crepa in bici nuova (trek remedy in carbonio), sotto il collarino reggisella

Lisox

Biker novus
31/5/20
2
2
0
41
Santarcangelo di Romagna
Visita sito
Bike
Top fuel 2020
Io durante l'anno scorso ho rotto 2 telai top fuel 9.9 sempre 10 cm sotto al collarino, tutte e due le volte in una settimana ho avuto il telaio nuovo. Questo però è un danno di chi ha montato la bici quindi sarà lui ad accollarsi il problema, deve sostituire il telaio, la riparazione e cosa farà con quel telaio saranno affari suoi, pretendi il telaio nuovo, in caso di problemi segnala tuttora trek Italia e vedrai che ti risolveranno la cosa
 

choke67

Biker serius
10/3/19
148
97
0
56
pisa
Visita sito
Bike
rockrider 560
I soldi indietro non te li darà mai, per il semplice fatto che non è tenuto a farlo.
E' proprio questa la cosa triste: se è appurato che lui ha fatto il danno, il problema dovrebbe essere suo. Un commerciante serio o ti tira fuori una bici o un telaio nuovo, o ti presenta un'alternativa, magari allettandoti con uno sconto, o si riprende la bici e ti rende i soldi. Lui ha preso una bici, l'ha rotta e l'ha venduta ad un cliente... In questi casi si dovrebbe cercare di andare un po' oltre ciò che si è tenuti a fare, secondo me, almeno.
 

andreapcg

Biker novus
19/10/12
11
8
0
Catania
Visita sito
Bike
Trek Remedy 9.7
Ciao a tutti, vi aggiorno: dopo aver visto foto e bici sia il negoziante che Trek si sono resi conto di dover sostituire il telaio.
Il negoziante continua a sembrarmi molto serio, è un rivenditore monomarca Trek e mi ha assicurato di aver montato la bici come si deve (mi ha fatto pure vedere le chiavi dinamometriche apposite fornitegli da Trek). Mi dice che secondo lui c'è stato un problema in fabbrica (qualcosa che ha a che vedere con le misure del tubo) o durante la spedizione, e lo ha comunicato ha Trek, che comunque da subito ha proposto la sostituzione del telaio (era stato il negoziante a proporre la riparazione, ma forse non si era reso conto dell'entità del problema).
Il telaio lo stanno inviando, spero quindi di avere la bici pronta in settimana (ma canterò vittoria solo quando sarò finalmente sui sentieri!).
Grazie ancora a tutti per i consigli, vi aggiornerò quando sarà tutto definitivamente risolto.
 

Classifica mensile dislivello positivo