Costruzione di una pista

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Sarei interessato a sapere avendo macchie e boschi a disposizione come fare per tirare su un sentiero o una pista da fr/dh. Dicendo prima che siamo tre ragazzi di 17 anni quindi con possibilità ridotte di usufruire di attrezzi particolari. grazie.

secondo me dai una bella occhiata al posto che hai (occhio, o è tuo o è meglio avere un minimo di autorizzazione, non si sa mai...). poi cerca di inventarti una linea che ti piaccia con curve/salti/ripidi/cosa vuoi. ora il bello: giù di zappa e vanga per rendere 'flow' (se ti piace così...) il tracciato, oppure una passata veloce con una falce (o simili) per togliere l'erba. poi tante tante discese per vedere se ti piace e hai finito. se ti interessano anche le strutture devi procurarti delle assi di legno, un po' di chiodi, un martello e tanta buona volontà e pazienza

ciao
fra :prost:

ps:tutto IMHO...non garantisco su quello che ho detto!:smile:
 

cam183

Biker novus
io ho fatto cosi: preso il punto di partenza e quello d'arrivo ho inizialo a scendere ( e anche risalire) a piedi e,rotolo di fettuccia alla mano, segnavo la linea con qualche striscia attaccata ai rami più bassi...questo ti aiuta anche a orientarti e a prendere riferimenti nel bosco. fatto ciò ho iniziato a pulire la linea dove già si passava a piedi ( quindi all'inizio niente motosega). successivamente,conoscendo bene il posto, ho iniziato a pensare alle varianti.........dopo qualche mese sono venuti i tagliaboschi e hanno distrutto mesi di lavoro!
quindi segui il consiglio di Fra#42 e informati!!!
 

fremtb

Biker novus
17/7/11
6
0
0
bonea
Visita sito
salve sno nuovo volevo sapere cme costruire una pista per fare freeride xke ho una montagna stupenda che si chiama TABURNO e penso che è proprio predisposta x fare questo sport non so a ki rivolgermi e non so se è possibile farlo?graziee
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito
salve sno nuovo volevo sapere cme costruire una pista per fare freeride xke ho una montagna stupenda che si chiama TABURNO e penso che è proprio predisposta x fare questo sport non so a ki rivolgermi e non so se è possibile farlo?graziee

per quanto ne so io, il Taburno è Parco Regionale: non credo si possa tracciare una pista da fr senza autorizzazione. Informati preventivamente da chi di dovere! (ovvero, presso l'Ente Parco e/o il Comune interessato)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
salve sno nuovo volevo sapere cme costruire una pista per fare freeride xke ho una montagna stupenda che si chiama TABURNO e penso che è proprio predisposta x fare questo sport non so a ki rivolgermi e non so se è possibile farlo?graziee



per quanto ne so io, il Taburno è Parco Regionale: non credo si possa tracciare una pista da fr senza autorizzazione. Informati preventivamente da chi di dovere! (ovvero, presso l'Ente Parco e/o il Comune interessato)


ma se ha detto che è sua.....
anche l'autore del 3d non ha risposto alla domanda di motobimbo...
sti ragazzi, nati con la camicia, uno ha una montagna, un'altro una campagna.... se i terreni non sono vostri non potete farci niente
 

Classifica mensile dislivello positivo