CRC: componenti difformi

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Ho preso una Iron Horse bootleg 1.0 da Chain Reaction Cycles secondo la cui descrizione che si trova sul loro sito, peraltro identica a quella riportata dal costruttore, la forcella avrebbe dovuto essere una Tora XC air da 100 mm.
E' invece arrivata con Tora 302 a molle.
Cosa posso fare? cosa mi suggerite viste anche le mie difficoltà a comunicare in inglese con questi signori?
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
usa il traduttore di google oppure sfrutta qualche amico discreto che mastichi un po' di inglese.
ho paura che con le spedizioni internazionali dovrai accollarti le spese di spedizione, e da privato ti costerà + di 33 euro

Peccato, mi faceva gola la MKIII ma adesso....
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Perchè devi spedire fuori Italia e nessun corriere effettua spedizioni del genere con spese a carico del destinatario.
non mi risulta sia così. Ho spedito un apparecchio in Germania mentre era in garanzia non spendendo un centesimo sia all'andata che al ritorno mediante ups. La ditta ha generato un codice per la spedizione in porto assegnato, il corriere è passato a ritirare e poi me lo hanno riconsegnato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.448
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non mi risulta sia così. Ho spedito un apparecchio in Germania mentre era in garanzia non spendendo un centesimo sia all'andata che al ritorno mediante ups. La ditta ha generato un codice per la spedizione in porto assegnato, il corriere è passato a ritirare e poi me lo hanno riconsegnato.

Dipende dagli accordi commerciali tra aziende e corrieri. A me è capitato di dover rispedire un telaio inviato doppio ed ho divuto anticipare le spese di spedizione in quanto il corriere che aveva consegnato non prestava questo servizio.
 
Dipende dagli accordi commerciali tra aziende e corrieri. A me è capitato di dover rispedire un telaio inviato doppio ed ho divuto anticipare le spese di spedizione in quanto il corriere che aveva consegnato non prestava questo servizio.


a me è successa la stessa cosa..... e una volta ricevuta di ritorno la bici mi hanno ridato tutti tutti i soldi....
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
non mi risulta sia così. Ho spedito un apparecchio in Germania mentre era in garanzia non spendendo un centesimo sia all'andata che al ritorno mediante ups. La ditta ha generato un codice per la spedizione in porto assegnato, il corriere è passato a ritirare e poi me lo hanno riconsegnato.

Fin ora non ho mai avuto questa fortuna.
Non per fare campanilismi, ma una cosa è la serietà tedesca, l'altra la "superiorità" che si arrogano gli inglesi.

Ti hanno ricontattato? magari ti offriranno di rispedirgli solo la forka invece di tutta la biga.
Aspettiamo notizie
 

Willo!

Biker popularis
29/3/10
68
0
0
Genova
Visita sito
Visto che ero interessato anche io, ho scritto a CRC e mi han risposto:

"
La ringrazio per averci contattato. Riguardo alla sua mail, effettivamente c’è un errore nella descrizione che si trova sul sito. Come diceva lei , questa bici monta “ Coil Tora 302 Fork”. Per quel che riguarda la foto, è solo a scopo illustrativo.
"
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Mi hanno risposto che posso restituirgli la bici e provvederanno al rimborso.
Il problema è che non credo che mi rimborserebbero le spese di spedizione e sicuramente non quelle che la banca mi ha addebitato per il cambio al pagamento e il nuovo addebito per il riaccredito.
Insomma in og ni caso ci rimetteri dei soldi (lasciando stare la perdita di tempo per farmi consegnare la biga e rimetterla al corriere).
A questo punto mi tengo la biga che forse avrei preso in ogni caso anche se avessi saputo che aveva questa forka. O forse no ma non importa più adesso :nunsacci:.
@Willo: probabilmente ti hanno saputo rispondere in seguito alla mia segnalazione:
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Mi hanno risposto che posso restituirgli la bici e provvederanno al rimborso.
Il problema è che non credo che mi rimborserebbero le spese di spedizione e sicuramente non quelle che la banca mi ha addebitato per il cambio al pagamento e il nuovo addebito per il riaccredito.
Insomma in og ni caso ci rimetteri dei soldi (lasciando stare la perdita di tempo per farmi consegnare la biga e rimetterla al corriere).
A questo punto mi tengo la biga che forse avrei preso in ogni caso anche se avessi saputo che aveva questa forka. O forse no ma non importa più adesso :nunsacci:.
@Willo: probabilmente ti hanno saputo rispondere in seguito alla mia segnalazione:

Queste sono cose che ti lasciano un 'po a disagio: Alla fine sei portato a pensare che l' avresti presa comunque, però..... dai che era lo stesso un affare a quel prezzo.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Queste sono cose che ti lasciano un 'po a disagio: Alla fine sei portato a pensare che l' avresti presa comunque, però..... dai che era lo stesso un affare a quel prezzo.
un affare lo era con la forcella ad aria ed alla fine era quella che, unita al buon prezzo, mi aveva fatto decidere nonostante Iron Horse sia fallita.
Purtroppo ormai non mi conviene che tenerla
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Insisti e vacci un po pesante... Magari vi mettete d'accordo e ti fai mandare un buono per un successivo acquisto.

Loro scrivono sempre, come prima risposta di standard di rimandare indietro la merce. Se insisti poi propongono altre soluzioni!
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.190
37
0
Sicily
Visita sito
Visto che ero interessato anche io, ho scritto a CRC e mi han risposto:

"
La ringrazio per averci contattato. Riguardo alla sua mail, effettivamente c’è un errore nella descrizione che si trova sul sito. Come diceva lei , questa bici monta “ Coil Tora 302 Fork”. Per quel che riguarda la foto, è solo a scopo illustrativo.
"

......."la foto, è solo a scopo illustrativo"

quindi se l'inserzione mostrava una Ferrari ad un prezzo abbordabile..........., mi veniva recapitata una 500 la foto è solo a scopo illustrativo..........me c_ _ _ioni!!!!


L’articolo 1519 – quater stabilisce che “il venditore (finale) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene”. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino di essa, senza spese ed in un congruo (breve) termine, mediante riparazione o sostituzione del bene (salva l’impossibilità o l’eccessiva onerosità del rimedio rispetto al valore del bene) od alla riduzione del prezzo od alla risoluzione del contratto (esclusa, quest’ultima, solo nel caso di lieve entità del difetto).
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
......."la foto, è solo a scopo illustrativo"

quindi se l'inserzione mostrava una Ferrari ad un prezzo abbordabile..........., mi veniva recapitata una 500 la foto è solo a scopo illustrativo..........me c_ _ _ioni!!!!


L’articolo 1519 – quater stabilisce che “il venditore (finale) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene”. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino di essa, senza spese ed in un congruo (breve) termine, mediante riparazione o sostituzione del bene (salva l’impossibilità o l’eccessiva onerosità del rimedio rispetto al valore del bene) od alla riduzione del prezzo od alla risoluzione del contratto (esclusa, quest’ultima, solo nel caso di lieve entità del difetto).
crdo che questa sia una normativa specifica italiana anche se non penso che all'estero siano autorizzati a dare fregature.

Ho risposto già con una mail in cui manifesto il mio dissenso e vedremo cosa mi rispondono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo