Costole incrinate

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Ahimè proprio ieri sono caduto. Praticamente ho perso il posteriore(stallonato) e mi sono sdraiato su un fianco. La caduta nn e' stata violenta ma il braccio dx mi ha puntato nelle costole!! Sentito subito male ma stringendo i denti ho chiuso la discesa. Sento male a fare determinati movimenti e a sdraiarmi e alzarmi dal letto...ma una volta in piedi riesco piu o meno a far tutto...non ho male a parlare mangiare . Ho lavorato facendo tutti i movimenti..un po' dolorante ma anche alzando pesi. Da quello che leggo costole rotte danno ben altri problemi...per cui penso(spero) si tratti "solo" di contusione o qualche costola incrinata Ho iniziato con voltaren e tachipirina(sono pure mezzo influenzato) ma oggi passo in farmacia per prendere un antiinfiammatorio.... Sperem....che nervi
 

MountainFaber

Biker serius
1/2/15
179
26
0
Far North West
Visita sito
Aggiornamento: provato oggi con i rulli. Ok prima mezzora ma poi troppo male per espandere il torace per la respirazione anche solo leggermente affannata (fondo medio).
L'unica è mettersi l'anima in pace ed aspettare di essere un po più a posto. Inutile allungare i tempi di recupero stupidamente... dopo tutto fortunatamente siamo solo a gennaio

Ho iniziato con voltaren e tachipirina(sono pure mezzo influenzato) ma oggi passo in farmacia per prendere un antiinfiammatorio.... Sperem....che nervi

Io sto provando con con dei cerottoni medicati a lungo rilascio da tenere su tutta la notte e sembra non siano male (comunque sempre accompagnati da antidolorifico per via orale). Almeno non devo massaggiare sulla parte dolorante...


Praticamente ho perso il posteriore(stallonato) e mi sono sdraiato su un fianco

Curiosità. Che cerchi e ruote usavi? Trasformati da camera a tubeless?
 

recarletto

Biker novus
3/2/15
1
0
0
Visita sito
Ciao!
anche io ho avuto un problema di costole,
mi hanno consigliato la cerctherapy
è una macchina innovativa a quanto dicono,
l'ho trovata presso lo sportlife a Brescia
ti garantisco che in 15 giorni ero praticamente uguale a prima , incredibile

spero ti sia di aiuto

Roberto
 
stesso problema. son caduto il 7/5 brutta caduta dolore spalla sx sotto ascella sx dietro la scapola sx. la mattina dopo pronto soccorso e rx che ha escluso rotture ma dalla risposta dei dottori ( fra 5 gg se continua forse meglio altra rx) ho inteso che forse grosse rotture no ma costole inclinate non le potevano vedere al momento.
son passati oltre 10gg e la notte vado avanti ad antidolorifico, e tutto lo stesso dietro brucia la scapola e sotto il pettorale ho dolore a letto. il giorno meglio. ovvio che se starnutisco o tosso una coltellata da paura.
siccome son testardo e corro anche a piedi a correre son riuscito a tornare, un po' di dolorino ma poi si scalda e migliora, quando poi mi freddo ho la senzazione che sia piu' infiammata tutta la zona. mtb non se ne parla le vibrazioni out. bdc ho provato e si riesce a fare ma 3h con il peso del corpo sulla spalla poi la sera frizzi.
in definitiva non dovrei aver rotture pericolose ma solo un'inclinatura e probabilmente nervi stirati e infiammazione. vorrei continuare a correre a piedi per il momento in attesa che vada a scemare anche se la senzazione e' che per scomparire ci voglia molto tempo. cmq importante e' non far danni grossi e penso che con una incrinatura se non ci ricadi sopra a correre e respirare non ne dovrei fare.
 

ma allora non le avevi incrinate ma erano gia' fratturate composte e le hai fatte diventare scomposte? eroe cosa intendi? mtb? io mi sentivo tranquillo perche' il ps mi ha fatto rx non vedendo rotture e quindi fratture le escluderei, son 10gg che mi rogna e quindi una incrinatura c'e' sicuro, vado a correre a piedi e se non cado cosa potrebbe causarmi problemi gravi? puo' fratturarsi da sola? presumo che se ci fosse una frattura io 7km di corsa in 35minuti non riuscirei proprio a farli. vorrei non fermarmi senza pero' fare danni, mi sentivo tranquillo del fatto che la rx non aveva visto rotture.
 

neapolis

Biker popularis
21/7/16
56
7
0
provincia di FR
Visita sito
Bike
Stumpjumper HT Marathon Carbon
Ciao stessa situazione anch’io. Botta al fianco dx contro un albero in gara il 2 giugno scorso e dopo un paio di giorni dolori sotto l’ascella dx che si accentuano quando sono al letto e se starnutisco o tossisco o devo soffiare il naso. Per ora il medico mi ha prescritto riposo e antidolorifici mattina e sera, se non migliora radiografia tra una decina di giorni.
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Edit, cancellato perché vecchio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo