Creare una bike-trial

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
Ciao ragazzi , Vedendo il video su youtube "Tra vs Gravity" mi è venu7ta la volgia di farmi una bici da trial , fatto sta che di trial non sò niente , ho visto i prezzi delle bici ma mi sembrano un pò troppo per uno che sà ammalappena cosè il trial .
Perciò ho pensato : si può modificare una bici vecchia magari una 24 in modo tale da renderla buona ( non ottima) x il trial???
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Ciao ragazzi , Vedendo il video su youtube "Tra vs Gravity" mi è venu7ta la volgia di farmi una bici da trial , fatto sta che di trial non sò niente , ho visto i prezzi delle bici ma mi sembrano un pò troppo per uno che sà ammalappena cosè il trial .
Perciò ho pensato : si può modificare una bici vecchia magari una 24 in modo tale da renderla buona ( non ottima) x il trial???


Si può, ma il risultato non è sempre dei migliori.

Per prima cosa i freni devono essere super performanti, seconda cosa vai su un qualunque sito di biketrial (tipo koxx.fr) e guarda le geometrie dei telai (se quello che hai non si avvicina minimamente ad uno di quei modelli, lascia stare in partenza).
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ti sei risposto da solo, buona sì, ottima no! Con un buon telaio da street qualcosetta s'impara.. ma come molti staranno borbottando tra sè e sè, per ogni disciplina fatta a modo, ci vuole il mezzo ideale.. fossi in te, essendo all'inizio, punterei su modelli di trial piu economici, ho appena dato un'occhiata al mercatino e avevo notato questo prototipo Colnago..

http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/19296/cat/9

Se il prezzo ti gusta (700 euro montata) magari ci scatta l'affare o-o Qual è il tuo budget?
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Scusa ma modificare come? Tagliando e risaldando il telaio?! :-((

Al contrario di come dice maurinix, non credo sia così facile metter mano a un telaio.. specie se non si sà esattamente cosa si deve fare, e come...tra l'altro l'alluminio è piu difficile da saldare dell'acciaio, etc. etc..

Preferirei spendere 300 euro per un prodotto specifico piuttosto che perder tempo e denaro e magari buttare via tutto, se il lavoro viene fatto male..
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
Scusa ma modificare come? Tagliando e risaldando il telaio?! :-((

Al contrario di come dice maurinix, non credo sia così facile metter mano a un telaio.. specie se non si sà esattamente cosa si deve fare, e come...tra l'altro l'alluminio è piu difficile da saldare dell'acciaio, etc. etc..

Preferirei spendere 300 euro per un prodotto specifico piuttosto che perder tempo e denaro e magari buttare via tutto, se il lavoro viene fatto male..

per questo , perder tempo , mi diverto a modificarle o ripararle !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo