo oggetti che mi appassionano.
Capite che a questo punto unire passione e lavoro è una strada in discesa.
E' vero che tutto quello che dico è passione ed esperienza che mi sono fatto a distribuire prodotti di gamma alta dal 1991 ad oggi, ma è anche vero che sono così fortunato che parlando come un appassionato và a finire che come 'effetto collaterale' fatturo.

Tutto è business. Anche questo forum è business e potete immaginare che si tratti anche di un servizio non semplice da dare e neppure troppo economico. Richiede tempo, attenzione, equilibrio e molte altre doti.

Noi ci abbiamo messo la passione ma loro (chi paga e organizza il forum) lo strumento senza il quale sarebbe stato difficile conoscerci.

Cerchiamo di capire che al di là della riconoscenza per me (ma vi garantisco che nessuno deve dirmi grazie, le cose le faccio perchè ci credo) dobbiamo dire grazie anche a Marco, a Ser a Muldox e a tutti gli uomini dietro le quinte perchè tenere insieme migliaia di biker che dicono quello che gli viene in mente nascondendosi dietro un nick e' un lavoro davvero SERIO.
Ogni tanto ci scappa il provocatore. Lo fanno apposta. Ci sono anche allo stadio e in discoteca. Io dovrei saperlo e gestire la cosa con la dovuta attenzione. Ieri ero stanco e ho fatto un paio di errori.

Grazie a tutti quelli che leggendoni hanno capito cosa c'e' dietro al successo della mia azienda. Effettivamente funziona: se credete davvero in qualcosa di valido e avete la capacità di comunicarlo e la fortuna di averlo trasformato nella vostra attività il confine tra lavoro e passione non esiste proprio più.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Più di qualcuno si è lamentato del fatto che pur senza bollare come "fesserie" le 29", in questa sezione, la solita "claque", li abbia trattati a pesci in faccia. Giusto o sbagliato non interessa. Vi è stato fatto notare. Punto.

Questo mi preoccupa molto. Se chi ha detto questo non lo ha fatto per provocazione ma perchè lo pensa credo che la cosa migliore per me sia smettere di scrivere sul forum o rischierei di creare più danni alla 'claque' e al movimento 29er di ciò che potrei apportare come contributo positivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo