• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cowan bikes

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
Anche io sono sempre più perplesso, capisco che il settore del carbonio ha fatto passi da giganti ma perchè utilizzarlo su una bici dove atterraggi gravosi e bootte sono il pane quotidiano?? Allora piuttosto utilizzerei il titanio
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
si ma un telaio in titanio vale la pena comprarlo... in carbonio no...
il titanio è una ottima soluzione
il carbonio è una pessima soluzione
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
bah... kona se lo potrebbe anche permettere secondo me... non va in fallimento se fa un telaio in carbonio... poi per la destinazione d'uso mi sembra completamente sbagliato...

PS: queste sono solo mie opinioni...
 

freejazz

Biker serius
1/6/05
276
0
0
ssg
Visita sito
dal sito: "Cowan Bikes is owned and operated by long-time pro-rider John Cowan", direi che kona non c'entra niente, si è fatto "la fabbrichetta" ..in arrivo anche modelli per altre discipline..

sul telaio dirt in carbonio, mah... perplessissimo.. mi pare più una trovata per lanciare il marchio..
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
il carbonio può essere molto resistente se non si va a ricercare un peso troppo basso... inoltre ha il vantaggio di poter gestire la rigidezza delle varie zone della bici in base a come vengono sollecitate andando anche ad agire su diverse rigidezze "direzionali" in base a come sono disposte le fibre... Per quanto riguarda il Titanio è senza dubbio un ottimo materiale... e ci sono già telai fatti con questi 2 materiali.. e sono sicuramente super telai... purtroppo ditemi voi chi spenderebbe 1500 euro per un telaio da dirt.... perchè quelli che ci sono hanno poi questi prezzi.. è quello il vero problema...
 
Reactions: Marmuz and andre77

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito

Infatti è quello che fa scattare il dubbio.
E' un costola di mercato che vede spesso come destinatari ragazzi giovani e a volte giovanissimi, ai quali frega più che altro l'aspetto Fun e non di certo l'avere un kilo in meno accanto alla bici.
Oh poi magari han capito tutto e hanno fatto una lettura di mercato di 3 avanti ma la perplessità rimane
 

booz

Biker velocissimus
boh..imho il discorso di jack ci sta, però in compressione trasversale un tubo obliquo od orizzontale in carbonio si rompe molto facilmente..tipo se intraversi un grind e sbatti l'obliquo nello spigolo..
intendo dire che sicuramente per le mazzate da dirt,anche sulle deformazioni laterali negli atterraggi storti delle rotazioni sarà pure resistente,ma nelle botte dove ammacchi l'acciaio sicuramente si spacca ed addio..
quindi solo ed esclusivamente dirt ( e con quasi tutti gli atterraggi a posto)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo