crc e spedizione gratuita. URGENTE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.595
3.608
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ciao ho rodinato un pacco da crc con dentro circa 60 euro di roba. hanno spedito il tutto lunedì 6 agosto, e ad oggi non è ancora arrivato niente, la spedizione non è tracciabile! COSA FACCIO?????
aspetti.
Con la spedizione gratuita ho sempre atteso circa una settimana (ma anche di più), in più sei finito nella settimana di ferragosto... tocca pazientare secondo me.
 

clausal

Biker serius
22/7/08
145
0
0
Saint Vincent
www.youtube.com
A me è capitato una volta di non aver ricevuto il pacco. Li ho contattati via email, mi hanno detto che la prassi è attendere 30 giorni lavorativi, se il pacco non è ancora arrivato li avverti e ti rispediscono tutto. Con me sono stati molto cortesi mi hanno rispedito tutto , solo sulla mia parola, mi hanno contattato anche per telefono (venditore che parlava perfettamente l'italiano) per avvisarmi di un pezzo che non avevano più disponibile e mi hanno dato dei coupon spesa di pari valore.

Da allora pago sempre la spedizione per avere la tracciabilità......delle poste italiane non mi fido molto!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.263
1.287
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
idem, pacco spedito a metà luglio e ancora niente. Li ho contattati e mi hanno dato due scelte, o invio di un nuovo ordine tramite corriere oppure rimborso (devo attendere ancora 10gg per i fatidici 30gg lavorativi e poi chiedo il rimborso). Un vero peccato che si affidino alle poste per le spedizioni gratuite (ma non sempre, per certi oggetti di valore spediscono comunque con corriere).
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.263
1.287
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
io ho il postino/a che abbandona i pacchi davanti al condominio...in balia di chiunque... ma da regolamento il postino ha il dovere di assicurarsi che la posta venga recapitata al proprietario, ovvero non deve abbandonare nulla...

non è l'unico, immagino che anche loro siano sottodimensionati come numero e visto il continuo turn-over (almeno dalle mie parti) direi che la pacchia è finita anche per loro.
Probabilmente hanno molto lavoro che unito, a volte, alla scarsa professionalità li porta a fare cose che non dovrebbero tipo lasciare i pacchi in balia di chiunque o buttare la posta che non è tracciata (qualche mese fa hanno trovato migliaia di lettere nel garage di un postino !!!) e anche i pacchi di crc non sono tracciati quindi sono lasciati al loro destino e al buon cuore di chi li maneggia lungo al trasporto.
 

LAGrippe

Biker popularis
31/7/08
74
13
0
In the neighborhood of Padua
Visita sito
Bike
Santacruz
io ho il postino/a che abbandona i pacchi davanti al condominio...in balia di chiunque... ma da regolamento il postino ha il dovere di assicurarsi che la posta venga recapitata al proprietario, ovvero non deve abbandonare nulla...

Pure a me quest'inverno il postino mi ha recapitato l'ordine di crc senza suonare, con 250 euro di pezzi dentro..tra l' altro pioveva quindi lo scatolone era quasi poltiglia.Da allora con crc faccio solo ordini pagando la spedizione dhl con rintracciabilità.Confermo che con spedizione gratuita occorrono 7/8 giorni.Ciao
 

earno

Biker popularis
18/4/07
99
0
0
milano
Visita sito
odissea terminata!

ieri e l' altroieri ero a livigno e quando dieri sera sono tornato ho trovato il pacco appoggiato sopra la cancellata............. secodno me non ha nemmeno suonato il campanello.... :specc:
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
queste spedizioni una volta arrivate in italia sono affidate alle poste italiane.
andate allo sportello del vostro paese, chiedete di parlare col direttore o responsabile, e lamentatevi per il servizio pessimo del postino. sul sito poste.it c'è anche il modulo apposta per i reclami.

perlomeno questi problemi "locali" possono essere risolti!
basta anche aspettare il postino e parlarne (non appena si nomina il modulo online per reclami il postino diventa gentile e disponibile!! :D )

mi è capitato una volta non essendo a casa che ha consegnato al vicino di casa.
il giorno dopo ho aspettato il postino che facesse il suo giro e mi sono lamentato!

inoltre in posta c'è il servizio di giacenza, quindi lui non si deve azzardare a "buttare" per strada i miei soldi!
è il suo lavoro è pagato per quello!

per mia fortuna vivo in un paesino e mi fido dei vicini ecc, però se fossi in città e mi ritrovo il pacco davanti al cancello in balia del primo che passa mi farebbe andare su tutte le furie!
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
queste spedizioni una volta arrivate in italia sono affidate alle poste italiane.
andate allo sportello del vostro paese, chiedete di parlare col direttore o responsabile, e lamentatevi per il servizio pessimo del postino. sul sito poste.it c'è anche il modulo apposta per i reclami.

perlomeno questi problemi "locali" possono essere risolti!
basta anche aspettare il postino e parlarne (non appena si nomina il modulo online per reclami il postino diventa gentile e disponibile!! :D )

mi è capitato una volta non essendo a casa che ha consegnato al vicino di casa.
il giorno dopo ho aspettato il postino che facesse il suo giro e mi sono lamentato!

inoltre in posta c'è il servizio di giacenza, quindi lui non si deve azzardare a "buttare" per strada i miei soldi!
è il suo lavoro è pagato per quello!

per mia fortuna vivo in un paesino e mi fido dei vicini ecc, però se fossi in città e mi ritrovo il pacco davanti al cancello in balia del primo che passa mi farebbe andare su tutte le furie!
A me è successo 3 settimane fa.. con un pacco del valore di 600€ .Meno male che qualcuno ha abuto buon cuore e lo ha preso prima che capitasse l'irreparabile.. belle le poste..se falliscono non ne sentirò la mancanza..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo