crampi,maledetti crampi....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.295
830
0
49
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Per quel che può servire, anche io ne ho sofferto in passati, e lo imputavo alla mancanza di allenamento.
Poi chiacchierando col mio barista (triatleta) mi ha detto che può dipendere dalla poca idratazione, giusto per confermare quanto consigliato da @Tc70 @albatros_la ...
Ed intendeva l'idratazione dei giorni precedenti, non quella durante: pare sia importante bere spesso i giorni prima, più che (o non solo) durante.
In effetti dopo aver seguito il suo consiglio, sforzandomi di bere qua e là, i crampi mi sono spariti. In effetti sarà un annetto che onn mi vengono...
Non so nulla del sartorio, e magari può dipendere anche da lui, anche io come @freesby per lavoro devo stare in piedi, ma la cosa oltre che meccanica può essere chimica. Insomma andrebbero a braccetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sarebbe stato meglio.....
Potrebbe essere anche che non sei salito con il tuo passo, per non fare figuracce e che quindi hai spinto un po' troppo x i tuoi muscoli...e si sono presentati i crampi alla fine.
Io non mi filo nessuno...quando arrivo arrivo... :-|
 

Allegati

  • IMG-20201011-WA0005.jpg
    IMG-20201011-WA0005.jpg
    682,6 KB · Visite: 26

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Potrebbe essere anche che non sei salito con il tuo passo, per non fare figuracce e che quindi hai spinto un po' troppo x i tuoi muscoli...e si sono presentati i crampi alla fine.
Io non mi filo nessuno...quando arrivo arrivo... :-|

forse ho tirato un po' verso la fine,subito prima dei crampi, ma in realta' ero' partito gia' affaticato...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

moro70

Biker extra
23/7/09
725
451
0
roma
Visita sito
Idratazione pre e durante, stretching durante la settimana, e un po' di esercizi (squat e affondi) per le gambe.... E i problemi dei crampi, soprattutto interno coscia dovrebbero sparire. Naturalmente se giri tutto il tempo a manetta ti verranno sempre...
 

adeade61

Biker novus
21/7/16
21
11
0
Visita sito
sabato uscita con amici, molta salita anche dura ma niente di eccezionale , un migliaio di mt di dislivello per una trentina di km.
mi sentivo sin dall'inizio un po' affaticato, settimana lavorativa pesante ( lavoro col corpo...), ma sull'ultima salita ,verso la fine sono stato assalito da crampi ai quadricipiti, mai provato niente di simile, gambe rigide ,dolore fortissimo per almeno una decina di minuti....
poi sono riuscito a scendere dopo aver bevuto abbondantemente e preso vari gel isotonici e di carboidrati, ma ad ogni strappo i crampi tendevano a ricordarmi la loro presenza e la sera a casa mi son tornati in 2 occasioni.
oggi a distanza di 2 giorni ho ancora i quadricipiti dolenti...
domanda dunque :
cosa ho sbagliato? e come prevenirli?

l'unica è controllare il livello di potassio e magnesio per mitigare il problema....se ti sei accorto anche di tremolii involontari a riposo della muscolatura bevi i normali sali potassio e magnesio ...dovresti contrastare il problema....
 

Classifica mensile dislivello positivo