Cosiglio mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca Duetti

Biker novus
31/7/20
2
0
0
24
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
None
Ciao
Mi chiamo Luca
Sono alto 1,96 cm
Penso di essere nel posto giusto per cercare consiglio riguardo l’acquisto di una mtb
La userei sopratutto per percorrere lunghe tratte e per un 20% discese dei passi di montagna
Indifferente se nuova o usata(l’importante è che sia in buone condizioni)
Budget 2000€ circa
Che modello di bici mi consigliate?
Grazie e buona giornata
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Gli usati c'è da cercarli. E anche i nuovi ultimamente.
Discese dei passi di montagna che significa? Su che fondo? Le salite non le fai?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Quindi ... se il poco sterrato non è scassato la migliore scelta teorica è una gravel. Se invece lo sterrato è poco ma scassato ... allora una front efficiente in salita con gomme scorrevoli.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.357
3.821
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Mi sembra che tu non abbia le idee chiare, non è facile per uno che non è mai andato in bici seriamente capire quale siano le proprie esigenze, cosa si può fare con una certa tipologia di bici piuttosto che con un'altra; ti consiglio quindi di prendere una MTB usata sui 500€, non sarà la bici della tua vita e molto probabilmente a breve sentirai l'esigenza di cambiarla con una bici più specifica e migliore ma avrai tempo di capire cosa vuol dire andare in bici: cosa vuol dire scalare un passo alpino e scenderci, cosa vuol dire pedalare per 100km, cosa vuol dire muoversi nel traffico piuttosto che su un sentiero ecc.ecc.
Dopo aver capito tutto questo e molto altro potrai fare una scelta più oculata.
Inoltre le MTB hanno rapporti corti che permettono anche ad un principiante poco allenato affrontare pendenze importati, ha una posizione in sella più naturale anche se non particolarmente ergonomica, è più facilmente adattabile alle varie condizioni (asfalto/sterrato/sentiero), quindi una perfetta "nave scuola"
 

Classifica mensile dislivello positivo