Cosi potremmo risparmiare un poco di "banda" :

Giusto due idee :

1) quando un messaggio che contiene immagini , numerose o grosse , viene riportato nella risposta il tag IMG e /IMG che delimita l'immagine potrebbe essere modificato automaticamente in URL e /URL per mantenere un collegamento ma risparmiare banda , e spazio sullo schermo . Oppure eliminare automaticamente le immagini dai "quote" .

2) Quando riportiamo un messaggio che a sua volta contiene una citazione , nella nostra risposta appare solo la citazione del secondo messaggio e non il primo , evitando un quote nel quote che sarebbe un bel pasticcio ; però nei Messaggi Privati questo non succede e possiamo con citazioni delle citazioni delle citazioni delle citazioni delle citazioni ... ecc
E' possibile uniformare il codice dei Messaggi Privati a quello del Forum ?

3) Per evitare i frequenti casi di utenti che si iscrivono , non si presentano , e come primo messaggio inseriscono una domanda (vista già millemila volte) e poi non si fanno più vedere ,
basterebbe che ai neoiscritti fosse impedita l'apertura di nuove discussioni finchè non abbiano raggiunto 10 , 30 , 50 ... risposte in discussioni esistenti , comprese per l'appunto quelle come "bici per principianti" , "lavare la bici" , "dischi o vbrake" ecc. 8-)

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
sono daccordo con te...dunque però rispondo ai tuoi punti:
1) non ho mai capito come si fa e non lo faccio..se riesci a dirmi come si fa ti ringrazio (scusa l'ot)
2)e qui ti do pienamente ragione escono millemila (come dici tu) quote solo se fai rispondi..quindi daccordo
3)non penso si possa non far scrivere nuovi topic ai nuovi iscritti..piuttosto porrei una pagina all'iscrizione tipo regolamento da leggere..quindi uno al momento dell'iscrizione puo leggere assieme al regolamento i consigli per i principianti...

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Secondo me non è giusto negare i privilegi di avviare una nuova discussione ad un nuovo iscritto, piuttosto che si mettano in bella mostra con degli sticky i 3d importanti che tutti dovrebbero leggere prima di fare domande.

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
per cominciare basta far ridurre le firme a chi le ha grandi come manifesti
(ehm ehm alech, ne sai qualcosa...) a 100 px come da regolamento... e già questo evita grossi fastidi di visualizzazione alle pagine piene di firme...

oink o-o

• Mi piace
Reactions: tostarello
Si può fare, si può fare... ;-)

Già ...
mi è capitato di trovare dei forum nei quali appare in basso a destra l'elenco delle possibilità :

per i visitatori
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi

per gli iscritti
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti
Puoi modificare i tuoi messaggi
Puoi cancellare i tuoi messaggi
Puoi votare nei sondaggi

e la distinzione effettuata dal codice è semplicemente tra chi ha effettuato la registrazione e chi no .
Allo stesso modo basterebbe inserire un comando SE...ALLORA

Se
numero_messaggi < 50
allora
utente non può aprire nuove discussioni .

Ste_fr ,
io non ho capito cosa non hai capito tu come si fa a fare cosa:mrgreen:
io propongo che sia il forum a modificare automaticamente IMG in URL quando il messaggio viene citato , affinchè nella citazione appaia solo l'indirizzo e non la immagine intera . Così come automaticamente viene già cancellato il quote contenuto in un quote-padre .

o-o

vò a mangiare la pasta , è meglio ....

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
io sono iscritto anche al Forum Hypermotard e finché non ho raggiunto 40 messaggi non potevo aprire nuovi topic nella sezione Mercatino...
anche se questo non tutela da furbi, ladri e quant'altro è perlomeno un deterrente ad iscriversi solo per vendere...

oink o-o

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Semplificare le quotature aiuta "solo" a comprendere meglio la parte del messaggio che si vuole evidenziare, facilitandone la lettura. Anche le più complesse, essendo solo testo, pesano pochi Kb.

E' molto utile alla causa eliminare, o trasformarle in link, le immaggini.
Quando posso (perché non sminuisce il senso della quotatura) e soprattutto se il post è sulla stessa pagina, le elimino.

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Ste_fr ,
io non ho capito cosa non hai capito tu come si fa a fare cosa:mrgreen:
io propongo che sia il forum a modificare automaticamente IMG in URL quando il messaggio viene citato , affinchè nella citazione appaia solo l'indirizzo e non la immagine intera . Così come automaticamente viene già cancellato il quote contenuto in un quote-padre .

o-o

vò a mangiare la pasta , è meglio ....
non ho ancoraa capito come si fa ad inserire le immagini tra le due img\img riesco solo tramite allegati...

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
ma di cosa vi preoccupate ? Se un neofita apre per la millesima volta il nuovo 3D 'cosa mi consigliate'....... il consiglio .... più viscerale ve lo tenete dentro e non aprite il 3D......

Sarebbe più che altro per tenere un po' d'ordine nelle varie sezioni... e per stimolare il nuovo utente a cercare la risposta alla sua domanda nelle discussioni passate.
In "Altre parti" si aprono periodicamente nuovi topic sempre sulle stesse cose (il portabici è un must che esce ogni settimana), non è un *grosso* problema, ma vedere sempre le stesse cose è un po'... pallosetto! ;-)

Faccio un piccolo :offtopic: copiando da Soloenduro

non ho ancoraa capito come si fa ad inserire le immagini tra le due img\img riesco solo tramite allegati...

Per inserire foto nei messaggi queste DEVONO essere già "on line" su internet, cioé devono essere state caricate su un server , quello del vostro sito personale, la galleria di soloenduro o un altro server.

Molto comodi sono i server nati per la condivisione di foto come quelli dei vari portali, Virgilio, Alice, Libero ecc.oppure
http://www.imageshack.com
http://www.ofoto.com
e, a pagamento , ma il migliore di tutti
http://www.smugmug.com

Una volta caricata l'immagine , ci cliccate sopra con il tasto destro ( o tenendo cliccato più a lungo se usate Mac), e apparirà una finestra di dialogo con un menù, su questo menù selezionate "PROPERTIES" o "PROPRIETA'

appare una seconda finestra di dialogo "Element Properties" , da questa dovete copiare il testo che appare dopo la scritta "Location" , che rappresenta l'indirizzo effettivo di dove si trova la foto (non il suo nome o l'address!)

per esempio : http://giorgioxt.smugmug.com/photos/9037278-M.jpg

E adesso mettere lo stesso testo nella finestra che si apre cliccando "Immagine" così ...

9037278-M.jpg

Attenzione a non ripetere due volte l'http,
altrimenti ..
9037278-M.jpg

Non si vede niente..
E che il link sia completo se no ..
8-M

Buon lavoro ! é molto più semplice di quanto sembri! [/b]

:offtopic: :offtopic:

Ed io aggiungo :
se vuoi inserire nel messaggio una immagine trovata in rete , NON inseritaci da te , allora mentre la stai vedendo su un altro sito usi il tasto destro del Topo , poi Proprietà e copi l'indirizzo della immagine che appare nella finestra ; questo se usi Explorer . Se invece usi Firefox : tasto destro sulla immagine e "Copia indirizzo immagine" .
Poi l'indirizzo deve essere inserito tra IMG e /IMG , scrivendoli a mano oppure usando il pulsante del forum . Se hai trovato la immagine con Google!immagini noterai che ingrandendola a dimensioni naturali il suo indirizzo ( che termina im .jpg o .bmp) appare nella barra degli indirizzi .
Infine , quando carichi sul famigerato Imageshack puoi scegliere se ridimensionare l'immagine (da 1600x1200 a 640x480 ad esempio ) facendolo prima di avviare il caricamento ; ed una volta effettuatolo puoi scegliere tra l'indirizzo nudo e crudo della immagine da inserire tra IMG e /IMG , oppure una riga di codice da copiare pari pari nel forum senza usare i tag , oppure il codice da copiare nel forum che visualizza in esso delle miniature delle immagini selezionando le quali si apre l'immagine vera e propria nelle sue dimensioni originali .

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Faccio un piccolo :offtopic: copiando da Soloenduro

Per inserire foto nei messaggi queste DEVONO essere già "on line" su internet, cioé devono essere state caricate su un server , quello del vostro sito personale, la galleria di soloenduro o un altro server.

Molto comodi sono i server nati per la condivisione di foto come quelli dei vari portali, Virgilio, Alice, Libero ecc.oppure
http://www.imageshack.com
http://www.ofoto.com
e, a pagamento , ma il migliore di tutti
http://www.smugmug.com

Una volta caricata l'immagine , ci cliccate sopra con il tasto destro ( o tenendo cliccato più a lungo se usate Mac), e apparirà una finestra di dialogo con un menù, su questo menù selezionate "PROPERTIES" o "PROPRIETA'

appare una seconda finestra di dialogo "Element Properties" , da questa dovete copiare il testo che appare dopo la scritta "Location" , che rappresenta l'indirizzo effettivo di dove si trova la foto (non il suo nome o l'address!)

per esempio : http://giorgioxt.smugmug.com/photos/9037278-M.jpg

E adesso mettere lo stesso testo nella finestra che si apre cliccando "Immagine" così ...

9037278-M.jpg

Attenzione a non ripetere due volte l'http,
altrimenti ..
9037278-M.jpg

Non si vede niente..
E che il link sia completo se no ..
8-M

Buon lavoro ! é molto più semplice di quanto sembri! [/b]

:offtopic: :offtopic:

Ed io aggiungo :
se vuoi inserire nel messaggio una immagine trovata in rete , NON inseritaci da te , allora mentre la stai vedendo su un altro sito usi il tasto destro del Topo , poi Proprietà e copi l'indirizzo della immagine che appare nella finestra ; questo se usi Explorer . Se invece usi Firefox : tasto destro sulla immagine e "Copia indirizzo immagine" .
Poi l'indirizzo deve essere inserito tra IMG e /IMG , scrivendoli a mano oppure usando il pulsante del forum . Se hai trovato la immagine con Google!immagini noterai che ingrandendola a dimensioni naturali il suo indirizzo ( che termina im .jpg o .bmp) appare nella barra degli indirizzi .
Infine , quando carichi sul famigerato Imageshack puoi scegliere se ridimensionare l'immagine (da 1600x1200 a 640x480 ad esempio ) facendolo prima di avviare il caricamento ; ed una volta effettuatolo puoi scegliere tra l'indirizzo nudo e crudo della immagine da inserire tra IMG e /IMG , oppure una riga di codice da copiare pari pari nel forum senza usare i tag , oppure il codice da copiare nel forum che visualizza in esso delle miniature delle immagini selezionando le quali si apre l'immagine vera e propria nelle sue dimensioni originali .

grazie mille delle info...ragazzi SCUSATECI PER L'OFF TOPIC...

3) Per evitare i frequenti casi di utenti che si iscrivono , non si presentano , e come primo messaggio inseriscono una domanda (vista già millemila volte) e poi non si fanno più vedere ,
basterebbe che ai neoiscritti fosse impedita l'apertura di nuove discussioni finchè non abbiano raggiunto 10 , 30 , 50 ... risposte in discussioni esistenti , comprese per l'appunto quelle come "bici per principianti" , "lavare la bici" , "dischi o vbrake" ecc. 8-)

questo sarebbe un altro buon motivo

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2457001&posted=1#post2457001

che fa il pari con

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=111087

ticiotix

Biker ciceronis

Quoto, quoto, quoto ...
In più vi allego un paio di mie "niubbissime" considerazioni che di recente mi è capitato di fare.
1) (in relazione a quanto detto da Alech...) Il "niubbo" dovrebbe prima di postare (non so se questo motore di forum lo permetta...) presentarsi postando in Benvenuti (TT: lo hai fatto? Ehm, no...), leggersi le guide di EndOfTime (non so se si possa tenere traccia per lo meno dell'accesso ad un post) e leggere un FAQ abbastanza breve che si potrebbe pubblicare (magari c'è e non lo ho visto...) che tocchi in poche righe alcuni temi che penso di aver postato almeno cinque volte negli ultimi 15gg. (Verso di montaggio delle gomme, regolazione cambio, tipo di valvole, pressione delle gomme, altezza sella, ..., )
2) Non sarebbe male mettere mano alle reviews. Ci sono molte bici recensite ma sono quasi tutte dei "ferri da urlo". Chi compra quelle già sa, o posta nel forum della marca.
Magari potrebbero essere utili recensioni alle quali rimandare i "niubbi" su mezzi sotto i mille millecinquecento euro, alleggerendo la "Principianti" da un bel po' di thread.
Capisco che si potrebbe dire "fai cerca" ma con un paio di milioni di post, con dispute infinite, forse qualche recensione farebbe bene.
C iao
TT:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo