creare un supporto per il gps su mtb

Hacker89

Biker serius
29/7/07
249
0
0
34
Cecina
Visita sito
Ciao,
adesso voglio creare un supporto per il mio 60csx però
non sò dove infilarlo perchè non ho più spazio sul manubrio
così non saprei dove metterlo, in + non sò in che materiale farlo perchè la plastica è troppo fragile e quindi ci stà che lo faccia di alluminio appena avrò finito di farlo metterò le foto con un supporto degno di essere chiamato supporto
 

Hacker89

Biker serius
29/7/07
249
0
0
34
Cecina
Visita sito
Ciao, a tutti finalmente ho creato il supporto per il garmin 60csx tanto desiderato
penso sia abbastanza sicuro realizzato in acciaio inox il gps entra ad incastro e si fissa nell'apertura in fondo. Tra un pò metto le foto ditemi che ne pensate!!!
 

s80ts0465

Biker superis
20/8/04
320
0
0
Trieste
Visita sito
A me ha distrutto il "reparto batterie" del GPS. La staffa che danno a caro prezzo come supporto manubrio bici/moto, è un vero cesso! Sono incaxxatissimo con questa storia...

distrutto??? cosa intendi??

a me l'unico inghippo è stato che le batterie non facevano sempre ottimo contatto spengnendo di conseguenza il GPS. Subito risolto con due semplici elastici!
 

Hacker89

Biker serius
29/7/07
249
0
0
34
Cecina
Visita sito
Ciao, no ho voluto crearmene uno da me perchè apparte il costo di 20 euro che mi sembra esagerato, per un supporto di plastica e poi mi sembrava troppo esposto ad eventuali danni , così ho deciso di crearne uno con la lamiera in acciaio inox e lo fissato al manubrio tramite un attacco fatto dalle mani esperte di mio nonno al tornio , però mi sono accorto che se continuavo ad infilare il garmin e sfilarlo si poteva rovinare così con un copertone forato della bici lo tagliato e gli ho fatto un rivestimento in gomma in modo che non si righi nulla e poi fa più presa il gps e rimane veramente incollato al supporto
in questi giorni metto le foto, fino ad ora ho avuto da fare e non ce l'ho fatta.
Ciao!!!!!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.435
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
guardate che bel supporto.
teflon saldato con il saldatore per componenti elettrici, piegato con cannellino a gas, interno foderato con una camera d'aria.
chiusura con bullone a galletto, dado annegato nella plastica.
ha superato tutti i test e ci giro da oltre 1 anno.
by
 

Allegati

  • supporto gps 1.jpg
    supporto gps 1.jpg
    41,7 KB · Visite: 33
  • supporto gps 2.jpg
    supporto gps 2.jpg
    33,1 KB · Visite: 27
  • supporto gps 3.jpg
    supporto gps 3.jpg
    39,1 KB · Visite: 28
  • Mi piace
Reactions: Festermania

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
distrutto??? cosa intendi??

a me l'unico inghippo è stato che le batterie non facevano sempre ottimo contatto spengnendo di conseguenza il GPS. Subito risolto con due semplici elastici!

A forza di "ballare" il gioco delle batterie è aumentato a dismisura (considera che faccio percorsi decisamente sconnessi) e si spegne con estrema facilità (già passato dagli elastici fino alla camera d'aria ritagliata tra le batterie ed il coperchio del GPS) credimi che le ho provate tutte.
Quello autocostruito da yayayaya è molto meglio dell'originale perchè è in un punto decisamente meno esposto in caso di caduta e appoggia TUTTA la superficie del GPS
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

mtb_as_70

Biker superis
4/6/04
356
0
0
54
Vairano Scalo
www.mtbvolturno.it
Ritornando alla staffa per il GPSmap60 io ci ho provato in tutti i modi... ma nulla... alla fine mi sono arreso e l'ho comprata; però ci ho fatto delle modifiche per aumentarne la sicurezza... ho scritto un post sul nostro forum questo è il link http://www.mtbvolturno.it/phpBB2/viewtopic.php?t=53 ci sono anche diverse foto e una spiegazione di cosa serve per rendere il supporto a "prova di bomba"

Scusatemi, ma non mi andava di riscrivete tutto...

Ahhh io lo uso da 2 anni ormai, ed è assolutamente sicuro, l'unico rischio è in caso di caduta, ma li dipende molto dalla fortuna...

Ciaooo
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.435
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
per costruire il mio supporto serve poca roba.
bisogna cercare una striscia di plastica spessore 1-1,5mm, meglio se teflon perchè si salda benissimo con il saldatore elettrico per elettronica e si lavora benissimo.
per chi le conosce, usare le custodie delle videocassette professionali beta,bvu, d2.
tagliare una striscia 4-5 cm X30cm, scaldarla nei punti in cui andrà piegata e appena si si riesce a piegarla l'appoggeremo sul gps per sagomarla alla perfezione.
poi faremo la stessa procedura per sagomarla sulla pipa, lasciando qualche centimetro per mettere un dado e bullone.
per tagliare usare forbici e cutter, mentre per scaldare va bene tutto anche l'accendino avendo l'accortezza di scaldare il lato interno per un fattore estetico perchè potrebbe scurisrsi.
per il bullone ho usato uno con galletto del manico del trapano e grazie ad un piccolo o-ring rimane bloccato sul supporto.
per il dado sarebbe meglio cercare quello da rack, perche' ha una lamella che permette di agganciarlo in un foro quadrato, poi saldando qualche pezzo di plastica siamo sicuri che non si sganci più.
per una maggiore sicurezza, useremo un o-ring grande insieme al bullone, basterà fare 2 tacche sul supporto(vedere la foto in basso)
ora utilizzando biadesivo e una camera d'aria forderiamo l'interno del supporto.
mentre testate il supporto , fate qualche giro di nastro da elettricista a scongiurare la caduta del gps.
by
 

Hacker89

Biker serius
29/7/07
249
0
0
34
Cecina
Visita sito
Caio , queste sono le foto del supporto per la mia bici giudicate e poi mi dite
 

Allegati

  • supporto 1.jpg
    supporto 1.jpg
    56,3 KB · Visite: 13
  • supporto 2.jpg
    supporto 2.jpg
    62 KB · Visite: 9
  • supporto 3.jpg
    supporto 3.jpg
    69,2 KB · Visite: 10

Hacker89

Biker serius
29/7/07
249
0
0
34
Cecina
Visita sito
Salve, E' difficile che venga via il gps perchè apparte ci stà preciso preciso e poi in fondo al supporto c'è una specie di gancio che si infila nella fessura del gps 60csx e quindi rimane ben sicuro l'unico rischio è che se ribalto con la bici lo schermo potrebbe picchiare e rompersi ma questo non mi è ancora capitato e quando casco per ora non ho ancora mai dato barta del tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo