covid e responsabilita di noi cittadini. ebbene sono incaxxato nero !

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Quello che mi fa strano è che siamo tutti qua a lamentarci dei politici. E poi ad ogni tornata elettorale gira gira gli eletti sono sempre gli stessi.
Per non dire di quelli che sanno sempre di chi è la colpa ma loro non ci sono mai nell'elenco...
credo che mi son scordato l'ultima volta che ci son andato....
non ricordo ....
ah...mi è venuto in mente...
votare x diminuzione dei parlamentari!!! :smile: :smile: :smile:
ed infatti son ancora tutti lì segregati e intoccabili x covid!:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Allora...al di la della politica...una pandemia del genere ha mandato in crisi cogliendo inpreparati tutti anche gli stati più virtuosi, si son fatte chiusure senza tanti se e tanti ma pure in questi stati, ma con una cosa diversa rispetto l'Italia, in altri stati coloro che han dovuto chiudere, vedi tutte le attività ludico/commerciali, hanno o avranno in tempi sicuramente meno biblici, sostegno da parte del loro stato, dove chi è li per loro è stato messo da loro, dove chi è li per loro, se sbaglia, si mette alla gogna mediatica e si dimette...qui da noi per qualche arcano motivo non succede...governi eletti o non eletti, che come riescono a far qualcosa, li hanno contro tutti, pure all' interno della propria fazione e cosi poi saltano i governi, classe media politica di una certa ignoranza, che a malapena arriva al diploma liceale, e questo fa pensare che sian li per merito di qualcuno molto più furbo che sa manovrare i fili, le mafie sono in politica dai tempi post Aldo Moro...e da quei tempi abbiam avuto una regressione tale che ci ha portato da 7 potenza mondiale a compararci con la Grecia...inutile dire in democrazia si ha quello che si merita, quelli sono, non è che si possa eleggere altre figure, se quelle ci sono, si sceglie sempre quelli più bravi a parlare, l' Italia paesi di grandi oratori, poi tra il dire e il fare c è di mezzo il mare e da noi mare non vuol dire Ionio o Tirreno, ma, forti poteri industriali, mafie e banche, fino a che i grossi industriali si occuperanno di politica se pur dietro le quinte, non faranno mai il valore del popolo, ma delle loro aziende, e dove c è denaro le mafie ci sguazzano e voglion la loro fetta, tutto quello che poi traspare all "ignaro" cittadino è solo aria fritta, quello che succede veramente è molto più mostruoso, e le mani della piovra sta arrivando perfino su i vaccini, visto che sulla sanità già ci sono da tempo, abbiamo non so quanti ospedali nuovi fermi da anni in attesa di partire, e con i soldi del Recovery found stanno pensando a costruirne dei nuovi, invece di recuperare quello che già c'è, tutto questo è pazzesco, e qualcuno ha tutto l interesse di farlo, poi non si assumono medici (che ci sono, neo laureati), ma si va a cercar quelli in pensione...costan meno e non gli si fa nessun contratto, ma voucher temporanei a scadenza!
Finita pandemia, finte strutture, che saranno abbandonate come quelle che già esistono...non ce la faremo mai, fino a che ci saran le mafie in Italia, fino a che ci saranno favoritismi, leccaculaggi, mano lava l'altra e coltellate alle spalle o voltagabbana non se ne verrà fuori...questo lo sanno i pupazzetti al governo...chi avrebbe voglia di loro di far la stessa fine dei grandi Falcone/Borsellino? Non c è un amor proprio, si è persa una dignità...meglio morire da eroi o campare come pecore? Dovrebbero porsela ogni tanto quei 60mln di italiani questa domanda...e per dirla alla Marzullo, darsi anche una risposta e trova pure il perché di tutta questa situazione pericolosamente ridicola italiana.
Si ok, prolisso...ma non si finirebbe mai di parlarne, ne va del nostro futuro alla fine...;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.761
27.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quello che mi fa strano è che siamo tutti qua a lamentarci dei politici. E poi ad ogni tornata elettorale gira gira gli eletti sono sempre gli stessi.
Per non dire di quelli che sanno sempre di chi è la colpa ma loro non ci sono mai nell'elenco...
A me fa più strano che la gente vada a votare dei perfetti ipocriti....
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Allora...al di la della politica...una pandemia del genere ha mandato in crisi cogliendo inpreparati tutti anche gli stati più virtuosi, si son fatte chiusure senza tanti se e tanti ma pure in questi stati, ma con una cosa diversa rispetto l'Italia, in altri stati coloro che han dovuto chiudere, vedi tutte le attività ludico/commerciali, hanno o avranno in tempi sicuramente meno biblici, sostegno da parte del loro stato, dove chi è li per loro è stato messo da loro, dove chi è li per loro, se sbaglia, si mette alla gogna mediatica e si dimette...qui da noi per qualche arcano motivo non succede...governi eletti o non eletti, che come riescono a far qualcosa, li hanno contro tutti, pure all' interno della propria fazione e cosi poi saltano i governi, classe media politica di una certa ignoranza, che a malapena arriva al diploma liceale, e questo fa pensare che sian li per merito di qualcuno molto più furbo che sa manovrare i fili, le mafie sono in politica dai tempi post Aldo Moro...e da quei tempi abbiam avuto una regressione tale che ci ha portato da 7 potenza mondiale a compararci con la Grecia...inutile dire in democrazia si ha quello che si merita, quelli sono, non è che si possa eleggere altre figure, se quelle ci sono, si sceglie sempre quelli più bravi a parlare, l' Italia paesi di grandi oratori, poi tra il dire e il fare c è di mezzo il mare e da noi mare non vuol dire Ionio o Tirreno, ma, forti poteri industriali, mafie e banche, fino a che i grossi industriali si occuperanno di politica se pur dietro le quinte, non faranno mai il valore del popolo, ma delle loro aziende, e dove c è denaro le mafie ci sguazzano e voglion la loro fetta, tutto quello che poi traspare all "ignaro" cittadino è solo aria fritta, quello che succede veramente è molto più mostruoso, e le mani della piovra sta arrivando perfino su i vaccini, visto che sulla sanità già ci sono da tempo, abbiamo non so quanti ospedali nuovi fermi da anni in attesa di partire, e con i soldi del Recovery found stanno pensando a costruirne dei nuovi, invece di recuperare quello che già c'è, tutto questo è pazzesco, e qualcuno ha tutto l interesse di farlo, poi non si assumono medici (che ci sono, neo laureati), ma si va a cercar quelli in pensione...costan meno e non gli si fa nessun contratto, ma voucher temporanei a scadenza!
Finita pandemia, finte strutture, che saranno abbandonate come quelle che già esistono...non ce la faremo mai, fino a che ci saran le mafie in Italia, fino a che ci saranno favoritismi, leccaculaggi, mano lava l'altra e coltellate alle spalle o voltagabbana non se ne verrà fuori...questo lo sanno i pupazzetti al governo...chi avrebbe voglia di loro di far la stessa fine dei grandi Falcone/Borsellino? Non c è un amor proprio, si è persa una dignità...meglio morire da eroi o campare come pecore? Dovrebbero porsela ogni tanto quei 60mln di italiani questa domanda...e per dirla alla Marzullo, darsi anche una risposta e trova pure il perché di tutta questa situazione pericolosamente ridicola italiana.
Si ok, prolisso...ma non si finirebbe mai di parlarne, ne va del nostro futuro alla fine...;-)
Negli anni '60 e '70 si stava molto peggio, c'era però la consapevolezza che il problema di uno era molto simile a quello dell'altro e mettendo insieme operai, impiegati, contadini, studenti e artigiani, con battaglie anche feroci si sono molto migliorate le condizioni di milioni di italiani. Il clima sociale ora è molto lontano da tutto ciò, mettere insieme le persone è diventato molto difficile se non impossibile e individualmente credo che non si vada da nessuna parte.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"


Il governo che fa cadere il governo? ma davvero?
ma come faccio ad eliminare i messaggi ad altri utenti che rimangono in memoria come in questo caso? cioe io voglio rispondere a sembola, ma rimangono in memoria anche quelli di boro e ciccio.
invece rispondendo a sembola: ma si dai, si e capito cosa volessi dire. la colpa e chiaramente di renzi. pero io ritengo che tutti abbiano delle responsabilita. perche di questi 200 e passa miliardi che ci dona, si fa per dire, l'europa, mica deve decidere solo conte. e giusto che tutte le forse di governo decidano insieme cosa fare di questi soldi. e lo dice uno che odia renzi.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Quello che mi fa strano è che siamo tutti qua a lamentarci dei politici. E poi ad ogni tornata elettorale gira gira gli eletti sono sempre gli stessi.
Per non dire di quelli che sanno sempre di chi è la colpa ma loro non ci sono mai nell'elenco...
ma questo vale anche per altri paesi.. biden e la prosecuzione di obama. e non so se sia un bene. e se si scava bene nel passato dei presidenti americani del passato, si scopre che gira e rigira sono sempre gli stessi. obama e bush jr per esempio si dice che siano cugini di undicesimo grado. cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Negli anni '60 e '70 si stava molto peggio, c'era però la consapevolezza che il problema di uno era molto simile a quello dell'altro e mettendo insieme operai, impiegati, contadini, studenti e artigiani, con battaglie anche feroci si sono molto migliorate le condizioni di milioni di italiani. Il clima sociale ora è molto lontano da tutto ciò, mettere insieme le persone è diventato molto difficile se non impossibile e individualmente credo che non si vada da nessuna parte.

Vero...non c è più un identità ed un unità di popolo...tutti impegnati ai xxi propri, senza preoccuparsi dell' altro, inutile poi lamentarsi di chi c è al governo...probabilmente ci sono ancora troppi col di dietro nella bambagia...appena questi si ritroveranno pure loro senza bambagia e col deretano a terra, forse, dico forse...si inizierà a vedere un unità di popolo, ok troppo comoda cosi, ma meglio di niente...disarmante è lo scarso interessamento delle nuove generazioni, sul loro futuro, niente futuro..." no future" dicevan in un gruppo punk anni '80...
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
... perche di questi 200 e passa miliardi che ci dona, si fa per dire, l'europa, mica deve decidere solo conte. e giusto che tutte le forse di governo decidano insieme cosa fare di questi soldi. e lo dice uno che odia renzi.
Probabilmente è perché tutti vogliono la propria fetta...se decide solo uno, magari è la volta buona che si fa qualcosa, e in caso la colpa sarebbe solo di uno, ma gode di immunità parlamentare, spartendoseli, in caso di sbagli, partirebbe il classico sistema di scatoline cinesi, tipico mafio italiano...'colpa sua, colpa di quell' altro, non so li ho dati a quello, ma li avevan loro' e " puff" 200mln spariti...tanto poi aumentiamo qualche tassa e gli italiani pecore pagano.
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Negli anni '60 e '70 si stava molto peggio, c'era però la consapevolezza che il problema di uno era molto simile a quello dell'altro e mettendo insieme operai, impiegati, contadini, studenti e artigiani, con battaglie anche feroci si sono molto migliorate le condizioni di milioni di italiani. Il clima sociale ora è molto lontano da tutto ciò, mettere insieme le persone è diventato molto difficile se non impossibile e individualmente credo che non si vada da nessuna parte.
É vero. In passato le persone si univano mosse da un diffuso senso di solidarietà identificativa. Oggi, invece, se capita un guaio a qualcuno si é indifferenti o, peggio ancora, si gioisce se la sventura colpisce chi non ci é simpatico. Personalmente mi dispiace tanto di questo atteggiamento perché ci rende persone peggiori.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Cit.

Che le cose siano così,
non vuol dire che debbano andare così.
Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche
e incominciare a cambiare,
vi è un prezzo da pagare,
ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi
piuttosto che fare.

Giovanni Falcone
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
il governo conte visto da un "operatore sportivo" o come diavolo ci chiamano a noi che insegnavamo ,una volta nelle palestre...
partita iva ahime'...
chiusi subito ai primi accenni di pandemia, ricevuti a marzo e aprile 600+600 euro......
riaperti a giugno 2 settimane, cioè niente.
chiusura estiva
riaperti a settembre, fino ad ottobre, ma con il distanziamento sociale ,dove prima tenevamo 18-20 persone ,solo 6 ben distanziate tra loro, apertura in perdita,.
novembre ,nuova definitiva chiusura.....riapertura? boh forse mai, tanto che gli frega a lor signori?
ristori? non pervenuti , tasse? si tutte e pure gli anticipi sui guadagni degli anni scorsi...
chi difende sta feccia al potere evidentemente non è stata intaccata nei suoi bisogni primari e se lo puo' permettere.
ora delirano di passaporto vaccinale per permetterci di tornare al lavoro previa vaccinazione e nello stesso momento non riescono neppure a fare la seconda dose a chi han gia' vaccinato, perchè i vaccini non ci sono e la Pfizer ha ridotto la produzione del 30%...
sono dei cialtroni, non mi importa un bel niente del loro destino
cade il governo? cadessero pure giu' dalle scale e si rompessero la testa....

p.s. vivendo in una citta' di pianura ad una trentina di km dai primi monti , non vado neppure in mtb nonostante il tanto tempo libero gentilmente donatomi da pandemia e governo , non mi è permesso andare solitario per monti ,mentre i centri commercialei erano fino ad oggi strapieni....
oltre al danno la beffa
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
a me sorge il dubbio che quando na persona non ha più voglia di far un cazzo... diventa politico.
Non c è peggior politico che dimentica da dove è partito, perché gli ideali sia dx o sx son sempre ideali, non c è peggior industriale che non si ricorda di esser stato operaio, non c è peggior sordo di chi non vuol sentire...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
il governo conte visto da un "operatore sportivo" o come diavolo ci chiamano a noi che insegnavamo ,una volta nelle palestre.
Se fossi belga saresti nelle stesse identiche situazioni. E dubito che saresti sollevato pensando che i problemi "provengono" dalla Wilmes o da De Croo.
 

Classifica mensile dislivello positivo