Cosciali intimi con fondello

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
Ciao forum! Torno a far domande!
Vorrei prendere dei cosciali con fondello da usare durante l'inverno, in modo da poterli indossare sotto qualsiasi pantalone.
Ho visto questi della XBIONIC, ma costano uno sproposito (e le recensioni sono pessime).
https://www.x-bionic.com/it-us/shop/homme/energizer-mk2-boxer-shorts-with-pad

C'è qualche valida alternativa? Fin'ora ho usato i miei validi cosciali normali, ma vorrei indossare qualcosa di più morbido e meno plasticoso al tatto.

Grazie,
Gio
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io sono 2 anni che uso i cosciali Decathlon quelli con Fondello blu e mi ci trovo da dio. Provati altri, ho sempre avuto problemi.
Adesso li ho appena cambiati e ho preso i sottopantaloncini 900, che uso sempre con pantaloncino baggy da AM, e hanno ikl pregio di essere tipo a mesh, quindi meno pesanti dei cosciali veri e propri.
Ovviamnente non si possono usare da soli, pena credo almeno una denuncia per atti osceni...
 

Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
Non mi piacciono proprio le cose in mesh ed ho avuto problemi con il fondello Decathlon due volte negli anni, una volta con i cosciali che parevano più un pannolone e l'altra con una salopette da mezza stagione che aveva una maledetta cucitura fastidiosissima proprio sotto le palle. Comunque la serie 900 dovrebbe essere una top e mi fido del tuo giudizio passerò a vederla in negozio!
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
La serie 500, quella col fondello rosso tipo in spugna, l'ho provata anche io all'inizio ma mi ci sono trovato male in effetti.
Il fondello blu è tutt'altra cosa, almeno per me.
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Io sono 2 anni che uso i cosciali Decathlon quelli con Fondello blu e mi ci trovo da dio. Provati altri, ho sempre avuto problemi.
Effettivamente il fondello blu del decathlon anche per me è ottimo, solo che ora si trovano solo i cosciali, i sotto pantaloni, in tessuto traspirante perfetti per i baggy, ho il timore che non li producano più ovvero non gli arrivano da parecchi mesi.... un vero peccato....
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: quorthon

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Proprio quelli!!! Meno male vuol dire che è una cosa momentanea di approvvigionamento. Tra l'altro dice, dal sito, che in uno dei tanti decathlon che abbiamo a Roma c'è, ma non è vero:-P: o sono arrivati questo mese. Credo che oggi un giro me lo faccia. Grazie!!!

Ma scusa, prenotalo online con ritiro in negozio. Io faccio sempre così, e non hai nemmeno lo sbatti di dovertelo andare a cercare nei vari negozi...
 

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
Personalmente, ho iniziato con fondello marcello bergamo, trovandomi benissimo. Ho poi preso come secondo quello di deca, col fondello blu in gel, ma devo dire che per quanto comodo e di buona fattura, tra i due non c'è paragone. In favore del marcello bergamo. E lo dico da grande consumatore di prodotti deca. Per questo, ti consiglio quindi marcello bergamo.

Ps. Tra i due fondelli devo anche dire che c'è molta differenza nella posizione del fondello, che nel MB è più alto. Magari dipende anche da quello.
 

quorthon

Biker ciceronis
1/9/08
1.598
536
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ma scusa, prenotalo online con ritiro in negozio. Io faccio sempre così, e non hai nemmeno lo sbatti di dovertelo andare a cercare nei vari negozi...
Si è una idea valida, ma considera che ne ho uno molto grande (di decathlon) a pochissima distanza da casa e capita spesso di passarci solo per passarci:-), poi ne ho un'alto poco più in la ed un altro ancora un poco poco più in la... infatti proprio ieri sera (ero andato a prendermi delle barrette) li ho trovati appesi, non c'era la mia taglia, ma c'erano.
Ero molto incuriosito da questi però https://www.six2.biz/prodotto/box2-boxer-intimo-con-fondello/.
E' un poco che ci giro intorno anche perché ho altri prodotti di questa marca e devo dire che è fuori dall'ordinario come qualità, ovviamente in positivo... si fanno pagare però...
 

Kinch

Biker popularis
24/8/17
51
28
0
Padova
Visita sito
Bike
liv obsess advanced 1 2016
Marcello Bergamo sì, ma quale fondello visto che ne hanno almeno 8 tipi diversi https://www.marcellobergamo.it/fondelli/?

Riguardo a x bionic, io sono femmina quindi non posso consigliarti, ma posso dirti che io ho appena preso
X Bionic Biking Race Evo Short Comfort.
Provati l'altro ieri, 52 km 50% off road, un'altra vita, e tieni conto che vengo da Castelli e RH+, cioè non proprio gli ultimi del pollaio.
 

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
C'è una pagina sul sito che ti fa vedere tutte le caratteristiche dei loro fondelli. Io ho i cosciali neri con la banda dorata. Hanno un fondello in schiuma adatto alle lunghe durate, e devo dire che è ottimo. E costano "solo" 39€
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Ciao forum! Torno a far domande!
Vorrei prendere dei cosciali con fondello da usare durante l'inverno, in modo da poterli indossare sotto qualsiasi pantalone.
Ho visto questi della XBIONIC, ma costano uno sproposito (e le recensioni sono pessime).
https://www.x-bionic.com/it-us/shop/homme/energizer-mk2-boxer-shorts-with-pad

C'è qualche valida alternativa? Fin'ora ho usato i miei validi cosciali normali, ma vorrei indossare qualcosa di più morbido e meno plasticoso al tatto.

Grazie,
Gio

Potresti provare questi, io li ho e mi trovo bene..

https://www.decathlon.it/sottopantaloncini-mtb-uomo-900-id_8354334.html
 

Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
C'è una pagina sul sito che ti fa vedere tutte le caratteristiche dei loro fondelli. Io ho i cosciali neri con la banda dorata. Hanno un fondello in schiuma adatto alle lunghe durate, e devo dire che è ottimo. E costano "solo" 39€
Fa piacere vedere che qualcuno vende ancora a prezzi onesti roba buona. Purtroppo l'ho trovato solo sullo shop ufficiale, ma vorrei riservarmi la possibilità di provarlo prima dell'acquisto o restituirlo se non va bene! Ci sono altri canali d'acquisto?


E qualche altro modello da suggerire? Ho definitivamente deciso che xbionic è troppo costoso, ma inseguo davvero un fondello montato su una mutanda vera, al posto di cosciali più o meno invadenti!

Sent from my Mi A1 using MTB-Forum mobile app
 

Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
Montura usa un ottimo fondello ma costa sempre un botto.
Con montura solo brutte esperienze: pantaloni da alpinismo che sembravano una bomba si sono rivelati con l'utilizzo il taglio più scomodo. Giacca in goretex (300€) che dopo soli 5-6 anni perde i pezzi, e tiene anche poco l'acqua... prossimamente solo Mammut.

Alla fine ho ordinato i Marcello Bergamo. 28€ con spedizione gratuita dal sito ufficiale, solo per il prezzo vale la pena provarli. Quando mi arrivano faccio qui una breve recensione. Grazie a tutti per gli interventi molto pertinenti!
 

vicarious

Biker popularis
29/1/18
64
3
0
42
FIRENZE
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 2 2018
Con montura solo brutte esperienze: pantaloni da alpinismo che sembravano una bomba si sono rivelati con l'utilizzo il taglio più scomodo. Giacca in goretex (300€) che dopo soli 5-6 anni perde i pezzi, e tiene anche poco l'acqua... prossimamente solo Mammut.

Alla fine ho ordinato i Marcello Bergamo. 28€ con spedizione gratuita dal sito ufficiale, solo per il prezzo vale la pena provarli. Quando mi arrivano faccio qui una breve recensione. Grazie a tutti per gli interventi molto pertinenti!
Ottimo prezzo, ne parlano tutti benissimo di Marcello Bergamo.

Io ho i boxer Montura e li trovo ottimi, il resto dei prodotti non so dirti sinceramente.

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
Aggiorno qui la discussione. Sono ormai arrivati i boxer con fondello. Devo dire che l'impressione è di notevole qualità. Non li ho ancora provati, purtroppo, perchè il fondello è decisamente troppo arretrato: sarebbe perfetto per un utilizzo cicloturistico con la schiena dritta, ma una volta scesi in posizione MTB, o ancora più in basso in posizione corsa trovo gli appoggi posteriori che sporgono e mi coprono le chiappe.

Ho scritto al negozio chiedendo se ho sbagliato taglia, e mi hanno risposto negativo. A loro spese rispedirò i pantaloncini per un riposizionamento del fondello nella zona desiderata, il tutto gratuitamente! Incredibile, devo trovare in questi giorni un momento per decidere la posizione giusta del fondello, poi li ricontatto per la spedizione.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io senza salopette non saprei stare,
per me il fondello deve essere una seconda pelle, io uso sempre e solo salopette di una misura inferiore alla mia

Ho usato per anni Nalini ed altre brand top (erano fondelli di allenamento di un ex professionista) ora mi sono preso superscontato una salopette del Deca con il fondello blu e mi sto trovndo bene anche se in effetti le misure sono abbstanza grandi ma è questione di abitudine. Anche qui ho preso la S ed io sono una M/L
Poi sopra ci piazzo sempre lo short gravity
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Aggiorno qui la discussione. Sono ormai arrivati i boxer con fondello. Devo dire che l'impressione è di notevole qualità. Non li ho ancora provati, purtroppo, perchè il fondello è decisamente troppo arretrato: sarebbe perfetto per un utilizzo cicloturistico con la schiena dritta, ma una volta scesi in posizione MTB, o ancora più in basso in posizione corsa trovo gli appoggi posteriori che sporgono e mi coprono le chiappe.

Ho scritto al negozio chiedendo se ho sbagliato taglia, e mi hanno risposto negativo. A loro spese rispedirò i pantaloncini per un riposizionamento del fondello nella zona desiderata, il tutto gratuitamente! Incredibile, devo trovare in questi giorni un momento per decidere la posizione giusta del fondello, poi li ricontatto per la spedizione.
Ho letto anche io di qualcuno che diceva che i fondelli di M. Bergamo sono troppo posizionati indietro.
 

Classifica mensile dislivello positivo