Crepa telaio Giant Anthem x3

Giampiero7

Biker novus
3/12/25
2
0
0
53
Roma
Visit site
Bike
Giant Anthem x3
Ho un problema di una crepa sulla intersezione dell'innesto sella, ho fatto eseguire una riparazione con saldatura Tig che è durata 10 uscite , sono triste e non so cosa fare, qualcuno potrebbe darmi un consiglio sono di Roma. Grazie

Nitrus_916

Biker superioris
2/25/09
849
115
0
Vaud (CH)
Visit site
Bike
Blue pig
Metti qualche foto delle due rotture e della riparazione, magari qualcuno più esperto nel settore potrà aiutarti.
Sennò è difficile dare un giudizio.

marcus69

Biker incredibilis
10/5/09
12,421
3,371
0
Capoterra-CA
Visit site
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Senza vedere il danno è difficile....
Se il problema si è ripresentato,o la riparazione nn è stata fatta bene o il materiale in quella zona è oramai compromesso.....ergo ....telaio da buttare

federic000

rompiballsmaximus
6/17/20
3,015
2,509
0
roma
Visit site
Bike
FM936
Ho un problema di una crepa sulla intersezione dell'innesto sella, ho fatto eseguire una riparazione con saldatura Tig che è durata 10 uscite , sono triste e non so cosa fare, qualcuno potrebbe darmi un consiglio sono di Roma. Grazie

fa***o giant, ormai sono spariti dalla circolazione a Roma praticamente non c'è più assistenza e si che non stiamo parlando di un paesino...cmq non essere triste è solo un telaio di bicicletta. prenditi un telaio carbon da Aliexpress e sposta tutti i pezzi su quello

Barons

~ NCLT ~
10/19/13
29,814
35,886
0
~
Visit site
Bike
Green Marino
Se la saldatura è durata così poco non sarà stata fatta bene , meglio aver messo delle foto per vedere la situazione però

• Like
Reactions: marcus69

quorthon

Biker cesareus
9/1/08
1,733
630
0
roma
Visit site
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
fa***o giant, ormai sono spariti dalla circolazione a Roma praticamente non c'è più assistenza e si che non stiamo parlando di un paesino...cmq non essere triste è solo un telaio di bicicletta. prenditi un telaio carbon da Aliexpress e sposta tutti i pezzi su quello
mmmmm.... mi sa che il grosso centro Giant che stava in prossimità della salita del Sincrotone per Frascati, si è spostato nei pressi del CC Romanina, dove tra l'altro anche quelli di via Baldinelli... credo....

quorthon

Biker cesareus
9/1/08
1,733
630
0
roma
Visit site
Bike
mmmmm.... mi sa che il grosso centro Giant che stava in prossimità della salita del Sincrotone per Frascati, si è spostato nei pressi del CC Romanina, dove tra l'altro anche quelli di via Baldinelli... credo....
Mi auto cito.... ho paura che non siano più partner Giant...

quorthon

Biker cesareus
9/1/08
1,733
630
0
roma
Visit site
Bike
No no sono spariti da Roma , dopo tutte le lamentele
Non tanto per fare un OT, ma neanche tanto visto che si parla di GIANT, è capace che mi sia sfuggito qualcosa e mi hai incuriosito... di che lamentele parli? Io loro li conoscevo bene come tutti, ma solo di vista perchè ci passiamo tutti li per prendere il sincrotone per andare su a Frascati, ma non me li sono mai filati (essendo io da tanti anni ormai un lurido Scottista:-|), ho solo visto che damblè non c'erano più. Dal momento che da qualche mese ho visto che hanno aperto un negozio con marchio GIANT alla romanina e un mio amico bitumaro neanche a farlo apposta mi aveva farfugliato qualcosa a riguardo del trasloco, ma non delle lamentele... sarei curioso di sapere cosa abbiano combinato.
PS
Effettivamente è vero, sul sito Giant come rivenditori qui a Roma, non ce ne sono, solo uno ad Acilia...

federic000

rompiballsmaximus
6/17/20
3,015
2,509
0
roma
Visit site
Bike
FM936
zio con marchio GIANT alla romanina e un mio a abbiano combinato.
PS
Effettivamente è vero, sul sito Giant come rivenditori qui a Roma, non ce ne sono, solo uno ad Acilia...
Le lamentele sono arrivate prima dai clienti (vedi su trustpilot ad esempio) ma anche dagli stessi negozianti, mesi per avere pezzi di ricambio, garanzie non riconosciute, quello dove mi servivo io ha detto basta e ha smesso di vendere e supportare Giant

• Like
Reactions: quorthon

quorthon

Biker cesareus
9/1/08
1,733
630
0
roma
Visit site
Bike
mesi per avere pezzi di ricambio, garanzie non riconosciute
Ammazza... e cmq capisco ora perché sulle recensioni del negozio alla Romanina dicono apertamente di non essere più partner Giant, ma solo di smaltire quello che avevano...

RampyPink

Biker serius
12/10/24
118
64
0
44
Bergamo
Visit site
Bike
Specialized / Canyon
Invece di ripassare la saldatura, un paio di 'triangoli' di materiale uguale con lati di 2/3 cm (con smussatura dove vi è la saldatura), una sopra e una sotto la saldatura (ovviamente saldati ai tubi), dovrebbero funzionare.

ottomilainsu

Biker assatanatus
12/15/09
3,494
2,101
0
Su per i monti
www.arsie.net
Senza conoscere la lega con cui è fatto il telaio non è possibile realizzare una saldatura affidabile.
Lo dico da sempre, le leghe di alluminio sono materiali raffinati che vanno trattati in modo adeguato alle loro proprietà.
Neanche le soluzioni con rinforzi aggiunti in maniera più o meno abbondante possono migliorare la situazione, spostano solamente il problema, come lo ha fatto la saldatura, dato che la rottura si è manifestata appena oltre a quella nuova.
Di fatto il telaio ha terminato la sua durata utile, potrebbe avere rotture incipienti anche in altri punti.
Pensa ad una sua sostituzione e, se pensi di acquistare un telaio usato, controllalo molto bene ovunque per non incorrere nello stesso problema.

RampyPink

Biker serius
12/10/24
118
64
0
44
Bergamo
Visit site
Bike
Specialized / Canyon
La nuova saldatura (dipende anche da come è stata eseguita) ha interessato una zona già indebolita.
Un rinforzo (va bene anche un tubetto, come lo hanno molti telai), andrebbe a lavorare in una zona vergine del telaio, e terrebbe sicuramente se eseguita bene.

Classifica giornaliera dislivello positivo