Costruzione dei trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bini

Biker novus
12/10/21
7
0
0
23
Gallarate
Visita sito
Bike
Rockrider 540 s
La costruzione di salti e sponde...ecc. in un sentiero nel bosco è illegale?
Una parte di terreno del bosco, ho letto che è sempre di qualcuno, quindi bisogna chiedere il permesso al comune?
Se si costruiscono delle costruzioni citate nella prima frase in cosa si incorre? Distruzione del trail o multa?
Allora senza permesso si può costruire da qualche parte?
Un mio amico ha un terreno in suo possesso che deve ancora trovare... una volta trovato si può costruire in tranquillità delimitando con una staccionata il terreno oppure c'è anche in questa situazione una limitazione, un permesso?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.061
28.091
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Scrivi qui e dagli un occhio
 

Megumi

Biker novus
24/12/21
6
1
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Hero HF Deluxe
Un mio amico ha un terreno in suo possesso che deve ancora trovare... una volta trovato si può costruire in tranquillità delimitando con una staccionata il terreno oppure c'è anche in questa situazione una limitazione, un permesso?
Sì, per quanto ne so è necessario un permesso per i lavori che comportano la trasformazione permanente del suolo non edificato, anche se il terreno e in vostro possesso.

Inoltre, durante la costruzione e anche alla fine della costruzione, è necessario installare cartelli che avvertano le persone della presenza della pista.
Puoi optare per cartelli cantiere personalizzati.
In caso d'incidenti con persone che per sbaglio si trovano nell'area della pista, potresti avere guai seri in assenza di indicatori.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Enrico 70

Classifica mensile dislivello positivo