cosciali invernali

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, in vista dell'imminente stagione invernale, e dato che vorrei continuare ad utilizzare la mtb (almeno per girettini domenicali), ho pensato di acquistare da Deca i cosciali lunghi xc invernali di cui sotto.

[url]http://it.decathlon.com/collants-mountain-bike-collant-xc-nero-verde-id_MAN_10527_8072899.html[/URL]

che ne pensate?? dite che si utilizzano solo temperature prossime allo zero??

i cosciali corti, si possono usare fino a 5/10 gradi oppure si ghiaccia??

scusate l'incompetenza, ma non ho mai usato la bici in autunno/inverno.

grazie :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: alech
Di sicuro , la percezione del freddo varia parecchio da persona a persona ed un finnico potrebbe pedalare in perizoma mentre un keniota avrebbe bisogno della tuta da spedizione polare , comunque ...
vai tranquillo che con una bella salopette sei a posto .
E poi le gambe lavorano quindi si scaldano , mentre è il busto a beccarsi più freddo .

o-o
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Di sicuro , la percezione del freddo varia parecchio da persona a persona ed un finnico potrebbe pedalare in perizoma mentre un keniota avrebbe bisogno della tuta da spedizione polare , comunque ...
vai tranquillo che con una bella salopette sei a posto .
E poi le gambe lavorano quindi si scaldano , mentre è il busto a beccarsi più freddo .

o-o
Inoltre più che pensare esclusivamente a gambe e torace...cerca di pensare anche alle parti più esposte e che risentono in modo particolare il freddo...quindi guanti invernali...calze invernali, copriscarpe....cuffia per il collo e orecchie...salopette potresti usare anche una 3/4 intorno ai 5/6 gradi....altra cosa importante un bel giubottino antinvento....
E poi sei apposto...
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
Inoltre più che pensare esclusivamente a gambe e torace...cerca di pensare anche alle parti più esposte e che risentono in modo particolare il freddo...quindi guanti invernali...calze invernali, copriscarpe....cuffia per il collo e orecchie...salopette potresti usare anche una 3/4 intorno ai 5/6 gradi....altra cosa importante un bel giubottino antinvento....
E poi sei apposto...
mi trovi perfettamente d'accordo, assolutamente necessario proteggere le parti del corpo dove c'è più dispersione (testa, mani, piedi).
anche io uso quei cosciali, per il periodo ottobre-novembre e poi marzo sono veramente ok
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
io sto curiosando sui vari siti di abbigliamento da un paio di giorni
ho notato che sull'aggiornato sito northwave
ci trovi veramente di tutto se scarichi i cataloghi in pdf
ovviamente i prezzi sono superiori a quelli del deca....

ma la qualita' mi sembra che paga alla distanza
anche io 10 anni fa' con la prima mtb avevo preso tutto dal deca di corsico ma dopo piano piano inizi a provare le cose di marca...
vuoi mettere le salopette specy o addirittura assos !!!
in conclusione spendere una ventina di euro in piu' (credo)
per una salopette northwave con fondello di qualita'
non sarebbe meglio ?:il-saggi:

poi gia' che ci siamo mi spiegate a che servono i sovrascarpe esattamente ?
si mettono sopra le scarpe invernali o perche' uno usa quelle estive e per non spendere ci mette i sovrascarpe?
avrete capito che non ho mai usato la mtb col fresco...
e sono 4 giorni che ho preso il raffreddore !! :smile:
ciao
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Lo scorso inverno abbiamo fatto uscite a -12... Ho dovuto proteggere e bene le mani, i piedi e la testa... e con i cosciali non ho mai avuto freddo (salvo forse i primi 5 minuti di pedalata) :celopiùg:
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
maglia termica buona, non quella da 7 euro dal deca, salophet, giacca, guanti e sottocasco in windtex o goretex con scarpe invernali e vai dove vuoi.
Per l'abbigliamento devi scegliere bene...i materiali usati, il tipo di fondello ecc fanno la differenza. Anche dal deca l'abbigliamento di qualità lo paghi magari non come assos ma paghi...però......vai come si deve :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo