• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


crank brothers eggbeater

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
avete mai fatto manutenzione hai pedali crank brothers eggbeater? come faccio ad estrarre il cuscinetto a corona?

Sei sicuro che debba essere tolto? Io mi limito a togliere e ingrassare bene il cuscinetto a sfere e pulire e ingrassare l'asse in modo da far arrivare il il grasso anche sul cuscinetto a corona. Quello che é più probabile dia problemi é quello a sfere.... ne ho già cambiati due.
 

CRISTIANCUSTOM

Biker serius
14/8/10
215
0
0
RIETI
Visita sito
purtroppo si, sicuramente è entrato qualcosina e sono saltati i rulli, con rottura della gabbia, alla fine sono riuscito a toglierlo, ma è inutilizzabile, ora dovrò inserirne uno nuovo ma come?

Ho trovato un video dove da smontato rinseriscono all'interno del corpo principale la parte, che puoi vedere, che passa dentro alle molle
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Il cuscinetto a rulli ha una parte piatta e una parte bombata.
La parte piatta è quella su cui puoi picchiare per inserirlo mentre quella bombata va verso l' interno del pedale.
Usa un perno piatto leggermente più piccolo del cuscinetto e picchia piano fino a battuta.
Tutto qui, non è difficile.
 

PALAX

Biker novus
26/11/13
27
2
0
Visita sito
Ho lo stesso problema, qualcuno sa cosa fare?


Grazie mille, ma la gabbia a rulli si può trovare in qualsiasi negozio di cuscinetti o bisogna affidarsi a crackbrothers?
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Grazie mille, ma la gabbia a rulli si può trovare in qualsiasi negozio di cuscinetti o bisogna affidarsi a crackbrothers?


Sinceramente non lo so se sia commerciale. Se hai le misure fai un giro in qualche buona ferramenta che ha cuscinetti e chiedi. Altrimenti per non sbagliare io la prenderei originale.
Puoi chiedere anche al distributore italiano che sicuramente ti darà una dritta.
 

samfdk

Biker superis
1/7/11
378
22
0
Trentino
Visita sito
Con cosa ingrassate voi il perno e il cuscinetto a sfera. Io ho del grasso al teflon bianco della finishline, può andare bene? In alternativa ho del grasso al litio trasparente del brico.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo