• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

COZZE & PORCINI Home

.

  • .

    Voti: 0 0,0%
  • .

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito
A me invece quello che mi preoccupa di più è proprio il giro...
6 ore di bici ci rimango secco!!! , ma quanti km sono?? (
Ragazzi non esageriamo, facciamo cose belle e divertenti....e poi attenzione ai tempi, calcolate
ci sono io in coda che vi rallento

Comunque a me va bene tutto, come sempre.

Magari se ci scappa una mangiatella a fine giro non sarebbe male...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Il giro e' catalogato da Barbonis come difficolta' "media",in altri casi ha catalogato giri anche molto difficili,i km sono 43,non facciamo caso al suo tracciato GPS che ha medie sballate e tempi lunghissimi di conseguenza.

Secondo me e' sicuramente inferiore a giri a cui noi siamo abituati tipo "la macera" o "san gerbone",se partiamo presto ce lo godiamo tutto,il panorama e il fuoristrada totale e' di buon auspicio,sara' un bel giro sicuramente!!

Poi se siamo quasi tutti c'e' piu' gusto!
 

Ciao ragazzi, io non posso darvi una mano per quanto riguarda la logistica...comunque ci sarò e, se necessario, ho a disposizione l'auto :taxi-dri:con portapacchi per 3 bici, ok per qualsiasi orario di partenza in bici o in auto! Non vedo l'ora! Voto per il ristorantino! :magna:
Credo che RedMax abbia un impegno, ma si farà sicuramente vivo lui.

Vi seguo sul forum

ciao e a presto
 

redmaxx69

Biker novus
8/10/08
5
0
0
54
PORTO D'ASCOLI
Visita sito
scusate ragà ma quandi i figli chiamano il papà deve rispondere.
devo saltare questa uscita perchè devo portare la mia piccoletta allo zoo di falconara in gita con tutta la classe dell'asilo.
per l'ennesima volta mi perdo una bella
divertitevi!!!!!!!!!!!!

il tempo sarà stupendo
 

Aledixit

Biker serius
28/10/08
107
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito

Io spero di poterci essere, comunque faccio due considerazioni: secondo i dati pubblicati sulla sezione degli itinerari (http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/154) le ore effettive del giro sarebbero 5,30, e il dislivello totale 1.770 mt. (per avere un termine di paragone, vi faccio notare che da Acquasanta - Umito alla sommità del crinale vicino Macera della Morte ci sono circa 1.500 mt di dislivello) Cerchiamo quindi di essere concreti: - E' ovvio che un percorso così impegnativo non si fa con il cronometro in mano. Partendo alle 8 in punto non potremmo essere alle auto prima delle 13,30 - 14,00 salvo imprevisti, che , come sappiamo, potrebbero verificarsi. Di conseguenza se non vogliamo ripetere l'esperienza di presentarci al ristorante "a cucina chiusa", direi che dovremmo rassegnarci all'idea del pranzo al sacco Se poi faxioma ha un'alternativa rispetto al tracciato del forum, magari più corto o con meno elevazione, si faccia avanti....
Quando poi l'autore del tracciato lo classifica come di "media difficoltà", si riferisce al livello di difficoltà tecnica, non dell'impegno richiesto, quest'ultimo definito "duro" (e quì niente spiritosaggini ).
Ovviamente io avrei preferito il contrario... ma non si può avere tutto.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io sinceramente non voglio farmi tanti problemi,ho eventuali barrette dietro,se possibile andiamo al ristorante altrimenti torniamo a casa o ci fermiamo in un bar,non siamo all'altra parte del mondo.

Riguardo al tracciato,se non proviamo cose nuove non sapremo mai come sono,siamo abituati a percorsi duri,non credo che in 43 kilometri a Fiastra ci siano le alpi,gia se il percorso non e' tecnico ci si stanca meno,poi potremmo sempre accorciare visto che il tracciato e' diviso in due salite e due discese.

Puntiamo sempre e solo a discese tecniche che oltre ad essere potenzialmente pericolose sono anche stressanti per alcuni di noi sicuramente piu' di un sano giro in montagna!

Datevi pace
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017

Ben detto Fabio...
Mi spiace che non possa ancora darTi reputazione
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
oggi alle ore 8,25 da Castel Trosino io e il mitico Quoda abbiamo fatto uno dei nostri soliti giri in montagna S.Vito-Macchia Da Sole-Settecerri-S.Vito (la discesa dallo spiazzo dei pastori a Settecerri e poi deviazione S.Vito da paura) era dal'anno passato che non la facevo e questa discesa, è molto cambiata in alcuni tratti pietraia, in altri profondi solchi anche di traverso e il mitico Quonda l'ha affrontata con il muletto anzi un cancello.
Distana: 38 Km
Tempo: 3,30 h
Velocita 10,8 Km/h
Altitudine Max 1182 mt
Dislivello totale 1492 mt
 

Allegati

  • Sterrato 20-05-2009, Altezza - Tempo.jpg
    18,1 KB · Visite: 5
  • uscita 200509.rar
    31 KB · Visite: 5

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
se andate a Fiastra io ci dovei essere al 99%, x me non coi sono probleni se facciamo tardi (panini barrette Bombe) e per il DURO ormai sono avvezzo a queste cose, l'unica cosa che mi fa paura è la vecchiaia
il problema e se non viene Quonda (nel pomerigio è impegnato) dovrò venire in macchina da solo
 

cerniapat

Biker superis
27/10/08
442
0
0
SBT Marche
Visita sito


Complimenti per il bel giro tosto, per un trattore come te non sarà un problema Fiastra.

Per la macchina non c'è problema, andiamo con la mia insieme a Faxioma.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Indovina oggi chi sono andato a trovare??Il mitico Lo Guasto!!

Sempre peggio!!Ho visto anche la bici nuova di Quonda,stava li e mi ha detto che per Domenica era dura farla ripartire!

Ma se Quonda e' impegnato amen,ma mi dispiace veramente,e' una vita che non ci pedalo insieme!!
 

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
Quonda gli doveva portare le ruete e gli ho suggerito di pressarlo e di stargli a dosso perchè se no la bici non la vede nemmeno x fine mesecon il muletto cancello, oggi ci siamo fermati una dozzina di volte
 

faxioma

Biker ultra
28/5/06
603
0
0
Grottammare
Visita sito
Bike
Nessuna
Ragazzi,
vorrei sdrammatizzare un po', mi sembra che siamo partiti per tangente riguardo a Fiastra, basta con questo terrorismo.

Qualche dato riguardo i giri che abbiamo già fatto, con tracciati di Cerniapat:
Camartina, sientero mietitori: 22Km con dislivello 1423m 3h20'
Acquasanta, San Gerbone: 47Km con dislivello 2518m 3h10'
Spelonga, Macera della Morte: 39Km con dislivello 1500m 6h 20'(???)

Quindi state tutti tranquilli!!! li abbiamo fatti sempre tutti.
Non programmiamo di andare a mangiare, se poi arriviamo in tempo andiamo dove capita lì nella zona che ci sembra gradevole.

43km non è una cosa micidiale, come 1700 m di dislivello.

Quindi: PREPARATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! che ci andiamo a divertire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo