Costo occhiali da vista Rudy Project

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Oggi sono entrato da un ottico vicino Milano, convinto a comprarmi degli occhiali decenti, forte di un'assicurazione sanitaria che mi rimborsa una parte della spesa.
Come occhiali sportivi l'ottico in questione vende i Rudy Project, che è proprio il genere che avevo in mente, poi la marca specifica mi interessa "il giusto".
Ho chiesto cosa mi sarebbero costati con lenti fotocromatiche graduate multifocali.
Nota: non con le lentine correttive all'interno, perché li trovo scomodi, mi entrano sporco e sudore tra le due lenti e pulirli diventa un'operazione chirurgica; ho quindi espressamente chiesto che abbiano una sola lente, fotocromatica e correttiva.
La correzione non è forte, sono un paio di diottrie di miopia, ma con l'età se correggo la miopia non vedo più bene da vicino, da qua la necessità del multifocale.

So che è la scelta più costosa, ero pronto ad una cifra non banale, ma la risposta mi ha comunque spiazzato: "occorre vedere lo specifico modello e se le lenti sono a specchio o meno, ma mediamente siamo sui 750€ !!!"
E mi dice che non c'è neanche sconto significativo dal listino, il prezzo grosso modo è proprio quello!
:OOO:
Non sono esperto in materia, quindi chiedo a chi ne sa di più: costano davvero così tanto ... o faccio meglio a girare altri negozi ?
 

ik1zjb

Biker novus
10/1/08
28
10
0
Casale Monferrato (AL)
Visita sito
Bike
Specislized Stumpjumper 2018
Cercare altri preventivi non guasta di certo!
Nei preventivi fatti specificare la marca delle lenti, la loro dimensione e il loro costo in funzione anche dei trattamenti applicati: fotocromatiche, antiriflesso, antigraffio. Perché sono dettagli che costano parecchio e fanno la differenza.
P.S. la dimensione delle lenti grezze è in funzione della montatura, spesso gli occhiali sportivi moderni usano lenti non grandi che costano meno. Sui miei vecchi Rudi Project le lenti colorate esterne si possono ribaltare, cosa utile per lavarli e quando entro in zone buie.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Progressivi,fotocromatici,modelli di montatura specifica per sport,di solito non coincidono con economia...forse 750 eur sono un esagerazione...prova vedi questo modello,montatura 80 e per lenti ci ragioni con un ottico magari più economico...li sto valutando pure io...;-)

https://www.google.com/url?sa=i&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjU0_nv4q_gAhVnyqYKHaBtD_8QMwg_KAAwAA&url=https://www.mtbcult.it/tecnica/problemi-di-vista-in-mtb-arriva-la-soluzione-da-salice-occhiali/&psig=AOvVaw3pZP5T4oIkETkzMy3A5a7s&ust=1549840221466712&ictx=3&uact=3
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Non mi fa impazzire il supporto oftalmico su cui montare la lente, potrebbe restringere un po' la visione laterale, ma il prezzo è indubbiamente molto interessante ... e sono pure italiani!
Magari cerco un ottico che sia rivenditore Salice e chiedo meglio a lui.
Grazie del consiglio!
 

gervinho87

Biker novus
25/2/19
1
0
0
37
treviso
Visita sito
Bike
ktm
Ciao
Clip simili li offrono in tanti, Rudy Project inclusa. Le lenti che ti proponeva l'ottico, sono da vista sportive e i prezzi sono alti (vedi anche oakley, adidas ecc.) Tieni conto che son fatte su misura per te.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
le lenti progressive costano un botto, se poi sono grandi e con vari trattamenti anche di più...
i miei occhiali da vista progressivi li ho pagati sui 450 euro qualche anno fa.
vorrei farmeli anche da bici, ma costano troppo. così uso quelli da sole che correggono solo la miopia.
vorrei provare le lenti a contatto progressive... qualcuno le usa in bici? potrebbero essere un buon compromesso.
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Io ho appena preso degli oakley monofocali visto che soffro di miopia e li ho pagati 400€ circa... sicuro che ti servono le progressive per andare in mtb?

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
Non posso comprare troppi occhiali, l'assicurazione me ne rimborsa una quota solo per un paio, quindi mi serve siano usabili un po' ovunque: vorrei poterci anche guidare, quindi vedere il cruscotto oltre alla strada, ed in mtb consultare la mappa sul telefono quando sono in giro.

Sent from my SM-G900FD using MTB-Forum mobile app
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Rudy Project si fa fare le lenti da Shamir, e tu paghi i troppi passaggi. Prendi gli occhiali che ti piacciono e fatti fare le lenti da Shamir attraverso un ottico che tratta Shamir, scegli tutte le opzioni che vuoi, non spenderai mai 750, tra l'altro Shamir ha un listino chiaro con tutte lr opzioni (e aspettati almeno il 20℅ di svonto dall'ottico). Io ho fatto così, lenti curve base 8, graduate e fotocromatiche, non progressive, 230€ di due lenti, fatturate e tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: SlowMotion

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Rudy Project si fa fare le lenti da Shamir, e tu paghi i troppi passaggi. Prendi gli occhiali che ti piacciono e fatti fare le lenti da Shamir attraverso un ottico che tratta Shamir, scegli tutte le opzioni che vuoi, non spenderai mai 750, tra l'altro Shamir ha un listino chiaro con tutte lr opzioni (e aspettati almeno il 20℅ di svonto dall'ottico). Io ho fatto così, lenti curve base 8, graduate e fotocromatiche, non progressive, 230€ di due lenti, fatturate e tutto.
Grazie del consiglio, ci provo!

Sent from my SM-G900FD using MTB-Forum mobile app
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Una lente multifocale di buona qualità (ovvero con le zone "morte" più piccole possibili, antiriflesso, antigraffio) costa mediamente 400-450 di listino. E parliamo di UNA lente.
Aggiungici il fotocromatico e la montatura Rudy e vedi che un prezzo netto di 750 non è così assurdo.
Certo ti consiglio di trattare e girare più negozi, perché sono prodotti dai margini mediamente alti.
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Epilogo: alla fine per prima cosa ho sperimentato le lenti a contatto multifocali, perché l'idea era comunque di avere sia le lenti che gli occhiali.
Il risultato è stato una bomba: vista perfetta (10/10) sia da lontano che da vicino e con entrambi gli occhi.
Sabato scorso ho sperimentato una bella discesa a bomba, in cui potevo buttare fugaci occhiate alla mappa sul cellulare, vedendo perfettamente a tutte le distanze.

La sera stessa sono tornato dall'ottico ed ho ordinato degli occhiali multifocali "più tranquilli" (cioè non sportivi Rudy Project), spendendo parecchio meno.
Secondo l'ottico è la scelta migliore anche perché mi dice che il primo paio multifocale è meglio averlo con un occhiale tradizionale: le lenti molto curve ed avvolgenti di modelli come il Rydon della Rudy Project a suo avviso potrebbero rendere un po' più difficile abituarmici.
Con quello che ho risparmiato, potrei comprarmi degli occhiali da sole di marca da usare in bici con le lenti a contatto.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
per favore parlami delle lenti a contatto multifocali, mi incuriosiscono molto, marca/modello... sono usa e getta? quanto costano?
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
io preferisco e consiglio la soluzione clip-on di RudyProject.
A parte il caso dell'autore del post che vuole usarli anche per altre situazioni,
non sconsiglierei mai i clip on per chi li usa solo in MTB.
Il campo visivo non è affatto compromesso, pulirli non è un impresa soprattutto quando ci si è abituati al meccanismo di aggancio.

Oltretutto dopo la spesa iniziale, contenuta, è possibile aggiornare lenti correttive così come le lenti dell'occhiale essendo tutto intercambiabile.
Io d'inverno monto le clear e in estate le fotocromatiche. Con un' estrema flessibilità.

Ora sono uscite le nuove montature e il modello Defender con la lente inferiore gommata e il nuovo clip on più largo è parecchio stuzzicante.
 
Ultima modifica:

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Occhiali rudy project con lenti fotocromatiche e da vista. Sono miope e le lenti sono un pochino spesse. 400 euro a Brescia.
Non ho potuto fare la lente curva perché il grado di miopia non lo permetteva. Ma mi trovo bene ed anche con la mascherina in discesa non ho problemi
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Oggi sono entrato da un ottico vicino Milano, convinto a comprarmi degli occhiali decenti, forte di un'assicurazione sanitaria che mi rimborsa una parte della spesa.
Come occhiali sportivi l'ottico in questione vende i Rudy Project, che è proprio il genere che avevo in mente, poi la marca specifica mi interessa "il giusto".
Ho chiesto cosa mi sarebbero costati con lenti fotocromatiche graduate multifocali.
Nota: non con le lentine correttive all'interno, perché li trovo scomodi, mi entrano sporco e sudore tra le due lenti e pulirli diventa un'operazione chirurgica; ho quindi espressamente chiesto che abbiano una sola lente, fotocromatica e correttiva.
La correzione non è forte, sono un paio di diottrie di miopia, ma con l'età se correggo la miopia non vedo più bene da vicino, da qua la necessità del multifocale.

So che è la scelta più costosa, ero pronto ad una cifra non banale, ma la risposta mi ha comunque spiazzato: "occorre vedere lo specifico modello e se le lenti sono a specchio o meno, ma mediamente siamo sui 750€ !!!"
E mi dice che non c'è neanche sconto significativo dal listino, il prezzo grosso modo è proprio quello!
:OOO:
Non sono esperto in materia, quindi chiedo a chi ne sa di più: costano davvero così tanto ... o faccio meglio a girare altri negozi ?


Proprio in questi giorni ho fatto la visita oculistica con l'intenzione di passare a degli occhiali mtb con lenti graduate, la gradazione è leggera, +1°, ho visto i Demon Vista, 65€ gli occhiali + un 100/120€ le lenti graduate fotocromatiche.
https://www.demonocchiali.it/prodotti/occhiali-vista-sport/vista-sport

Per i Salice, ho già degli 005 a cui si potrebbe montare il kit apposito con lenti graduate (non la clip interna, diventano come i Demon Vista), solo che sinceramente non mi hanno dato senso di affidabilità, rotte due lenti classiche che erano in dotazione, trasparente e fume'.
http://soluzionivisive.com/salice-005-optik/
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo