Ciao la manifestazione è andata molto bene, la partecipazione è stata ottima, ho parlato un po' con gli organizzatori e dicevano circa 60 partecipanti sul girobimbi e 1200 fra Pignare Trail e Costabike.
Il percorso mi è piaciuto moltissimo, molto molto sterrato, di questi circa un terzo erano single track. La sera prima aveva piovuto copiosamente in zona e quindi sui sentieri c'era fango.
Non ci sono stati incidenti significativi, è stata una festa dello sport e del pedalare sui bei sentieri attorno a Costabissara, Ignago, Gambugliano, Sottoriva Monteviale.
Mi hanno colpito;
- il ciclista di 9-10 anni che si è fatto tutto il percorso
- il ciclista che in Via Malisoni ha tirato una mono da 100 metri.
- il ciclista con rigida e monorapporto
- l'organizzazione che ha predisposto un percorso ben segnalato e a tutti i volontari sul percorso. Grazie!
- le signore direi settantenni che si sono impegnate nel ristoro di mezzo percorso. Grazie!
- il lavaggio bici: buono
Mi ha molto divertito il ciclista davanti a noi che in una curva in discesa ha fatto una decina di metri in controsterzo, l'azione è stata spettacolare, poi è caduto ma nessun problema ci siamo fatti tutti una risata assieme a lui.
Anche quest'anno la Costabike si conferma l'appuntamento che prediligo dell'anno ciclistico.