• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Costina alla griglia il + bel regalo per biker

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Leggendo il topic di fellow sulla grigliata di suo padre mi è tornata alla memoria una cosa che mi era successa un po' di anni fà.
La memoria mi sta abbandonando (insieme a tutto il resto....) non mi ricordo dove stavamo andando; mi sembra dalle parti di Praly ma non potrei giurarlo. Comunque ero solo io ed un amico che purtroppo ora non vedo + .... .....solito giro al sabato mattina con rientro tassativo alle 13 da mogli e fidanzate se no son dolori....
Tempo non bello ma non piove.....però la gamba non gira benissimo oggi...la voglia è poca, la salita è lunga ma noi si va!! Dopo circa 8 - 9 km di salita si arriva a un laghetto (non molto bello a dir la verità) e nell'aria si sente il classico odore di grigliata e i morsi della fame iniziano a farsi sentire.... Arrivati al lago troviamo la classica famigliola felice mamma papà e bambina piccola con il loro fuocherello... Decidiamo di farmarci nei paraggi per mangiare le nostre solite schifezze che avevamo nello zaino. Il nostro sguardo si alterna freneticamente tra la barretta energetica nelle mani, (il viso tradisce una smorfia di disgusto) e le costine sulla griglia (ed ora dalla boca si vede un po' di acquolina che scende... )
Ma che ci vuoi fare tu 6 un atleta..... !!!! :-P
All'improvviso un miracolo....la bambina si avvicina con passo un po' incerto a noi due in mano ha qualcosa....cazzo sono 2 costine appena cotte....e sono per noi!!!!! :-?
Proprio così la bimbetta è stata mandata dai genitori e ci ha regalato 2 costine!!! Avreste dovuto veder questo frugoletto che non arrivava neanche al metro con 2 enormi costine in mano che si avvicina timidamente a 2 energumeni con casco occhiali ecc... con la sua andatura ciondalante che a ogni passo sembra debba cadere, che allunga timidamente una manina....per offrire del cibo....fantastica!
Ringraziamo come se ci avessero salvato la vita e mangiamo avidamente gustandoci ogni minimo brandello di carne....semplicemente squisita!!!
Dopo questa pausa è spuntato il sole (neanche a farlo apposta) così siamo rimasti ancora un po' al laghetto a riposarci e poi via in discesa e poi a casa, lui a far la spesa al supermercato con la moglie e io ad andar per negozi con la fidanzata.... :?

E' stata una delle costine migliori cha abbia mangiato e per questo ringrazio ancora la famigliola di cui non so il nome e sopratutto Luca, rimane sempre uno dei migliori.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo