Tech Corner Crank Brothers Joplin: guida alla revisione idraulica

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Ciao!!! io ho fatto la procedura per filo e per segno ma la sella nn si bloca quando la monto.Torna bene ma nn si blocca!! qualcuno sa darmi un consiglio??

Se non blocca il problema è l'olio,se scende completamente probabilmente sono le tenute,aimè da sostituire,se invece scende di qualche centimetro e poi si ferma devi aggiungere olio.comunque prima fallo salire e scendere un po di volte in modo che l'olio scenda tutto nella camera
 

super_robertino

Biker novus
23/5/12
22
5
0
mirano
Visita sito
Ciao!!
qualcuno sa come reperire le guide dello stelo(le due placchette)?? le mie sono consumate e balla troppo la sella.. le ho trovate online in un sito francese a 5? l'una, ma volevo prenderla da un altra parte..siti più conosciuti o rivenditori italiani..se fisici in zona torino...

Anche il mio si muove tanto a destra e sinistra. Dove si trovano le guide di ricambio? Qual'è il sito francese di cui parli?
GRazie!!!
 

burdenbike

Biker immensus
vorrei riesumare questo post...
ho aperto il Joplin per fare manutenzione e provarlo domani...
all'interno il precedente lubrificante era incrostato tanto che non sono riuscito a levarlo tutto...
lo farò alla prossima apertura che sarà a breve...
sul fondo del tubo nero ho trovato un oring che non ho visto nelle operazioni di smontaggio di DanyBiker...
mi sono perso qualche passaggio?
Grazie in anticipo
 

burdenbike

Biker immensus
altro aggiornamento.
per motivi legati alla geometria del mio telaio (dune 2010) avrei bisogno
di accorciare la corsa del Joplin di almeno 1 cm...
si può inserire un anello lungo il tubo analogamente a quello bianco
in teflon già presente??
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
vorrei riesumare questo post...
ho aperto il Joplin per fare manutenzione e provarlo domani...
all'interno il precedente lubrificante era incrostato tanto che non sono riuscito a levarlo tutto...
lo farò alla prossima apertura che sarà a breve...
sul fondo del tubo nero ho trovato un oring che non ho visto nelle operazioni di smontaggio di DanyBiker...
mi sono perso qualche passaggio?
Grazie in anticipo

L'ho notato anche io,penso debba rimanere sul fondo del fodero per il finecorsa :nunsacci:
 

burdenbike

Biker immensus
riesumo nuovamente il post...
Manutenzione effettuata come da "istruzioni" ma i 55 cc di olio non entrano tutti...
in un primo tentativo ho pensato di avere ecceduto con l'olio e quind ho verificato che nella siringa ci stessero effettivemente i 55 cc previsti...
niente da fare, siringa corretta, allora ho svuotato nuovamente l'olio, ho tenuto schiacciato l'attivatore, ho montato il reggisella capovolto sulla morsa, ho provato il riempimento (avanzava ancora qualcosa), ho smontato il tutto chiuso la valvola e provato a gonfiare...
solo che il gonfiaggio non genere risultati, ossia gonfio una volta a 70 psi ma quando attivo il reggisella la pressione scende una sola volta e poi non scende più...
e se provo a far salire e scendere i reggisella questo non si abbassa...
ho il dubbio che ci sia troppo olio...
avete commenti o suggerimenti in merito?
Grazie in anticipo e buone feste... :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo