costretto a cambiare copertoni tubless sulla mia nuova mtb xc,quali prendere?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
Salve,sono costretto a cambiare copertoni(non subito ,prima vedrò come si comportano quelli già montati)tubless sulla mia mtb xc full dynamix usata...la ragazza che l'aveva prima ha montato davanti un 2.35 e dietro un 2.10 che sta per consumarsi,ora mi chiedo,vorrei qualcosa per tutti i terreni(vado anche un pò su asfalto) ma che in caso di fango non eccessivo sela cavi,e magari pure conveniente come prezzo(visto che sono tubless) cosa potrei prendere?
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
A me hanno parlato molto bene (oltre ai vari pareri positivi sul forum) dell'accoppiata Continental Mountain King - Race King...saranno le mie prossime coperture. Tra l'altro per il 2011 le hanno anche rinnovate.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Il Mountain King non è molto scorrevole, però è eccellente ovunque.
Tra l'altro costa anche poco (attorno ai 20 euro, versione kevlar pieghevole).

Il Race king invece è più assimilabile a un semi-tassellato, quindi con una buonissima scorrevolezza e prestazioni soddisfacenti un po' dappertutto.
Costicchia tra i 27 e i 33 euro a seconda delle versioni e delle sezioni.

Valide alternative lo Schwalbe Racing Ralph (costo attorno ai 27 euro, kevlar pieghevole) oppure lo Smart Sam, ancora più scorrevole (costo tra i 19 e i 30 euro).
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
Visto che si avvicina la stagione invernale io ti suggerirei Geax Gato TNT, formidabile!
Di Conti invece lo Speed King 2.3 davanti e 2.1 dietro.
Occhio che i prezzi suggeriti dai ragazzi prima di me mi sembrano ottimistici per delle coperture UST.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
pianozzo ha scritto:
Occhio che i prezzi suggeriti dai ragazzi prima di me mi sembrano ottimistici per delle coperture UST.
Infatti... io ho riportato le quotazioni di coperture in kevlar pieghevole per camera d'aria...
Le versioni tubeless costano di più, ma sono stranamente variabili da negoziante a negoziante, con differenze anche del 15%...
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ovviamente Mountain King davanti più tassellata e quindi con più aderenza e Race King dietro che è più scorrevole. La versione UST costa per entrambi poco più di 30,00€. Ad oggi ho un Rocket Ron davanti e un Racing Ralph dietro. Sarà che sono io scarso, ma l'aderenza di quest'ultimo non è che mi convinca molto, soprattutto su rocce. Il Race King a quanto dicono invece dovrebbe avere anche una buona aderenza unita ad un ottima scorrevolezza.:nunsacci:

[URL]http://www.conti-online.com/generator/www/de/en/continental/bicycle/general/home/index_en.html[/URL]

[URL]http://www.conti-fahrrad.de/index.php?auswahl=catalogueeng[/URL]
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
se vuoi 2 gomme polivalenti vai di GEAX ;-) con : gato TNT all'aneriore e barro mountain TNT al posteriore (+ lattice in entrambe le ruote). Su asfalto sono abbastanza scorrevoli e tengono bene con terreni umidi/fango ,ed in + lo scaricano bene e si puliscono velocemente :i-want-t:...
 

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
se vuoi 2 gomme polivalenti vai di GEAX ;-) con : gato TNT all'aneriore e barro mountain TNT al posteriore (+ lattice in entrambe le ruote). Su asfalto sono abbastanza scorrevoli e tengono bene con terreni umidi/fango ,ed in + lo scaricano bene e si puliscono velocemente :i-want-t:...
si mi attira molto questa scelta!però ho sentito che gente con le gato sio sia lamentata della tenuta nelle curve...e se mettessi 2 barro?dite che perderei sul duro e di scorrevolezza?
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
si mi attira molto questa scelta!però ho sentito che gente con le gato sio sia lamentata della tenuta nelle curve...e se mettessi 2 barro?dite che perderei sul duro e di scorrevolezza?

ALLORA .... !!! Io col GATO mi sono sempre trovato bene e x esperienza personale ti posso dire che x quanto riguarda la tenuta dipende è ovvio dalla gomma che hai all'ant. , ma incide altrettanto lo stile di guida/pressione della gomma /settaggio della fork ecc ... anche xche nn credo tu le faccia a tutta , considerando (se ci fosse ) il terreno bagnato... Se metti 2 barro 6 + avvantaggiato in termini di scorrevolezza rispetto al GATO/BARRO M. , pero' all'anteriore NON hai la stessa tenuta in varie condizioni .
 

Classifica mensile dislivello positivo