Creazione associazione sportiva UISP

Sbrizzi_Sbrazzi

Biker popularis
3/3/08
82
0
0
Follonica
Visita sito
Salve a tutti,
Sarò rapido ed indolore.
Siamo un branco di debosciati che vanno in mtb da molto, e stavamo pensando di fare unassociazione sportiva dilettantistica.
Passando dalla uisp ho trovato tutto quello che ci serviva: statuto etc.
La domanda è se qualcuo sa se nello statuto standard della uisp è concesso anche avere soci che non corrano, quindi soci "simpatizzanti" senza tesserino, ma che danno solo soldi.
Altra domanda è: quelli che dovranno avere delle cariche sono gia iscritti ad un'altra associazione, potrano loro avere delle cariche solamente essendo soci "simpatizzanti"?

Volendo mando per mail lo statuto se qualcuno ci volesse dareuna mano, oppure ricevo anche qualche statuto da confrontare.
Grazie

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
SOCI SOSTENITORI?

Secondo me SI.
Del resto mica la UISP viene a controllare se vanno in bike o meno!
Basta che paghino la loro quota associativa (affiliazione annuale e tessera uisp).

Forse (forse::) c'è una tessera solo per SOSTENITORI.. che dovrebbe costare anche meno..
ma è meglio se ti informi direttamente alla UISP.

Nel mio gruppo ci sono tanti soci che sebbene iscritti non salgono mai in sella...

Sbrizzi_Sbrazzi

Biker popularis
3/3/08
82
0
0
Follonica
Visita sito
il puto è che non mi va di far fare una tessera uisp a uno che nn fa niente, oppure a uno che è già tesserato con un'altra associazione.
non so se mi spiego bene.
Magri fargli solo la tessera dell'associazione, senza mettere di mezzo la uisp.
spero di essere stato chiaro!
grazie

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Se uno è un socio sostenitore (credo ci sia una figura che si chiama così) sostiene con una quota/tesseramento l'associazione.
Se fai l'affiliazione alla UISP
la tessera del singolo atleta (o socio) è del gruppo "branco di debosciati" (ad esempio) ma sempre tessera UISP.

Le tessere UISP sono le stesse anche per gruppi e attività diverse.
L'attività sportiva e il nome del gruppo (o asociazione) è riportata su una tessera UISP "standard".

Sbrizzi_Sbrazzi

Biker popularis
3/3/08
82
0
0
Follonica
Visita sito
Ti spiego il motivo del mio dubbio:
un mio amico è tesserato con un motoclub come sostenitore, e non ha assicurazioni ne tantomeno una tessera uisp.
Anche perchè anche quella base di tessere da un miimo di assicurazione.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
Ti spiego il motivo del mio dubbio:
un mio amico è tesserato con un motoclub come sostenitore, e non ha assicurazioni ne tantomeno una tessera uisp.
Probabilmente il motoclub non è affiliato alla UISP...
opure è una pseudo tessera "interna", una sorta di .. appartenenza.
Anche perchè anche quella base di tessere da un miimo di assicurazione.
Per le assicurazioni occorre informarsi bene alla UISP.
L'assicurazione in merito alle fratture e danni vari non è decisamente un granchè
però dovrebbe essere interessante la copertura per i danni a terzi,
dico dovrebbe perchè non ne conosco gli estremi (però dovrei!).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo