Crank Brothers Multi tool 19

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vic20

Biker novus
21/6/10
1
0
0
Castelvetrano
Visita sito
Mi è arrivato da poco questo minitool, ma gli attrezzi inclusi non corrispondono del tutto alla descrizione che avevo letto sul sito (Chainreactioncycles) sul quale l'ho acquistato.
In particolare non è presente il cacciavite piatto piccolo e al suo posto si trova un piccolo torx da 10mm (un altro quindi, oltre a quello da 25).

Per il resto tutto come da descrizione.
In pratica c'è un solo cacciavite piatto, invece dei due che immaginavo di trovare. Al suo posto il torx t-10.
Inoltre la custodia di metallo è leggermente diversa, nella chiusura soprattutto, dalle foto che della stessa avevo visto in giro.

"Sembra" (ma ci metto le virgolette perché sulla rete ho trovato di tutto e di più, tra cui foto anche alquanto diverse tra loro dell'oggetto in questione, probabilmente risalenti a differenti epoche produttive) che il modello che mi è arrivato sia quello introdotto nel 2010, mentre il doppio cacciavite piatto era presente negli anni precedenti.

Siccome mi pare che sia uno dei tool più diffusi, non è che qualcuno di voi, che magari abbia come me preso da poco l'oggetto, oppure anche qualcuno che ce l'ha da tempo (per un confronto) possa descriverne gli attrezzi inclusi e se il tipo di custodia (flask, la chiamano loro...) sia in effetti diversa dal 2010 circa?

Posso ancora restituirlo e chiederne la sostituzione (chainreaction è correttissimo da questo punto di vista), ma vorrei prima essere sicuro se è il mio che è "strano" oppure me ne arriverebbe uno esattamente uguale :nunsacci:

Grazie e scusate la lungaggine per una cosa così... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo