News Crankbrothers Cleat Tool

Staff

Redazione
17/12/10
3.844
945
0
Visita sito
Crankbrothers presenta il Cleat Tool, uno strumento per posizionare correttamente le tacchette sulla suola della scarpa. [Comunicato stampa] Il cleat tool permette di allineare precisamente le tue tacchette. Il tool impedisce alle tacchette di ruotare durante il serraggio, garantendone la posizione perfetta per il tuo stile di riding. Abbiamo anche...
Leggi tutto...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.981
5.900
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Pure io, molto più pratico del Crapbrothers!
Eh si, hai la posizione di tutta la scarpa che è poi semplicissimo riportare sull'altra.

Vorrei fare una domanda...

Lo spessore che si può inserire tra tacchetta e scarpa, rende la piattaforma anche più rigida?
Spiego meglio. Se per caso avessi una scarpa con suola "morbida" e quindi il contatto tra tacchetta e pedale (ho gli xt m8100) si sente abbastanza, con la piastrina si formerebbe una sorta di "piattaforma" aggiuntiva...o non c'è differenza? A parte il mm in più di altezza?
 

Haran

Biker superis
30/8/07
469
195
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Lo spessore che si può inserire tra tacchetta e scarpa, rende la piattaforma anche più rigida?
Spiego meglio. Se per caso avessi una scarpa con suola "morbida" e quindi il contatto tra tacchetta e pedale (ho gli xt m8100) si sente abbastanza, con la piastrina si formerebbe una sorta di "piattaforma" aggiuntiva...o non c'è differenza? A parte il mm in più di altezza?

Purtroppo non posso risponderti su questo... io utilizzo scarpe con suola rigida anche per fare enduro.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.184
591
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Spiego meglio. Se per caso avessi una scarpa con suola "morbida" e quindi il contatto tra tacchetta e pedale (ho gli xt m8100) si sente abbastanza, con la piastrina si formerebbe una sorta di "piattaforma" aggiuntiva...o non c'è differenza? A parte il mm in più di altezza?
confermo che è così ;-)
...non aspettarti un miracolo, però il tuo peso viene distribuito su una superficie grande almeno il doppio, quindi la suola della scarpa riesce a contrastare meglio la flessione. Un minimo aiutano
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.981
5.900
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

come detto sopra no, è uno spessore di plastica ma sottile e per nulla rigido, tipo cartellina portadocumenti

confermo che è così ;-)
...non aspettarti un miracolo, però il tuo peso viene distribuito su una superficie grande almeno il doppio, quindi la suola della scarpa riesce a contrastare meglio la flessione. Un minimo aiutano
Grazie per le risposte ... ho le piastrine in metallo e a quanto pare se non provo personalmente non saprò se realmente c'è questa differenza.

Ho le Leatt 4.0 Clip con le piastrine in metallo in dotazione ma che non ho nè ancora provato ne installato. Stamattina ho solo montato le tacchette senza neanche provare.

Con le Shimano MT34 dopo un pò che pedalo avverto un pò di dolore alle piante e lo reputo al fatto che le suole sono morbide e quindi "sento" la pressione dei pedali (che sò due mazzarelle)... ma è una mia idea. Per questo volevo sapere se c'era un pò di differenza sulla rigidità/ampiezza di pressione con piastrine o senza.

Le Leatt a primo impatto sembrano già più rigide delle Shimano e se la differenza è tangibile, allora smonto tutto e metto le piastine.

Intanto grazie per le risposte e appena avrò provato vi farò sapere ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo