Cratoni, Kali, Pro-Tec: tre caschi integrali a confronto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brik

Biker popularis
11/6/06
82
0
0
Vicenza
Visita sito
Io Muldox ho avuto modo di confrontare al Bike Festival sia il Kali che il casco Uvex-Downhill... e ti devo dire che nonostante l'ottima impressione avuta con il Kali "leggero, ampia visuale, materiali, ecc.." quando ho provato l'Uvex sono stato sbalordito per la comodità e la calzata Perfetta sia a me che al mio Amico, e con funzionalità ottime come il cinturino regolabile...
Sia inteso :spetteguless: e stato un test fatto in fiera... non sul campo...
sarebbe bello in futuro avere una tua Autorevole Impressione su questo casco... magari con un test!
Ciao.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
io mi riferivo al met Parachute poi non so se le taglie dei met sono tutte uguali

Per un periodo ho avuto il modello da cui deriva il Parachute (non ricordo il nome, in pratica un Parachute senza mentoniera) ed usavo la stessa taglia. La cosa migliore che puoi fare è misurare la circonferenza cranica, dato che le misure indicate nei caschi altro non sono che quella.
 

.Forsaken.

Biker serius
21/8/10
235
0
0
Udine
Visita sito
era per essere sicuro, perchè un amico ha un met Parachute e quindi riuscivo ad avere un confornto diretto, per la circonferenza cranica è di 58 cm

comunque grazie mille per le info :-)
 

turbina

Biker popularis
Sono molto interessato al cratoni ramp. Sto cercando un casco unico da utilizzare su giri "alpini", piuttosto lunghi, in cui portare 2 caschi mi sembra eccessivo.
Il Cratono mi da un'idea di maggiore solidità rispetto al Met parachute...voi cosa dite?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Acquistato il kaly avatar....
Ho un problema... Come tiro la fibbia?
Non mi riesce trovare il modo...

allora non ero l'unico!! :smile:
inizialmente mi sono impiccato! :-)

provo a spiegartelo a parole:

1) prendi la fibbia e la fai passare dentro i due anelli;

2) allarga i due anelli;

3) gira su se stessa la fibbia e falla passare dentro l'anello più interno, quello con la linguetta rossa;

4) gira la fibbia su se stessa e chiudi la clip!

fatto! :P
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
allora non ero l'unico!! :smile:
inizialmente mi sono impiccato! :-)

provo a spiegartelo a parole:

1) prendi la fibbia e la fai passare dentro i due anelli;

2) allarga i due anelli;

3) gira su se stessa la fibbia e falla passare dentro l'anello più interno, quello con la linguetta rossa;

4) gira la fibbia su se stessa e chiudi la clip!

fatto! :P

ho gia' risolto, grazie lo stesso...ti quoto ugualmente..:smile::smile:
maremma bona..!...mi era preso male...:smile::smile:
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Potete farmi un paragone tra il kali avatar e il poc ? Confort, aerazione, sicurezza ecc
A favore del poc ho visto che l interno è lavabile mentre il cali no..... Grazie
 
Potete farmi un paragone tra il kali avatar e il poc ? Confort, aerazione, sicurezza ecc
A favore del poc ho visto che l interno è lavabile mentre il cali no..... Grazie

L'interno del Kali Avatar è lavabile. Dove hai avuto questa informazione sbagliata?

Per quanto riguarda la sicurezza vedi pagina 25 del nostro catalogo:
[url]http://issuu.com/tribedistribution/docs/tribe_catalogo2014[/URL]

Kali è l'unico brand a costruire caschi integrali con questa tecnologia, in parte invece utilizzata da quasi tutti i brand per caschi aperti.

infine, ma dopo la questione tecnica, viene il prezzo.

AB
 

Classifica mensile dislivello positivo