Crank brothers

puch

Biker superis
16/2/04
369
3
0
Triuggio (MI)
Visita sito
Li ho appena presi, ma devo ancora riuscire a provarli.
Da fermo ho dovuto aggiungere uno spessore sotto alla tacchetta per riuscire ad agganciare (nella confezione ce ne sono 2 per pedale), avevo provato anche con 2 ma poi il piede scivolava sul pedale se non agganciavi, inoltre la tacchetta sporgeva troppo dalla suola.
Appena li provo ti faccio sapere.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
puch ha scritto:
Li ho appena presi, ma devo ancora riuscire a provarli.
Da fermo ho dovuto aggiungere uno spessore sotto alla tacchetta per riuscire ad agganciare (nella confezione ce ne sono 2 per pedale), avevo provato anche con 2 ma poi il piede scivolava sul pedale se non agganciavi, inoltre la tacchetta sporgeva troppo dalla suola.
Appena li provo ti faccio sapere.

dipende anche dalla suola della scarpa, io con le mie Northwave Overland ce ne potevo e direi anche dovevo mettere 4 di spessori!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
puch ha scritto:
Li ho appena presi, ma devo ancora riuscire a provarli.
Da fermo ho dovuto aggiungere uno spessore sotto alla tacchetta per riuscire ad agganciare (nella confezione ce ne sono 2 per pedale), avevo provato anche con 2 ma poi il piede scivolava sul pedale se non agganciavi, inoltre la tacchetta sporgeva troppo dalla suola.
Appena li provo ti faccio sapere.

dipende anche dalla suola della scarpa, io con le mie Northwave Overland ce ne potevo e direi anche dovevo mettere 4 di spessori!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
bikefree ha scritto:
Chi sà come vanno i pedali Crank brothers MALLET ?
Si riesce ad agganciare e sganciare sempre ?

Si basta farci il piede le prime uscite

In caso di necessità si può pedalare senza agganciarli e senza scivolarci sopra ?

Si certo, da sganciato van benissimo per pedalare, può incominciare a scivolare solo quando vuoi provare a dare il colpo di pedali da staccato. Per avere un attacco ke si muove sotto cmq direi che ha un buon grip.

Ho provato gli Shimano concorrenti e sicneramente secondo me son molto meglio i Cranck! Di questo genere ne fa anche un modello Atomlab che pure potrebbe essere buono, se dovessi comprare adesso non saprei scegliere! Io cmq son quello che ha venduto i Mallet a puch perkè mi son reso conto solo dopo averli comprati che odio stare attaccato e quindi ora passo ai flat!
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
bikefree ha scritto:
Chi sà come vanno i pedali Crank brothers MALLET ?
Si riesce ad agganciare e sganciare sempre ?
In caso di necessità si può pedalare senza agganciarli e senza scivolarci sopra ?

Grazie
Ho i mallet C da poco, usati 4-5 volte. Tutti dicono essere perfetti allo sgancio (vedi ad esempio siti americani). In effetti lo sgancio è morbido ma occorre una rotazione del piede non indifferente. Non ho mai usato altri pedali ma ho visto amici sganciare gli spd regolabili con estrema facilità e rotazione minima (hanno la molla regolabile). Potrebbe però essere questione di tempo ed abitudine. Infatti ho visto che il pedale sinistro ora va molto meglio. Tuttavia continua ad essere quasi impossibile sganciarli quando il pedale è in alto. Non so se è normale ma non mi sento sicuro se non so di poter sganciare in ogni posizione delle pedivelle. Si, è possibile pedalare benissimo da sganciati e con scarpe normali, purchè con un minimo di "carro armato". Non si scivola perchè hanno molto grip . Al limite senti un po avanzare il piede in avanti ma si blocca subito dopo che il meccanismo ha effettuato la rotazione. Il problema, semmai, è un altro: non è facile tenerli sganciati poichè si riagganciano facilmente da soli. Comunque si sente un click che ti avverte del riaggancio (se non sei distratto: mi è costato una caduta :scassat: ). Se li compri fammi sapere come ti trovi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo