covid e responsabilita di noi cittadini. ebbene sono incaxxato nero !

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
infatti il disastro italiano inizia realmente quando nessuno volle chiudere la bergamasca e c'erano gia' carabinieri polozia e protezione civile in loco pronti a chiudere come a Codogno...
ma si oppose Assolombarda ( confindustria..) e nessuno tra governo e regione si prese la responsabilita' di farlo.
risultato fu la chiusura dii 3 quarti del nord con il fuggi fuggi generale e poi il lockdown nazionale....

eppure a Codogno aveva funzionato...ma c'erano meno interessi.
nella bergamasca c'è la percentuale di fabbriche e fabbrichette piu' alta d'italia...
e non hanno mai chiuso.

Perchè sostanzialmente all'inizio nessuno "doveva inginocchiarsi" al Covid e fermare l'economia per quell'intervallo di tempo necessario per contenere il contagio. Poi a distanza di mesi "eh, ma avremmo dovuto chiudere prima".

Hai centrato il punto: meglio lamentarsi del lavoro di altri piuttosto che prendersi una responsabilità. E questo concetto lo vedo tutti i giorni sul posto di lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver and Ivo

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ci avrei giurato che eri un fumatore... e fortuna che vai in bici e lavori in palestra.
Sono scelte tue... ma per favore evita di coinvolgere altri in questo rischio
E la chiudo pure io
Saluti

mai coinvolto nessuno, tu potresti non usare l'auto e fare lo stesso
scusa ma non capisco perche' io debba respirare i gas di scarico e poi darti fastidio se fumo.
fumo perchè mi piace farlo e ne accetto i rischi ,mai fumato in faccia ad un non fumatore
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Se credi che aiuti fai pure, ma se provassi a smettere di fumare (e ti assicuro che lo dico per il tuo bene e non per me) magari potrebbe servire di più

non ne ho alcuna intenzione, sai,in ogni cosa è la dose che crea il veleno, io fumero' 5-6 sigarette al di ...
ma tocca ricordarti che muoiono molte piu' persone per i danni da inquinamento e da incidenti stradali.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ha detto cose simili e gravissime anche mario monti parlando alla camera in sostegno di conte ..
in pratica ha detto che il suo voto a favore è subordinato alla abolizione dei ristori, che per lui sono inutili e vanno a sostenere dei morti viventi, gente che, parole sue , andrebbe lasciata fallire perché appartiene al passato e non ha futuro e quindi va accompagnata al fallimento ed i soldi spesi per chi invece potrà farcela
questo si chiama darwinismo sociale, che tradotto significa " ce la fai? bene...non ce la fai? caxxi tuoi, arrangiati, sei debole non servi, col cavolo che ti aiutiamo , largo ai forti.... una robaccia nazistoide
solo che se lo dice uno o una dello schieramento avversario fa scandalo,se lo dice uno che col suo voto ti salva culo e poltrona , tutti tacciono....
queste dichiarazioni di monti le avevo lette anch'io. ma cosa ci dobbiamo aspettare da un soggetto simile. e normale che la pensi cosi. basta guardare il passato di monti, per capire che razza di....sia.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
ma se dicono che la nicotina uccide il CV19 ,,,I dati preliminari della sperimentazione raccolti nell'ospedale parigino di La Pitié-Salpetrière. Secondo la ricerca, i tabagisti sarebbero solo il 4,4% dei 343 pazienti Covid-19 ricoverati
Notizia con beneficio di inventario :smile: :smile:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ma se dicono che la nicotina uccide il CV19 ,,,I dati preliminari della sperimentazione raccolti nell'ospedale parigino di La Pitié-Salpetrière. Secondo la ricerca, i tabagisti sarebbero solo il 4,4% dei 343 pazienti Covid-19 ricoverati
Notizia con beneficio di inventario :smile: :smile:
Già smentita mesi fa, se ne era parlato in primavera, ma nessuno credo avrebbe il coraggio di affermarlo oggi
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
lo ha detto alla camera il giorno prima :

"«Diviene perciò importante porsi con urgenza il problema di quanto abbia senso continuare a “ristorare" con debito, cioè a spese degli italiani di domani, le perdite subite a causa del lockdown, quando per molte attività sarebbe meglio che lo Stato favorisse la ristrutturazione o la chiusura, con il necessario accompagnamento sociale, per destinare le risorse ad attività che si svilupperanno, invece che a quelle che purtroppo non avranno un domani».
e come si fa a non essere daccordo?
o preferiamo avere migliaia di ALITALIA che continuano ad andare avanti in perdita con un costo sociale altissimo???
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Non facciamo un mescolone però, i DPCM servono per la nostra (e di chi ci sta intorno) salute e sono stati fatti proprio perchè la maggior parte della gente non ha un minimo di buon senso. La crisi è stata tirata su da una persona che, a parole sue, sarebbe dovuta essere fuori dalla politica da un bel pezzo, ma che non riesce a fare a meno di far parlare di se. Smania di protagonismo che hanno molti "politici" purtroppo... pensano solo all'apparenza e quando si tratta di proporre soluzioni si fanno di nebbia o si lamentano di quello che fanno gli altri.

Quindi se hai bisogno di una scusa per non rispettare i DPCM, beh, questa è quella sbagliata e spero sia stato solo uno sfogo...
no che non e stato uno sfogo. io di certo non mi nascondo dietro la solita ipocrisia.
si e vero, la colpa della caduta del governo e di renzi, che ha tentato il golpe e non c'e neanche riuscito. ed ora torna indietro con la coda fra le gambe. ma questo e un punto di vista supeficiale di vedere le cose. sono tutti responsabili della caduta del governo. anche la destra, che in un momento come questo, fanno i difficili, e dicono come fanno i bambini di 6 anni: " io con quello mai" " io con quegli altri neanche"
mentre in un momento come questo, bisognerebbe lasciar cadere l'ascia di guerra, e STARE TUTTI UNITI , per combattere il covid.
e invece preferiscono fare i bimbetti dell'asilo.
per quanto riguarda le misure anticovid, ti dico solo che misure cosi restrittive, per ormai un anno intero, le ha prese solo l'italia. le mascherine all'aperto le usiamo solo noi. all'estero sono CONSIGLIATE.
vogliamo parlare delle continue chiusure ingiustificate? prima di rispondermi guarda anche cosa fanno all'estero.
no non e uno sfogo.
e si dimenticavo: vogliamo parlare dell' ASSEMBRAMENTO creatosi in SENATO durante la votazione ? ma per caso si sono MULTATI DA SOLI? qualche agente di polizia gli ha poi fatto pervenire la multa o no?
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
non ne ho alcuna intenzione, sai,in ogni cosa è la dose che crea il veleno, io fumero' 5-6 sigarette al di ...
ma tocca ricordarti che muoiono molte piu' persone per i danni da inquinamento e da incidenti stradali.

E ricordiamoci che tra le fonti di inquinamento maggiori al mondo ci sono le "flatulenze" delle mucche e traffico aereo.

Se nel mondo non ci fossero le guerre, si eviterebbero tante morti e distruzioni,
se il limite massimo autostradale è di 130 km/h non ha molto senso che la maggior parte delle auto raggiunga velocità massime più elevate,
ecc....

Sono sempre discorsi molto belli ma ognuno intanto avrà la sua visione: uno farà più di dell'altro in una cosa e nello stesso momento l'altro farà qualcos'altro in più che non fa l'altro.

Alla fine nel mio piccolo faccio quello che mi pare più giusto e corretto senza stare ad impazzire:
- evito di utilizzare la macchina per spostarmi di 2 km così non inquino, faccio attività fisica e non consumo carburante
- evito di tenere il riscaldamento a 25°C durante l'inverno ed il climatizzatore a 20°C d'estate così ho minore impatto sull'ambiente e riduco le spese di gas e luce
- non fumo ma se qualcuno viene a trovarmi gli dico di andare a fumare sul balcone

Probabilmente faccio poco rispetto ad altri però signori, tutto non si può fare e soprattutto quello che non deve mancare mai è il rispetto per le scelte altrui (purchè queste non ledano gravemente gli altri).
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Mi sembra che la cannabis sia terapeutica :voxpopul:soprattutto quando ci sono insurrezioni da malcontento popolare
verrà distribuita al posto degli psicofarmaci ...a forse ogni tre dosi in regalo un bongo e un digiridù
gettyimages-1211639177-612x612.jpg già mi vedo quest estate
 
  • Haha
Reactions: edosossi

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
il divieto di fumo nelle aree pubbliche urbane è un fatto di civiltà e rispetto per gli altri. Se vuoi fumare puoi tranquillamente farlo altrove, tipo a casa tua.
sarebbe altrettanto bello prima o poi eliminare i veicoli a combustione interna dalle aree urbane medesime, ma di sicuro non siamo ancora pronti.
Per il fumo invece direi che i tempi sono maturi.
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi and Hot

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Cmq, il governo non e' "caduto".
Se il governo attuale fosse sostituito da uno piu' intelligente (con "intelligenza" da intendere secondo la definizione di Carlo Maria Cipolla in "Allegro ma non troppo"), a chi agisse al fine di causare tale cambiamento non imputerei una colpa.

Ormai da vari anni, quando e' nell'aria una crisi di governo, giornalisti, opinionisti e giornalisti opinionisti riferiscono sempre che non appare esserci la possibilita' di sostituire il governo e il PCM in carica. Poi riescono sempre a comporre un governo e compare un PCM.
 

Classifica mensile dislivello positivo