crampi occasionali dita dei piedi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tortellino74

Biker superis
25/11/20
320
39
0
49
Mortegliano
Visita sito
Bike
atala
sono un neofita, con una bella mtb Cube che pedala al 99% su pianura e ultimamente faccio tantissimo asfalto
esco all'alba circa 3 volte a settimana, faccio circa 25-30km in un'ora e passa, cercando di tenere la media dei 25kmh, e poi vado a lavorare
il sabato o la domenica un giretto un pò più lungo da 40-60km, in modo da arrivare a circa 400-450km mensili

capita che ogni tanto sento come dei crampi alle dita dei piedi, come se si accavallassero il 2° e il 3° dito, come compare scompare dopo poco,ma è veramente fastidioso
uso il fondello e scarpe per pedali flat, mi sono regolato altezza sella, inclinazione sella seguendo diverse guide...
il fenomeno alle volte non mi succede per diverse uscite poi alle volte succede, provo ad alzarmi in piedi sui pedali ma sembra che passi da solo...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La carenza di sali minerali causa i crampi, con le alte temperature di questi giorni è facile non idratarsi a sufficiente quindi arrivare ai crampi.
Essendo un problema al piede però è facile che la causa principale sia una posizione non corretta del piede sul pedale che va a sollecitare in modo non corretto la muscolatura creando indolenzimento, alzandoti sui pedali e cambiando posizione vai ad allentare la pressione e il problema tende a scomparire.