Crampi a senzo unico.

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Carissimo GPA...

Da qualche anno ho uno strano problema...

Vado a pedalare tutte le domeniche, dalle 3 alle 4 ore, qualche volta anche di più.
Raramente ho la possibilità di uscire in bici in altri giorni della settimana, perchè purtroppo il tempo a disposizione è poco.
Ogni settimana cambio percorso, ma in genere preferisco sterrati di vario genere ed anche off-road piuttosto impegnativi, più o meno 70% del percorso totale.
La percorrenza media è intorno ai 45Km.

Sono stato fermo per qualche mese a causa dello schiacciamento di una vertebra e seguente cifoplastica, poi sono tornato a pedalare e appena sono tornato in forma per rifare gli stessi percorsi, mi torna un problema singolare che mi porto da alcuni anni.

Nelle ore successive alla pedalata, appena rilasso la gamba sinistra, magari piegandola, mi viene un crampo micidiale, precisamente all'interno coscia.

I miei interrogativi sono questi:
Perchè sempre e solo la gamba sinistra?
Perchè sempre lo stesso muscolo?
Anni fà ho avuto una piccola lesione muscolare a quella gamba, ma la lesione interessava la parte esterna. In qualche modo il problema può essere collegato?

Negli anni ho cambiato anche bici, geometrie, ma il problema è rimasto pressochè uguale, cambia solo l'intensità e la frequenza. Cosa potrebbe essere?

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Il problema attuale può essere collegato a quello precedente nella misura in cui il primo abbia comportato un disassamento della coscia. Direi che molto probabilmente il problema è comunque quello di una dismetria,per cui ti consiglierei una valutazione osteopatica.Un osteopata in gamba può valutare se poi fare controlli radiologici mirati e può trattarti

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100

Grazie infinite... comincio la ricerca dell'osteopata...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo