covid e responsabilita di noi cittadini. ebbene sono incaxxato nero !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Protestanti? alla nostra maniera lo siamo ben più degli alemanni. :loll:
In effetti :loll:
@sembola la Merkel é stata eletta per 4 mandati consecutivi, per cui fare riferimento alle sue ultume prese di posizione mi sembra semplicistico.
Mi è saltato un "anche" nel post precedente. Nel senso che lo spessore politico di Angelona non è discutibile, ma che certe uscite (condivisibili o no ma comunque coraggiose) le ha prese "anche" perchè in scadenza di mandato e quindi senza l'ossessione del risultato elettorale prossimo venturo.
Cmq il problema non sono le persone quanto il sistema che le seleziona, sia dal lato dell'offerta che della domanda.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.826
3.050
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
I problemi arrivano se i soldi finiscono e vale per tutti
i debiti aumentano le idee scarseggiano
Non andrà tutto bene
Chi ride ,chi se ne frega ,chi pensa che non succederà niente e chi di dice : tanto non possiamo fare nulla
e io non andrò in pensione mi mancava così poco :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Se fossi belga saresti nelle stesse identiche situazioni. E dubito che saresti sollevato pensando che i problemi "provengono" dalla Wilmes o da De Croo.
non capisco e comunque non vivo in Belgio e non mi consola saperli negli stessi guai.....
pero' a quanto mi risulta nel resto d'europa i ristori son piu' reali, qua esistono solo in TV
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.364
4.962
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
il governo conte visto da un "operatore sportivo" o come diavolo ci chiamano a noi che insegnavamo ,una volta nelle palestre...
partita iva ahime'...
chiusi subito ai primi accenni di pandemia, ricevuti a marzo e aprile 600+600 euro......
riaperti a giugno 2 settimane, cioè niente.
chiusura estiva
riaperti a settembre, fino ad ottobre, ma con il distanziamento sociale ,dove prima tenevamo 18-20 persone ,solo 6 ben distanziate tra loro, apertura in perdita,.
novembre ,nuova definitiva chiusura.....riapertura? boh forse mai, tanto che gli frega a lor signori?
ristori? non pervenuti , tasse? si tutte e pure gli anticipi sui guadagni degli anni scorsi...
chi difende sta feccia al potere evidentemente non è stata intaccata nei suoi bisogni primari e se lo puo' permettere.
ora delirano di passaporto vaccinale per permetterci di tornare al lavoro previa vaccinazione e nello stesso momento non riescono neppure a fare la seconda dose a chi han gia' vaccinato, perchè i vaccini non ci sono e la Pfizer ha ridotto la produzione del 30%...
sono dei cialtroni, non mi importa un bel niente del loro destino
cade il governo? cadessero pure giu' dalle scale e si rompessero la testa....

p.s. vivendo in una citta' di pianura ad una trentina di km dai primi monti , non vado neppure in mtb nonostante il tanto tempo libero gentilmente donatomi da pandemia e governo , non mi è permesso andare solitario per monti ,mentre i centri commercialei erano fino ad oggi strapieni....
oltre al danno la beffa
Credo tu abbia tutti i motivi per essere arrabbiato e disperato, se però anzichè dispensare generico disprezzo tu ti rivolgessi ad una qualche associazione di categoria o sindacato potresti assieme a altri che hanno lo stesso problema (e siete tantissimi), a far sentire la tua voce.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Probabilmente è perché tutti vogliono la propria fetta...se decide solo uno, magari è la volta buona che si fa qualcosa, e in caso la colpa sarebbe solo di uno, ma gode di immunità parlamentare, spartendoseli, in caso di sbagli, partirebbe il classico sistema di scatoline cinesi, tipico mafio italiano...'colpa sua, colpa di quell' altro, non so li ho dati a quello, ma li avevan loro' e " puff" 200mln spariti...tanto poi aumentiamo qualche tassa e gli italiani pecore pagano.
purtroppo questi soldi che ci vengono prestati,li dovranno ridare indietro i nostri figli. quindi purtroppo pagheremo ancora noi del popolo. paghera la povera gente, perche la vedo dura che in italia si faccia una patrimoniale vera.
dici che gli italiani sono pecore....e ti do ragione. ,ma per cambiare le cose bisogna essere tutti uniti. fino a quando un solo ristoratore apre il ristorante, cambia poco. ma se lo fanno tutti...
ti lascio con un aforisma di winston churchil : Se due persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" gli fai la multa, se venti persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" chiedi loro di spostarsi, se duecento persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" togli il cartello.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.597
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
purtroppo questi soldi che ci vengono prestati,li dovranno ridare indietro i nostri figli. quindi purtroppo pagheremo ancora noi del popolo. paghera la povera gente, perche la vedo dura che in italia si faccia una patrimoniale vera.
dici che gli italiani sono pecore....e ti do ragione. ,ma per cambiare le cose bisogna essere tutti uniti. fino a quando un solo ristoratore apre il ristorante, cambia poco. ma se lo fanno tutti...
ti lascio con un aforisma di winston churchil : Se due persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" gli fai la multa, se venti persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" chiedi loro di spostarsi, se duecento persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" togli il cartello.
Mi son sgolato ovunque a dire che non c è più un unità di popolo, non c è più un amor di patria, non c è più un pensiero unico, che poi è quello che unisce, nessuno ragiona più con razionalità,tutti di petto senza ragionar troppo, il populismo impera, ma anche tutto questo troppo buonismo deve essere rivisto...c è gente che con il "buonismo" ci ha fatto un impero, definire italiani pecore non voleva essere offensivo, voleva solo servir a far riflettere... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
io sono piu per la seconda possibilita. la rivoluzione ormai e roba superata. ormai essendo tutti con la bocca chiusa dalla museruole che sono costretti a mettere. e mettiamoci pure le norme anti assembramento, noi cittadini non abbiamo neanche piu il DIRITTO di scendere in piazza a protestare. dobbiamo stare zitti con la museruola in bocca.
a questo punto forse e meglio farsi un bel giro in bici nei boschi, cosi da non pensare per un po a tutto questo.

rispetto la tua scelta. e la posso anche capire.

i poliziotti mi fanno pena anche loro poverini. costretti per legge ad obbedire a degli ordini anche se sono chiaramente sbagliati.

secondo me e sbagliato dire che la colpa e solo di renzi. credo che anche chi dice: "mai con il pd" "mai con i 5 stelle" abbia le sue colpe.
come chi non vuole prendere in considerazione nessuna proposta di renzi.
Il mio commento è riferito a questo momento
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Mi son sgolato ovunque a dire che non c è più un unità di popolo, non c è più un amor di patria, non c è più un pensiero unico, che poi è quello che unisce, nessuno ragiona più con razionalità,tutti di petto senza ragionar troppo, il populismo impera, ma anche tutto questo troppo buonismo deve essere rivisto...c è gente che con il "buonismo" ci ha fatto un impero, definire italiani pecore non voleva essere offensivo, voleva solo servir a far riflettere... ;-)
unita' di popolo? :smile:
ma se mi son dovuto cancellare dalle poche chat di biker cui ero iscritto, perchè i local dei vari posti che frequento e con cui ho girato, sfottono e godono come pochi senza i "milanesi" tra le balle e ci fan su le battute.....
suvvia siamo seri....:loll:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.597
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
unita' di popolo? :smile:
ma se mi son dovuto cancellare dalle poche chat di biker cui ero iscritto, perchè i local dei vari posti che frequento e con cui ho girato, sfottono e godono come pochi senza i "milanesi" tra le balle e ci fan su le battute.....
suvvia siamo seri...

Fin ché non rovinano il mio giardino si fottano tutti, eh be...pensiero un po egoistico, poi quando glielo toccano veramente, magicamente il loro pensiero si associa a quello che già stanno soffrendo gli altri, "milanesi" o no che siano...perché sfottere va bene, ci sta, goliardicamente è anche piacevole, basta stare alla battuta, siamo diventati tutti un po troppo "fighetti", non ci si può dir nulla che abbiam già pronto l' avvocato con carta bollata...poi però a molti questi "milanesi" che non han proprio nulla a che fare con le montagne, portano soldi e tutto il resto passa secondariamente...oi...però qualcuno, che in montagna ora, che vede solo neve e nient altro inizia ad accorgesene e se questo si ripercuote pure sugli ombrelloni in spiaggia, io credo che l 'italia inizierà a creder un pò di più in questa unità...d'altronde è il popolo unito che è sovrano, altrimenti la sovranità la fa qualcun altro e non con mentalità molto popolare...
Ho citato male, da cell non riesco a correggere sorry...;-)
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Sarebbe da studiare il perche' il ruolo di assessore alla sanita' della regione Lombardia induca a pensieri ed affermazioni... inaspettati.
 
  • Haha
Reactions: Hot and Ivo

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ottimo editoriale, anche se sconfortante.

 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sarebbe da studiare il perche' il ruolo di assessore alla sanita' della regione Lombardia induca a pensieri ed affermazioni... inaspettati.

ha detto cose simili e gravissime anche mario monti parlando alla camera in sostegno di conte ..
in pratica ha detto che il suo voto a favore è subordinato alla abolizione dei ristori, che per lui sono inutili e vanno a sostenere dei morti viventi, gente che, parole sue , andrebbe lasciata fallire perché appartiene al passato e non ha futuro e quindi va accompagnata al fallimento ed i soldi spesi per chi invece potrà farcela
questo si chiama darwinismo sociale, che tradotto significa " ce la fai? bene...non ce la fai? caxxi tuoi, arrangiati, sei debole non servi, col cavolo che ti aiutiamo , largo ai forti.... una robaccia nazistoide
solo che se lo dice uno o una dello schieramento avversario fa scandalo,se lo dice uno che col suo voto ti salva culo e poltrona , tutti tacciono....
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
ha detto cose simili e gravissime anche mario monti parlando alla camera in sostegno di conte ..
in pratica ha detto che il suo voto a favore è subordinato alla abolizione dei ristori, che per lui sono inutili e vanno a sostenere dei morti viventi, gente che, parole sue , andrebbe lasciata fallire perché appartiene al passato e non ha futuro e quindi va accompagnata al fallimento ed i soldi spesi per chi invece potrà farcela
questo si chiama darwinismo sociale, che tradotto significa " ce la fai? bene...non ce la fai? caxxi tuoi, arrangiati, sei debole non servi, col cavolo che ti aiutiamo , largo ai forti.... una robaccia nazistoide
solo che se lo dice uno o una dello schieramento avversario fa scandalo,se lo dice uno che col suo voto ti salva culo e poltrona , tutti tacciono....
Ah non è intervenuto il bibbbitaro con la sua faccia di cera a dare lezioni?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Monti in realtà a detto una cosa un pò diversa, ha detto che i soldi andrebbero spesi per avviare attività nuove sostenibili con la nuova situazione pandemica.
Solo un illuso può pensare che il covid starà con noi pochi mesi e che si possa mantenere attività che non si possono più svolgere come prima in situazione pandemica solo tenendo chiuso, rimborsando e aspettando la sorte.
Tutto tempo e soldi persi. O apri e lasci tutti al loro destino accettando i morti, o "governi", ossia pensi una soluzione, la valuti, la strutturi, la finanzi e la attui.
Ma è troppo complicato.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.826
3.050
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
ha detto cose simili e gravissime anche mario monti parlando alla camera in sostegno di conte ..
in pratica ha detto che il suo voto a favore è subordinato alla abolizione dei ristori, che per lui sono inutili e vanno a sostenere dei morti viventi, gente che, parole sue , andrebbe lasciata fallire perché appartiene al passato e non ha futuro e quindi va accompagnata al fallimento ed i soldi spesi per chi invece potrà farcela
questo si chiama darwinismo sociale, che tradotto significa " ce la fai? bene...non ce la fai? caxxi tuoi, arrangiati, sei debole non servi, col cavolo che ti aiutiamo , largo ai forti.... una robaccia nazistoide
solo che se lo dice uno o una dello schieramento avversario fa scandalo,se lo dice uno che col suo voto ti salva culo e poltrona , tutti tacciono....
Marione_bank sappiamo che fa dei ragionamenti per creare utili a se stesso e gli amici suoi ,ormai credo che anche un lattante abbia già chiaro il fatto che la finanza crea povertà e la produzione industriale compresa del turismo e l'agro alimentare creano ricchezza
Da cosa deriva il mio ragionamento? dall'osservazione dei paesi diventati "primi nel mondo" a livello di crescita,avanzano anche il denaro per fare muovere a loro piacimento il mondo finanziario .
Io sono un povero stupido, Mariolone M un genio della finanza, ma mi sembra sempre di osservare che questo paese italico sia il primo al mondo per micro imprese e imprese individuali, che la produzione industriale sia scesa ad essere una voce al pari del turismo ristorazione ecc..vorrei ricordare solo ricordare la legge sull'esdebitamento 3/2012(libera dal sovra indebitamento ) che consente di far liquidare i propri beni all'occ del tribunale senza fallire ,consente di non pagare le tasse e le banche di avere comunque il reddito minimo e farsi anche dare il "reddito di cittadinanza "In oltre dopo 4 anni sei LIBERO completamente pulito da ogni forma di debito anche le rate dell auto :rosik:
Quindi sempre da stupido mi viene da pensare che una valanga di imprese seguendo il ragionamento del nostro genio MM seguirà questa procedura per cui banche stato dipendenti creditori enti pubblici proprietari immobili rivenditori di auto arredi elettricisti falegnami frigoristi
arredatori geometri idraulici imprese edili ,,,NON prenderanno un centesimo e NON potranno nemmeno chiederli ...
Date retta a un cretino meno aziende chiudono più debiti si pagheranno ...ps ricordo che una nuova impresa inizia a pagare le tasse l'anno successivo all'apertura
Mariolone ma dove caxxo vivi te?:smile::smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo