CREPA TELAIO O GRAFFIO ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Beppepeppe99

Biker novus
25/5/20
7
1
0
25
Forli
Visita sito
Bike
Torpado
Oggi lavando la bici, ho stretto la vite che tiene il forcellono del cambio perché era molto lenta, e dopo Il primo mezzogiro, nonostante la vite fosse ancora abbastanza lenta, ho sentito un crack e si è formato questo segno. È una crepa del telaio o è solo la vernice ? AIUTO
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    479,1 KB · Visite: 347

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In quel punto nevralgico e sollecitato...molto probabilmente è una microcrepa...é in linea proprio col filetto vite...falla vedere da un esperto...
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Puoi togliere la vite, allentando la pressione, così si allarga leggermente lo spazio e vedere se la la riga prosegue sul lato superiore interno. Ma purtroppo sembrerebbe proprio una crepa......
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Si, è una torpado nearco. Ma sicuro secondo te che sia una cricca o può essere che abbia ceduto solo la vernice ?
troppo lineare...la vernice si è segnata ,probabilmente, perchè si è generata una cricca.inutile fare mille ragionamenti.Chi esegue riparazioni sicuramente avrà i mezzi x stabilire entità della cricca.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.041
28.049
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si, è una torpado nearco. Ma sicuro secondo te che sia una cricca o può essere che abbia ceduto solo la vernice ?
Se prima di tirare quella vite non c era nessun segno è una crepa di sicuro purtroppo la vernice non si crepa in superficie si è crepata perché sotto si è crepato il carbonio...
Richiedi la garanzia non esiste che si spacchi così non penso tu abbia stretto alla follia.....
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
679
206
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Non ho esperienza sul carbonio ma ne ho sulla vernici (auto/moto) dalla foto credo proprio sia la ceduto il materiale per serraggio inadeguato.
Spero il tuo sivende sia in buonafede, in caso contrario può imputare a te un danno accidentale.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.602
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non te ne sei accorto, ma quella è una botta, per di più in un punto dove può essere causata da qualcosa che cade sopra la bici, pure quando sta in garage...mogli e bambini che vagano in zona possono essere pericolosi e spesso non si accorgono di nulla...
 
  • Mi piace
Reactions: quorthon and goz

Classifica mensile dislivello positivo