Costole fracassate dall'appendice manubrio...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
Ciao Ragazzi, sono a pezzi :scassat:

Domenica, durante un'escursione sui Colli Berici, ho fatto un volo da paura... :azz-se-m:

In mezzo al bosco, sto attento ad un ramo di traverso (con spine) ad altezza collo :shock: e non mi accorgo che per terra, in mezzo all'erba, c'è un tronco del diametro di 30-40 centimetri... :maremmac: :maremmac: :maremmac:

Risultato: volo incredibile oltre la bici che si insacca e, durante il volo, un corno del manubrio che mi si conficca nelle costole :maremmac: :maremmac: :maremmac:

UN DOLORE PAZZESCO!!! :???:

Sono distrutto :scassat: adesso ci vorrà almeno un mese di fermo... :-( :-( :-( :-(

Sto pensando seriamente di levare le appendici dal manubrio, TROOOOOPPPPO PERICOLOSE!!!! :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

velasquez

Biker superis
14/5/04
339
0
0
58
(CA)
Visita sito
Oh a un mio amico dopo un colpo al petto gli è cresciuta anche una tetta. Infatti gli ho dato il consiglio di farsi anche l'altra perchè era troppo sexy.
 

nviva

Biker serius
26/2/04
132
0
0
47
Bologna
Visita sito
Anke a me la stessa cosa... "solo" una costola rotta e una prognosi di un mese...

Dopo 2 settimane xò ero già in bike :-? :-? :-?

Niki

PS io non ho le prolunghe al manubrio!!!
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Secondo me non è una questione di prolunghe....è questione di sfiga....purtroppo la bici è piena di cose che possono far male in caso di caduta...ci vuole attenzione, concentrazione e un po' di fortuna....



ciao ciao
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
egbapv69 ha scritto:
Sto pensando seriamente di levare le appendici dal manubrio, TROOOOOPPPPO PERICOLOSE!!!! :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:

Alcuni anni fa un tuo compaesano amico mio si è rorro la mano ...scivolando il corno ha sbattuto sulla mano e ciao..ciao...l'ho dovuto accompagnare all'ospedale di Cortina con il risultato di doversi operare subito.

Penso che toglierle non è una soluzione sbagliata..al tempo avevo anche una front e dopo questa esperienza le tolsi subito

ciao

Felix


P.s: Auguroni di pronta guarigione
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
E` solo una stupidaggine ma...
l'unica volta che mi sono cappottato in avanti non mi sarei fatto neppure un graffietto, se non fosse stato per la prolunga manubrio destra che mi ha sbucciato un ginocchio.
Credo che le @@ siano passate un paio di cm piu` in alto :!:
Ora, rialzata da XC senza prolunghe.
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
nviva ha scritto:
Anke a me la stessa cosa... "solo" una costola rotta e una prognosi di un mese...

Dopo 2 settimane xò ero già in bike :-? :-? :-?

Niki

PS io non ho le prolunghe al manubrio!!!

Come kakkio hai fatto ad andare in bike dopo 2 settimane???? Io dopo 15 giorni sono ancora a pezzi :scassat: :scassat: :scassat:
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
rimettiti, anche io mi sono infilzato, con il manubrio nell'inguine :? ora coem ha detto il Balo ho un po la terza palla ma spero di ricominciare presto con la bike.
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
Per fortuna sono riuscito a rimettermi per i primi di agosto e a rimontare in bike, così mi sono fatto il finale di stagione... :scassat:

inutile dire che ho tolto le appendici... anzi poi ho cambiato tutta la bici!!! :8):

Ciao e in bocca al lupo! o-o
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
io usavo quelle a L della ControlTech rosse, e invece che conficcarsi nella pancia facevano meno male di quelle dritte, e in più proteggevano le mani in caso di urti sul manubrio.

non è usate tutti le appendici dritte??? :shock:
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
starlaFR ha scritto:
io usavo quelle a L della ControlTech rosse, e invece che conficcarsi nella pancia facevano meno male di quelle dritte, e in più proteggevano le mani in caso di urti sul manubrio.

non è usate tutti le appendici dritte??? :shock:

Quelle fatte a "L" sono più sicure e riparano dagli urti, PERO'.... :bleah:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
cencio ha scritto:
A mio modesto giudizio le appendici manubrio dovrebbero fare la stessa
fine degli U-brake e di tanti altri ammenicoli inutili e brutti ... :???:

Beh, permettimi di dire che allora non fai tanta salita, o perlomeno non fai un fuorisella in modo corretto.
:prega:
Le appendici possono piacere o non piacere ma sono indiscutibilmente utili in fase di spinta. non a caso tutti gli agonisti della zona (e la maggior parte degli agonisti in genere) le usano, cortissime ma le usano.
Difatti, una osservazione: spiegati come mai su pista il manubrio è "a corna di toro", sulla BDC si sta per la maggior parte sulle leve freno e le si usa in assoluto per lo sprint. Se fossero così inutili sarebbero già obsolete... ;-)
Che poi possano essere pericolose è vero, ma come tutto, anche il manubrio nudo è ben pericoloso: ad una ragazza che si piazza smepre bene nel regionale era successa una cosa simile, non è riuscita a controllare bene il Klein in discesa... e bella botta! :???: :scassat:
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
=[$Eçt0R ha scritto:
=]
starlaFR ha scritto:
io usavo quelle a L della ControlTech rosse, e invece che conficcarsi nella pancia facevano meno male di quelle dritte, e in più proteggevano le mani in caso di urti sul manubrio.

non è usate tutti le appendici dritte??? :shock:

Quelle fatte a "L" sono più sicure e riparano dagli urti, PERO'.... :bleah:

boh a me quelle con la L saldata e non piegata piacciono anche esteticamente, e molto più di quelle dritte...
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
gattonero ha scritto:
cencio ha scritto:
A mio modesto giudizio le appendici manubrio dovrebbero fare la stessa
fine degli U-brake e di tanti altri ammenicoli inutili e brutti ... :???:

Beh, permettimi di dire che allora non fai tanta salita, o perlomeno non fai un fuorisella in modo corretto.
:prega:
Le appendici possono piacere o non piacere ma sono indiscutibilmente utili in fase di spinta. non a caso tutti gli agonisti della zona (e la maggior parte degli agonisti in genere) le usano, cortissime ma le usano.
Difatti, una osservazione: spiegati come mai su pista il manubrio è "a corna di toro", sulla BDC si sta per la maggior parte sulle leve freno e le si usa in assoluto per lo sprint. Se fossero così inutili sarebbero già obsolete... ;-)
Che poi possano essere pericolose è vero, ma come tutto, anche il manubrio nudo è ben pericoloso: ad una ragazza che si piazza smepre bene nel regionale era successa una cosa simile, non è riuscita a controllare bene il Klein in discesa... e bella botta! :???: :scassat:


Beh ...di salita in verità ne mastico parecchia. Se per salita intendi però
degli interminabili sterratoni lisci come tavole da biliardo , allora ne faccio
poca.. :???: Io ho precisato : a mio parere. Ognuno la mtb la intende
come vuole. Io preferisco i percorsi tecnici spesso in singletrack nel
bosco e qui ti assicuro che le appendici sono deleterie!!!
Il paragone con la Bdc nel mio caso non stà in piedi...
Hai ragione sul fatto del fuorisella ma io non ne faccio quasi mai sia per
un discorso di conformazione fisica sia per mia abitudine.
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
boh? io faccio fuorisella a nastro e non sento minimamente la mancanza delle appendici... :ueh: e poi non sapevo che se non ce le hai non riesci a fare il fuorisella come si deve!! :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo