CRC e Royal mail

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Fino ad ora ho sempre ordinato su CRC con spese di spedizioni gratuite (importo superiore ai 100€) e ordinando il Lunedì, al venerdì ogni volta mi è arrivato il pacco perfetto.
Questa volta avevo un ordine di 60€ circa ed ho scelto come tipo di spedizione la meno cara 6 € Royal mail, non pensando che i tempi di spedizione potessero lievitare così.
L'ordine l'ho effettuato Domenica scorsa 20/06/2010 mi è arrivata la mail con la conferma di spedizione del giorno 22 ma senza shipping reference, ad oggi ancora non è arrivato niente, è normale o devo iniziare a preoccuparmi?
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Fino ad ora ho sempre ordinato su CRC con spese di spedizioni gratuite (importo superiore ai 100€) e ordinando il Lunedì, al venerdì ogni volta mi è arrivato il pacco perfetto.
Questa volta avevo un ordine di 60€ circa ed ho scelto come tipo di spedizione la meno cara 6 € Royal mail, non pensando che i tempi di spedizione potessero lievitare così.
L'ordine l'ho effettuato Domenica scorsa 20/06/2010 mi è arrivata la mail con la conferma di spedizione del giorno 22 ma senza shipping reference, ad oggi ancora non è arrivato niente, è normale o devo iniziare a preoccuparmi?
royal mail io ho trovato che è sempre più lenta nelle spedizioni...se gls ci mette mediamente 4-5 gg la posta reale ne mette almeno 7-9.....
se non erro con la royal non è neppure tracciabile il pacco....:specc:
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
royal mail io ho trovato che è sempre più lenta nelle spedizioni...se gls ci mette mediamente 4-5 gg la posta reale ne mette almeno 7-9.....
se non erro con la royal non è neppure tracciabile il pacco....:specc:

Esatto non è nemmeno rintracciabile... se siamo sui 7-9 gg questa settimana comunque dovrebbe arrivare, speriamo!!
Mi sa che non farò più ordini con spedizione tramite royal mail!!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
mi associo... tra pagamento-conferma ordine e ricezione merce 2 settimane... con RoyalMail-GLS

per tracciare il pacco l'unica soluzione è stata chiamare GLS
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Chiamando GLS che rifermento gli do per rintracciare il pacco?


CRC ti dovrebbe aver rilasciato un numero (mi pare 11 cifre).... lo trovi anche nei dettagli ordine!

uno è un numero che fa riferimento alla Royal (e non ha senso usarlo)... lo riconosci perchè ci sono lettere

l'altro è composto da soli numeri

chiami la GLS (devo dire che sono cortesi...) e SE il pacco è in italia, ti dicono quando te lo consegnano
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
CRC ti dovrebbe aver rilasciato un numero (mi pare 11 cifre).... lo trovi anche nei dettagli ordine!

uno è un numero che fa riferimento alla Royal (e non ha senso usarlo)... lo riconosci perchè ci sono lettere

l'altro è composto da soli numeri

chiami la GLS (devo dire che sono cortesi...) e SE il pacco è in italia, ti dicono quando te lo consegnano

Ciao,
non facciamo confusione:
con royal mail non hai nessuna rintracciabilità e non c'entra nulla con gls, sono due cose separate.

Royal Mail al costo di 5ueri consegna tramite poste italiane e non hai rintracciabilità e i tempi di consegna son quelli già detti
Se si vuole la rintracciabilità bisogna scegliere GLS al costo di 11 euro, con tempi di consegna 4-5gg.

Tutto qua.
ciao
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ciao,
non facciamo confusione:
con royal mail non hai nessuna rintracciabilità e non c'entra nulla con gls, sono due cose separate.

Royal Mail al costo di 5ueri consegna tramite poste italiane e non hai rintracciabilità e i tempi di consegna son quelli già detti
Se si vuole la rintracciabilità bisogna scegliere GLS al costo di 11 euro, con tempi di consegna 4-5gg.

Tutto qua.
ciao

boh... a me han dato entrambi i codici. entrambe risultavano spedite e in viaggio (tracking online). chiamando GLS italia mi han detto dove era in pacco.. Quando è giunto in italia il giorno ( e ora indicativa) della consegna...

altro non ti so dire!

@andrea541970
se ti può essere di consolazione a me han risposto ad una mail su 3... quindi ho cominciato a tempestarli, sia alla mail italiana che Uk....

comunque non mi hanno soddisfatto, e dato anche i prezzi non convenienti al momento (sterlina, ovviamente) penso che non tornerò tanto presto a comrpare lì
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
boh... a me han dato entrambi i codici. entrambe risultavano spedite e in viaggio (tracking online). chiamando GLS italia mi han detto dove era in pacco.. Quando è giunto in italia il giorno ( e ora indicativa) della consegna...

altro non ti so dire!


Ciao,
non per insistere ma anche se guardi sul sito dicono chiaramente (in inglese) che scegliendo royal mail non hai il tracking, quindi la tracciabilità; evidentemente tu hai scelto gls....
bye
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Ciao,
non per insistere ma anche se guardi sul sito dicono chiaramente (in inglese) che scegliendo royal mail non hai il tracking, quindi la tracciabilità; evidentemente tu hai scelto gls....
bye

boh! non ho scelto nulla... la spedizione era gratis! può anche essere che ad un certo punto fosse possibile scegliere: sicneramente non ricordo!

comunuque a me è stato fornito sia il codice royal (corrispondente) che gls... altro non ti so dire!
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
non ti preoccupare
sono le poste italiane che sono quello che sono...

a me con la royalmail-posteitaliane ci son volute 2 settimane e c'era una festa di mezzo

la volta dopo ho usato gls ! con il codice vai sul sito gls e trovi il pacco
in una settimana avevo tutto a casa

ciao
 

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Ragazzi oggi arrivato il pacco completo di tutto, (avranno sentito che mi lamentavo:spetteguless:)
Comunque se si ordina cose urgenti conviene non affidarsi a Royal mail, per il resto praticamnete spedito Lunedì arrivato martedi della settimana dopo!:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo