Costo BDC

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
So che non siamo su un forum di BDC ma pur sempre di bici si tratta e da amanti dello sport dovreste sapermi aiutare.
Una bdc economica senza grosse pretese quanto puo costare? Io sono ignorante in materia ma posso dire che non mi servono bici da gare ma solo una bdc per fare quei 150 km ogni tot uscite. Ovviamente la userei con frequenza. E conviene prenderla usata?
 

macbond

Biker extra
3/10/08
784
187
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
il costo è paragonabile alla mtb....... parti da 500 euro fino a 10.000...... puoi comprare la Matiz o la Ferrari. Visto la differenza di tipologia e il fatto che, quella da corsa, prende meno "colpi" della mtb io andrei di usato. Dipende dalla cifra che intendi investire...... ma alcuni miei amici con l'usato ci hanno fatto buoni affari.
 

macbond

Biker extra
3/10/08
784
187
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
penso che se entri in una gioielleria e chedi un diamante e che puoi spendere 100 euro...... :omertà: . Se spendi poco anche nell'usato avrai poco.... E' meglio comprare usata una vicino al top di gamma che ha maggior calo nel prezzo di una a basso costo..... se investi 250 euro penso che nessuno ti dia una bici che valga molto di più.... a meno che sia vecchia di molti anni.... poi con difficoltà a trovare pezzi di ricambio.....
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Dipende da quello che vuoi e quello che vuoi spendere.

Al di la del prezzo pensa ad una bici da corsa, magari in acciaio, magari col cambio sul tubo invece che sui manettini. Una roba di più di 20 anni fa.

Con una bici così si possono fare giri da 150 km con salite? Certo, perchè una volta c'erano solo quelle bici lì (e se ti informi su cosa erano i primi Tour de France e pensi con che bici li facevano...brrrr!) e i giri che si facevano una volta si fanno pure adesso, con bici in carbonio e cambio elettronico.

Per me, con 250 - 300 Euro, bici da corsa usate se ne trovano. Magari in alluminio (metti con la forcella in carbonio), con gruppo tipo 105. Se il telaio è a posto e la manutenzione è buona (io cercherei sempre prima in qualche negozio) per cominciare ad andare su strada è più che adatta. Se poi ti comincia a piacere, fai sempre a tempo a spendere di più.
 

Tristano66

Biker serius
23/4/09
292
0
0
Provincia BG
Visita sito
Penso che anche stando sull'usato una buona bicicletta da corsa entry level con meno di 800 euro non la trovi, sempre che tu voglia biciclette in buono stato.

Poi bisogna vedere cosa si intende per entry level: per me vuol dire telaio assolutamente in carbonio, gruppo almeno Shimano 105 e minimo a 10v (se poi è un 11v meglio ancora), ruote decenti (tipo Fulcrum R3, tanto per avere un riferimento). Sul nuovo una bicicletta così verrebbe sui 1800-2000 euro, se sei fortunato nell'usato una in buono stato a meno di 1000 euro la puoi anche trovare. Ovviamente se ti accontenti di montaggi inferiori puoi spuntare prezzi anche molto più bassi, soprattutto per le bici in alluminio che adesso non le vuole più nessuno.

Ma se inizi, per me è meglio spendere qualche euro in più e partire con il piede giusto.
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
con un budget così basso non ha senso consigliarti bici da 1000euro
guarda una triban da decathlon o al limite anche usata, è ottima per iniziare e si rivende facilmente rimettendoci in rapporto molto poco
;)
 

petgold969

Biker superioris
Per una bici appena decente almeno 5/600 euro ci vogliono. Poi si fa tutto con tutto ma se hai intenzione di usarla devi partire da un mezzo affidabile e che funzioni. Inutile risparmiare all'inizio per poi spendere dopo. Per me comunque sempre meglio un buon usato che una ciofega nuova. A quelle cifre sul nuovo ci prendi poco più di una city bike.
Dai uno sguardo sul mercatino del BDC e ne trovi a volontà
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo