• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


costo dei componenti........

SHREK

Biker perfektus
Ciao a tutti , sarebbe interessante sapere quanto incide il costo dei componenti sulle decisoni dei bikers. Quello che non riesco a capire e’ il perche’ in Italia si hanno prezzi piu’ alti :???: che in altri paesi quail la Germania o gli USA. In Germania l’IVA e’ al 16% mentri in Italia e’ 20% ma la differenza dei prezzi e’ notevole. Oltretutto in Germania i salari medi sono piu’ alti che Italia quindi un biker Krukko ha maggiori possibilita’ economiche rispetto ad un biker nostrano :? . Io sono convinto che se in Italia i prezzi si abbassero un pochetto la gente spenderebbe di piu’ :-P , cambiando i pezzi magari con maggior frequenza, e non si rivolgerebbe, o si rivolgerebbe meno al mercato estero online. Che ne pensate?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Raramente cambio componenti per sfizio, in genere lo faccio perchè si rompono ( purtroppo con gran frequenza :? ). Detto questo, se i prezzi fossero più umani probabilmente mi concederei componentistica di classe superiore
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Io, se i prezzi calassero, probabilmente mi prenderei più di una bike...

Proprio in questi giorni, sto valutando l'idea di rimettere in piedi il telaio front che ho in garage... ma a vedere i prezzi già mi sta venendo il mal di pancia... :???:
 

SHREK

Biker perfektus
muldox ha scritto:
Raramente cambio componenti per sfizio, in genere lo faccio perchè si rompono ( purtroppo con gran frequenza :? ). Detto questo, se i prezzi fossero più umani probabilmente mi concederei componentistica di classe superiore
cambiarli spesso e' inteso come: prima che siano usurati oppure come upgrade
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
maorichief ha scritto:
cambiarli spesso e' inteso come: prima che siano usurati oppure come upgrade

Sì, era chiaro Infatti, come ho scritto, non penso che aumenterei la frequenza con il quale li cambio, ma eventualmente la qualità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo