Crepe sui copertoni !

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito

solo un anno e mezzo??
io li cambio una volta all'anno, ma solo perchè uso poco la bicicletta.....

tutto sommato non è poi una durata malvagia, se poi consideri che probabilmente hanno subito magari anche degli sbalzi termici notevoli si può capire che la mescola abbia sofferto.
 

alexkap

Biker novus
9/4/03
34
0
0
Milano
Visita sito
Io credevo che i diski fossero realmente indicati solo per escursioni su neve o simili?
Ho detto una cazzata? :?

Cmq prima della loro uscita, i V-B non è che abbiano fatto così tante vittime, vero?
Ho detto un'altra cazzata? :-P
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin

mmm... cos'hai di buono in cantina? Ho 3 tioga belli stagionati!!
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Grande "spiegone" Pe.
Anni fa' usavo la stessa tecnica quando acquistavo stivali in gomma.
I mitici Superga che mettevo in garage a stagionare per mesi in armadio al buio, prima di utilizzarli, per lo stesso motivo.
Credetemi, la durata aumentava notevolmente.
Non ho ancora fatto esperienze di questo tipo con i pneumatici, ma sempre di gomma parliamo, per cui probabilmente........
:D :D :D
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
OK !
Dando quindi per scontato che i miei due copertoni sono andati cosa mi consigliate ?

Dei Continental (Explorer Pro/ Twister/ Twister Supersonic) oppure dei Michelin (miiiii la voro in Pirelli mi irrita questo nome !!!) Wildgripper Jett o non so che altro ?

Grazie
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Il forum e` zeppo di suggerimenti in tal senso. Clicca su "Cerca" e cerca 'gomme' oppure 'gommazze freeride', e buona lettura.
Quanto ai Jet S, io li ho da 200km e sono ottimi... per scodare! Bellissime gomme da campagna. Ma questo fine vado in alto e montero` Specialized Evil Twin da 2.2" (almeno davanti), dietro se l'Evil non passa non ho di meglio che un Hutchinson Python consunto
 

Tekno

Biker novus
26/8/10
39
0
0
Cigliano (Vc)
Visita sito
Cazzerola che disastro!
Mi sa che ha ragione chi prima sostiene lo stagionamento...personamente mai usato una gomma nuova e mai visto un lavoro del genere su una gomma come la tua di un anno...

Attualmente la mia cantina offre un The Captain 2.2 e tre Panaracer Cinder 2.25 nuovi di pacca e avvolti nella plastica alimentare...prosit!
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
AHAHAH, io invece ho una Rocket Ron, due Nobby Nic, una Racing Ralph una XKing e una Thunder Burt a stagionare :D

Ah e pure due Mountain King!
Ma che ci fo con tutte ste gomme? :)
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
Sono la luce e i salti di temperatura che li riducono così.
Forse provando a mettere quei liquidi che usano agli autolavaggi potrebbe mantenerli "morbidi"?

I lucida gomme? Stai scherzando? Rendono la gomma scivolosa e non servono a niente

Le gomme, di qualunque genere, hanno un tempo di vita utile, oltre il quale perdono elasticità,quindi non ha senso comprare copertoni da 50 euro per usarli poco e farli invecchiare prima che consumare
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
Non i lucida gomma, ci sono liquidi che proteggono dagli UVA. Un copertone dovrebbe comunque durare almeno 3 anni se conservato al buio e senza piegature esagerate.

C'è un modo migliore che costa ZERO, arrivati a casa, si sgonfiano le gomme il tanto che basta, le si lasciano sollevate da terra al buio, nessun liquido inutile, che non servono ad una mazza di niente se non spendere soldi e quando le gomme iniziano ad essere vecchie, si buttano e stop!
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Infatti le mie erano proprio delle phyton montate di serie sulla Big rr 5.3 e chissà da quanto tempo la avevano dentro. Poco male alla fine mi sono divertito e ora comincio a sperimentare con altre gomme
 

Classifica mensile dislivello positivo