Creazione nuovo bike park

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Ciao , a tutti io e dei miei amici simo fortemente intenzionati a cercare di aprire un piccolo bike park nella nostra città.
Noi vorremmo creare una linea dirt con 3 o 4 jump , magari anche la piscina col foam per provare i trick , e magari anche qualche jump di qeulli grossi .
Per intenderci chi è stato a Prato nevoso può prendere come riferimento il bike park che è li presente .
Vorrei dei suggerimenti , delle impressione , ma sopratutto un'aiuto a chi ha gia creato qualcosa del genere , per sapere come impostare domande al comune , cosa richiedere , in che terreno èpreferibile crearlo e magari se esiste qualche azienda che magari potrebbe sponsorizzarlo(magari) , se dobbiamo presentare una relazione su : xk , come , dove , quando e chi ?
se dobbiamo presentare anche un disegno del possibile "bikepark".

Rispondete numerosi , grazie​
o-o​
 

Checco-bmx

Biker serius
Io ho una intenzione simile,
Credo che ha marzo incomincio ma devo chidere info per le rampe, e per la gomma piuma, per il resto me la cavo,
Verra un megarolling di 3.00 metri, con 2 possibilita: a destra una rampa di 2.00 metri con un foanpit di gomma piuma di 5x10m, a sinistra lenea di dirt con rampe in ferro di 2.00m e lenning in terra, 2/3 salti con alla fine parabolica e una minirampa di 1.50 con atterraggio dietro al foanpit
E difficile da spiegare pero alla fine verra cosi!!!
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=47864

qui potrai trovare cose utili....

cmq raga io vi consiglio di trovare dei posti isolati e di spalare terra .....
io e un mio amico stiamo costruendo una rampa e kik+landing in terra per fare dirt......si fatica ma i risultati cominciano ad arrivare.
l'unico problema è che è bazzicato da motociclisti/jeeppisti ke ci hanno smangiato via un pò la rampa ma da settimana prox ci sbatto su una sbarra in mezzo alla rampa tipo passaggio a livello kon lukketti per evitare seccature (ci faccio pure le fondamenta in calcestruzzo....)
secondo me è la cosa migliore...
anke perkè poi alla fine i bike park vengono assediati dai soliti biker territoriali ke se la menano perkè sanno fare più di te.....
per i ka**i propri è meglio... nessuno te la mena e hai la rampa/e tutta x te
good luck cmq

byez
 

Checco-bmx

Biker serius
No, io nn credo di avere questi problemi, il terreno è super isolato dal paesino e per arrivarci nn è cosa semplice ( solo in macchina ), in piu nel piccolissimo paesino tutti girano in motocross per farsi vedere e se ne vanno nel paese piu grande!
In piu mio padre lo recinta con ringhiare di 2.00metri!!!
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
No, io nn credo di avere questi problemi, il terreno è super isolato dal paesino e per arrivarci nn è cosa semplice ( solo in macchina ), in piu nel piccolissimo paesino tutti girano in motocross per farsi vedere e se ne vanno nel paese piu grande!
In piu mio padre lo recinta con ringhiare di 2.00metri!!!

beato te zio.......
io avrei anke 2000 mt2 di giardino ma nn penso ke i miei siano felici di svegliarsi il mattino e ritrovarsi dei monoliti di terra che fanno capolino dal fondo del giardino.....
qndi devo andare li a fare le mie cose...(è un pò ambigua sta frase...)
cmq se nn funza con la sbarra (tipo ke me la scardinano cn le jeep)
butto giù i kiodi da ruota qll a 4 punte.....
ciauz
 

Checco-bmx

Biker serius
Hahahaha, io ho il culo che il prato a 2 spece di piani:
1-Il terreno è a 100 metri da casa e percio posso fare tutto il rumore che voglio e ci arrivi per via di una strada con la ghiaglia ( o come si scrive );
2-Affianco la strada c'è 1000mtq che va ai miei;
3-Poi c'è una minissima diagonale che scende di 2 metri e sotto un'altro pezzo di terra da 1000mtq che va a me.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo