• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

crank stopper

rive872

Biker serius
2/12/09
124
0
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi, scusate se vi rompo ancora le balle, ho un problema

quando vado a far un no foot o comunque staccar entrambi i piedi dai pedali, questi girano senza far resistenza, e quindi quando vado a ri appoggiare i piedi, li trovo in una posizione diversa, o non li trovo proprio
come posso risolvere?
alcuni mi avevano parlato di inserir dei pezzi di camera d aria, ma non ho ben capito,,,,

grazie a tutti
 

anddmr

Biker serius
11/8/09
141
0
0
monfalcone
Visita sito
se metti la catena più in tensione stanno abbastanza fermi. per il discorso camera d aria l ho sentito ma non so come funziona. mi pare che esista anche una cosa chiamata crank stopper...
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.342
1.699
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
continua e continua a provare, prima o poi vedrai che riuscirai a non farli girare, come ti hanno consigliato altri, tira un pò la catena se hai il single speed così i pedali saranno più "duri" e non gireranno!
la camera ad aria andrebbe messa tra la pedivella e il mov centrale, in maniera da fare attrito sulle pedivelle in modo che non girino con facilità..
 

rive872

Biker serius
2/12/09
124
0
0
milano
Visita sito
ciao ragazzi ho provato a realizzare un crank stopper nel modo seguente

ho inserito un anellino di camera d aria tra il cuscinetto e lo spessore qui in foto




è buona come soluzione o porta a un eccessivo deterioramento di telaio-cuscinetto-spessore?
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
No no, aspetta!!!!!!!!!

Così vai a rovinare i cuscinetti che non lavorano come devono!!!!

Rimonta tutto subito come prima!!!!! Poi prendi un pezzo di camera d'aria lungo una quindicina di centimetri e avvolgila attorno al distanziale nero, e bloccala con una fascetta.

Più camera usi e più stringi la fascetta e più attrito farà la pedivella rispetto al telaio...

Cmq, io eviterei di usare questo metodo per un semplice nofoot, è più utile per imparare tailwhip o per altri trick più estremi magari su salti giganti... Il metodo ddi tiraar la catena è meglio, anche se è meglio imparare a muovere i piedi a tempo
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
sì, smonti il copertone da una parte, controlli che non ci siano spine, gonfi leggermente la camera d'aria e poi infili delicatamente la valvola nell'apposito buco. Fatto questo stando molto attento ricalzi il copertone in sede evitando di pizzicare la camera appena messa tra il cerchietto rigido e il cerchio e partendo dalla parte opposta rispetto alla valvola.... poi gonfi a 4,5 bar e finalmente.. Avrai messo la camera...
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito

-?-?
 

rive872

Biker serius
2/12/09
124
0
0
milano
Visita sito
ahah no ok forse ho sbagliato a esprimermi, so come montar una camera d aria, intendevo come montar l anellino di camera d aria sulla guarnitura per fare da stopper =)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo