costo dei componenti........

SHREK

Biker perfektus
Ciao a tutti :-o , sarebbe interessante sapere quanto incide il costo dei componenti sulle decisoni dei bikers. Quello che non riesco a capire e’ il perche’ in Italia si hanno prezzi piu’ alti :???: che in altri paesi quail la Germania o gli USA. In Germania l’IVA e’ al 16% mentri in Italia e’ 20% ma la differenza dei prezzi e’ notevole. Oltretutto in Germania i salari medi sono piu’ alti che Italia quindi un biker Krukko ha maggiori possibilita’ economiche rispetto ad un biker nostrano :? . Io sono convinto che se in Italia i prezzi si abbassero un pochetto la gente spenderebbe di piu’ :-P , cambiando i pezzi magari con maggior frequenza, e non si rivolgerebbe, o si rivolgerebbe meno al mercato estero online. Che ne pensate?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Raramente cambio componenti per sfizio, in genere lo faccio perchè si rompono ( purtroppo con gran frequenza :? ). Detto questo, se i prezzi fossero più umani probabilmente mi concederei componentistica di classe superiore :-o
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Io, se i prezzi calassero, probabilmente mi prenderei più di una bike... :-o

Proprio in questi giorni, sto valutando l'idea di rimettere in piedi il telaio front che ho in garage... ma a vedere i prezzi già mi sta venendo il mal di pancia... :???:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
maorichief ha scritto:
cambiarli spesso e' inteso come: prima che siano usurati oppure come upgrade :-o

Sì, era chiaro :-o Infatti, come ho scritto, non penso che aumenterei la frequenza con il quale li cambio, ma eventualmente la qualità ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo