Costo manodopera cambio pastiglie

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jambis

Biker novus
17/10/20
5
0
0
34
Imperia
Visita sito
Bike
Cube
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi se un costo di 25 euro cioè 15 (materiale) + 10 euro di manodopera è accettabile/normale per il cambio di una singola coppia di pastiglie. C'è stato 20 minuti. Premetto che solitamente lo faccio da solo ma mi sono trovato senza ferodo a 20 km da casa e per non incidere il disco mi sono fermato in un negozio.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Bhe... non credere che le pastiglie si tolgano e si mettono quelle nuove in due minuti se vuoi fare un lavoro fatto bene... ogni volta devi pulire tutta la pinza e i pistoncini con alcool isopropilico, magari oliare un pochino i fianchi dei pistoncini valutando se ce ne sono di pigri, poi premere i pistoni per farli rientrare, poi mettere le nuove pastiglie e infine quasi sicuramente ricentrare la pinza sul disco.
10€ di manodopera ci stanno tutte.... magari i 15€ di materiale sono un pò tanti ma non sapendo cosa ti ha messo magari sono congrui.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi se un costo di 25 euro cioè 15 (materiale) + 10 euro di manodopera è accettabile/normale per il cambio di una singola coppia di pastiglie. C'è stato 20 minuti. Premetto che solitamente lo faccio da solo ma mi sono trovato senza ferodo a 20 km da casa e per non incidere il disco mi sono fermato in un negozio.
No, non è eccessivo come manodopera.
Per le pastiglie bisogna vedere.
Ma visto che è un lavoro che comunque fai e in questo caso è stata una situazione di emergenza, penso che sai che come costi/tempo ci sta, soprattutto se ha dato uno sguardo generale
 
  • Mi piace
Reactions: Jambis

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi se un costo di 25 euro cioè 15 (materiale) + 10 euro di manodopera è accettabile/normale per il cambio di una singola coppia di pastiglie. C'è stato 20 minuti. Premetto che solitamente lo faccio da solo ma mi sono trovato senza ferodo a 20 km da casa e per non incidere il disco mi sono fermato in un negozio.
mi pare super onesto il tutto!!
 
  • Mi piace
Reactions: Jambis and Nig

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti.
Vorrei chiedervi se un costo di 25 euro cioè 15 (materiale) + 10 euro di manodopera è accettabile/normale per il cambio di una singola coppia di pastiglie. C'è stato 20 minuti. Premetto che solitamente lo faccio da solo ma mi sono trovato senza ferodo a 20 km da casa e per non incidere il disco mi sono fermato in un negozio.

Tieniti fortunato te l abbia fatto subito...molti avrebbero detto..."mi spiace ora non posso la porti domani"...10 eur di manodopera son giusti, considerando che ci deve pagare le tasse, di quei 10 gliene resteranno 4...direi in linea e non disonesto.
 
  • Mi piace
Reactions: Jambis and Nig

Classifica mensile dislivello positivo