• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Costeggiando il fiume Adda

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
...'somma, era ora

Certo, era proprio ora!

Speriamo che si concludano anche i lavori al ponte dell'A4.
Purtroppo negli ultimi quattro/cinque anni....prima per la messa in sicurezza dell'argine Vaprio Concesa, poi per la costruzione della quarta corsia e relativo ampliamento del ponte autostradale, successivamente per axxi e mazzi...insomma, l' intera percorribilità non e' mai certa...stà ciclabile è peggio della fabbrica del dòm de Milan.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Salve, nessuno ha ancora postato in merito....ma con le attuali e "grame"previsioni meteo, domattina che si fà?
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito


"p.s molto bello quel giro da Truccazzano a Lodi, la bella compagnia, la bella giornata mi è rimasto un ricordo molto intenso e piacevole"

si, è stata davvero una bella giornata.
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
anche considerando l'arrivo x le 14:30/15?
sono dubbioso sul tempo di percorrenza, non è da tutti fare 100km in 6 ore....

molto dubbioso...; alla fine giriamo un paio di volte a settimana quando và bene...;
Non sono poche 6 ore oltretutto; e c'è la forte possibilità che diventino 7 le ore di sella;per farvi capire..anche i prò fanno fatica; dovrete alzare la media, ma la gamba è quella che è. Oltretutto tenete conto che non avete bici da cicloturismo/corsa sotto il culo.., considerate anche questo particolare...
Io sinceramente ridurrei di un bel 20 km l'uscita, onde evitare mazzate piuttosto pesanti per alcuni che parteciperanno.
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito

Fazer; per la sponda bergamasca dell'adda ti consiglio :
gomme da ortiche!

il sentiero è molto molto bello..ma fino a due mesì fà in alcuni punti
erano alte anche un metro! se vuoi provare dovresti entrare da paderno;
appena a ridosso del ponte c'è una casa a ridosso di una scalinata molto lunga che ti porta giù al fiume; lì è ancora decente il passaggio poi man mano la situazione diventa sempre più ostica causa infestazione di erbacce.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Uelaaa! E' tornato il Ramingo dalle ferie! Allora riposato? Pronto per ?
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito

Come vedi, non stò esagerando...; senti un pò qui cosa dice un altro biker:

L'ho fatto,o meglio,ho tentato di farlo settimana scorsa ma e' un po' impraticabile,troppi rovi ed ortiche ed in alcuni punti(dove c'e' lo scarico del depuratore soprattutto) il sentiero non si vede nemmeno.
__________________
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Se in questo periodo dell'anno volete percorrere la sponda bergamasca evitando la GRAN PARTE di rovi ed erbacce, dovete tralasciare l'ultimo tratto prima della "cala degli spagnoli".
Finito il single track a fianco del fiume, circa mt. 200 prima dello scarico del depuratore di S.Gervasio dovete girare a sx costeggiando la cava. Dopo il primo tratto sterrato inizia la salita asfaltata che vi porta a S.Gervasio. Così facendo il sentiero è percorribile tutto l'anno.
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito

anche...si...; solo che quel pezzo lì finale o iniziale della "cava degli spagnoli"
mi esalta di brutto e mancherebbe "la ciliegina sulla torta"...
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Bhè, in questo caso, inverno a parte, non potrai fare a meno di graffiarti.
Chi e' causa del proprio mal....
 

Ventanas

Biker poeticus
Dai ci sono, solo che non riuscirò a trattenermi a pranzo.
Anche perchè se mangio un panino e bevo una birra, faccio prima a buttarmi nell'adda, morto a galla e bici sulla panza :D

@ RamingoBob: io non stavo broccolando! Certo lo so che la presenza di una bella fanciulla potrebbe far supporre ciò, ma in realtà mi stavo intrattenendo parlando di tutto un po' :P comprese e soprattutto tecniche di bici ;)
Raflesia può confermare.

i rispettivi morosi nostri possono stare tranquilli :)!

p.s.2 Gelosone!!! :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo