Crampi!!!

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
è mancanza di riscaldamento iniziale ma sopratttutto di allenamento in generale.

cerca di iniziare il giro con pianura o salite facili, prese a velocità modeste(devi essere in grado di sostenere una conversazione mentre pedali...)

e il freddo non aiuta certo ad allenarsi: + freddo fa + calorie occorrono per "combatterlo" quindi ti rimangono meno energie per pedalare.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
a me una volta, e per ora è stata l'unica mi sono venuti perchè al ristoro ho bevuto 5 bicchieri di te, 4 panini alla nutella e una marea di biscotti a metà giro....gli ultimi 15 km sono stati devastanti crampi assurdi....ma ho capito il perchè....da quella volta mi so sempre regolare ai ristori...
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Infatti, solitamente le banane (ricche di potassio) aiutano. Magari prova a mengiarne una un'ora prima di uscire. Certo che il freddo non aiuta, se poi fai discese cerca di non fermare mai le gambe ma piuttosto falle girare lentamente anche se a vuoto.
 

MatteoN

Biker popularis
22/11/10
51
0
0
Parma
Visita sito
Ok, grazie mille...penso che ieri c'era un pò freddo!!
E poi avevo solo 1 ora e il giro che volevo fare richieseva un pò più di tempo e quindi ci ho dato dentro...comunque ho avuto crampi modesti che non mi hanno fatto smettere di pedalare...diciamo un inizio.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo