Crepo telaio

Born

Biker novus
12/8/10
8
1
0
forlì
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi! ho una scott comp racing di ormai 10 anni di vita

l ho acquistata usata 3 anni fa... era in buone condizioni nel corso degli anni gli ho fatto qualke upgrade a livello di freni cerki ecc...

ieri mentre la pulivo ho notato ke il telaio ha un crepo di 1 cm in corrispondenza dell anello conico ke va a bloccare l ingresso del tubolare della forcella..

(dove poi nella parte superiore andra fissato il manubrio x farmi intendere..)

Ora a questo punto sono davanti ad un bel bivio... sostituire l intera bicicletta ? oppure tentare di trovare un telaio di uguale o migliore qualita ad un prezzo interessante ??? purtroppo economicamente sono impiccato avendo appena sostituito auto...

Mi affido a voi x un valido consiglio :spetteguless:

Grazie anticipatamente
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao,il mio punto di vista è il seguente:nei tre anni seguenti l'acquisto hai fatto vari up grade quindi a questo punto vale la pena comprare un telaio.In base alle tue possibilità guarda attentamente.E' meglio un usato di alta gamma che un nuovo ad un prezzo ecomico.Logicamente l'usato sarà da valutare bene a modo e se conosci anche il venditore o se hai un negoziante di fiducia meglio ancora.
 

Born

Biker novus
12/8/10
8
1
0
forlì
Visita sito
Non essendo molto esperto non so quale possa essere in buon telaio alternativo al mio di uguale o migliore qualita... anke se essendo datato suppongo ce ne siano un infinita...

Ma x quanto riguarda possibili incompatibilita con i componenti ke tutt ora monto a cosa dovrei stare attento ??
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Secondo me la sostituzione telaio conviene... per le compatibilità ci vorrebbe un piccolo elenco dei componenti che hai (specie forcella, guarnitura, freni e misura reggisella).
Un telaio onesto lo trovi a partire da 250-300€.
 

Born

Biker novus
12/8/10
8
1
0
forlì
Visita sito
Una bianchi doss 4600 sarebbe un buon compromesso a livello di telaio ? chiedo questo xke ce ne una a buon prezzo qui sul mercatino allora potrei utilizzare i componenti della mia attuale mtb (dove migliori) e montare tutto su questo telaio

Cmq monto cerki xride con freni a disko heyes nine deragliatore xt post lx ant forcella dart 2 misura reggisella nn lo so cmq intendi il diametro giusto ?
 

Born

Biker novus
12/8/10
8
1
0
forlì
Visita sito
guardati questi...a me piacciono parecchio ed hanno un prezzo veramente abbordabile:

[url]http://www.on-one.co.uk/c/q/frames[/URL]

Ho dato una spolverata veloce eh si effettivamente i prezzi sono davvero interessanti ma di ke roba si tratta ?? cioe e roba valida ? io nn ne faccio un uso estremo della bike ma se mi trovo difronte strade bianke o sconnesso nn faccio inversione x capirci..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho dato una spolverata veloce eh si effettivamente i prezzi sono davvero interessanti ma di ke roba si tratta ?? cioe e roba valida ? io nn ne faccio un uso estremo della bike ma se mi trovo difronte strade bianke o sconnesso nn faccio inversione x capirci..

vai tranquillo...alcuni di quei telai hardtail sono anche adatti all'enduro pesante.
 

Classifica mensile dislivello positivo