Crank Brothers Candy SL

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
io ed un mio socio si sventura abbiamo appena acquistato i suddetti pedali a sgancio rapido ma dopo un paio di uscite abbiamo qualche dubbio che giriamo a voi:
la gabbietta centrale (nonostante abbondanti spruzzate di Svitol) fa sempre molta fatica a ruotare su se stessa (indipendentemente dalla struttura esterna, in plastica x capirci) e ciò si verifica non solo a fine uscita ma progressivamente già durante, provocando difficoltà nell'aggancio
in più nonostante quello che si leggeva nei vari forum (che decantavano le virtù di questi pedali) é abbastanza difficile se non impossibile pedalarci sopra da sganciati perché le scarpette scivolano via come su saponette
é normale ciò? c'é qualcuno che ha esperienza nel loro utilizzo?
Intendiamoci: un volta agganciati funzionano benissimo ed anche lo sgancio é molto confortevole ma per il resto...
N.B.: le scarpette che utilizzo sono SIDI per XC e monto le placchette Crank Brothers senza spessori
ciao
grazie
--enrico

:?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao,
io ho provato solo gli Egg Beater (identici ai tuoi ma privi di gabbia esterna in plastica) e non mi sono sembrati "grippati" a livello di gabbia centrale. Il tutto funziona perfettamente anche col fango. Ma li ho provati solo per una giornata ed erano semi-nuovi.
Per quanto riguarda la difficoltà di pedalarci senza agganciare la tacchetta ti do pienamente ragione, del resto l'appoggio è davvero esiguo e se non si possiedono scarpe con suola ultra-morbida (anche tu come me hai le SIDI, rigide come i pattini da ghiaccio) è quasi impossibile spingere a dovere senza aggancio.

Saluti. :cool:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Ma che bellezza!!!!
proprio ieri ho ordinato i miei sl da Nencini!!!mammamia se in quei single track tecnicissimi non potrò lavorare bene senza aggancio...oppure partenza da salite ripide dove le prime pedalate si fanno senza aggancio!!!!mah vi farò sapere a breve!
 

la star

Biker popularis
30/12/04
54
0
0
60
Lerici - Liguria
Visita sito
domenica ho avuto modo di provare i miei nuovi, ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Aggancio e sgancio ottimi con fango sin sopra le orecchie, partenza in salita da fermo nettamente migliorata, perchè se è vero che l'appoggio è comunque limitato, sicuramente è migliore di quello shimano. C'è da tenere conto che agganciano sia spingendo che tirando e quindi alla seconda pedalata sei già a posto. Spero che durino anche nel tempo, vedremo.

ciao a tutti
 

Allegati

  • ped2_829.jpg
    ped2_829.jpg
    56,5 KB · Visite: 4

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
purtroppo il problema é che i Candy rispetto agli Egg Beater oltre a ruotare come tutti i pedali hanno anche una 2^ rotazione indipendente della sola gabbietta rispetto al supporto esterno di appoggio che sta fermo: ecco in questo movimento la gabbietta é proprio un po' costantemente grippata anche se ovviamente il peso del corpo la fa comunque muovere fino a trovare il punto di aggancio. operazione che a volte però non é proprio immediata!! :-(
sono curioso di sentire opinioni in proposito

--enrico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo