Cosciali intimi con fondello

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Aggiorno qui la discussione. Sono ormai arrivati i boxer con fondello. Devo dire che l'impressione è di notevole qualità. Non li ho ancora provati, purtroppo, perchè il fondello è decisamente troppo arretrato: sarebbe perfetto per un utilizzo cicloturistico con la schiena dritta, ma una volta scesi in posizione MTB, o ancora più in basso in posizione corsa trovo gli appoggi posteriori che sporgono e mi coprono le chiappe.

Ho scritto al negozio chiedendo se ho sbagliato taglia, e mi hanno risposto negativo. A loro spese rispedirò i pantaloncini per un riposizionamento del fondello nella zona desiderata, il tutto gratuitamente! Incredibile, devo trovare in questi giorni un momento per decidere la posizione giusta del fondello, poi li ricontatto per la spedizione.
SERVIZIO ECCELLENTE
Meritevole di essere pubblicizzato
 

valz

Biker superis
30/4/18
320
43
0
gran paradiso
Visita sito
Bike
nessuna
Anche il mio è posizionato in alto, è rispetto a quello di deca con fondello in gel, nemmeno di poco . Ma come dicevo , tra i due non c'è paragone, a favore del MB.
Col Marcello Bergamo ci sto in sella anche tante ore senza problemi (con una posizione non molto abbassata) .
 

Kinch

Biker popularis
24/8/17
51
28
0
Padova
Visita sito
Bike
liv obsess advanced 1 2016
confermo anch'io il posizionamento del fondello troppo arretrato dei MB
ho preso dei PERFORMANCE 2 pur essendo da uomo attirata dalla descrizione del fondello visto che i miei problemi sono sulla protuberanza ischio iliaca destra che si infiamma sempre.
MTB PERFORMANCE CARBON MAN
mtb_perfotmance_carbonium-416x488.png
mtb_performance_carbom-261x345.jpg
Il fondello Mtb Performance è la risposta naturale alla richiesta di un prodotto con elevate performance specifico per l’utilizzo sui terreni off road. Particolarmente adatto a lunghe distanze. Inserti a densità elevata nella zona ischiatica sono stati appositamente previsti sulla base di ricerche universitarie e posizionati nei punti chiave di pressione per ottimizzare la performance quando si pedala nella corretta posizione. Il nuovo strato perforato aumenta la traspirazione e la velocità di asciugatura

Purtroppo il posizionamento arretrato vanifica in parte i benefici del fondello, che non è male....
Per il resto sono ben fatti e vestono bene. Avendoli già usati ieri per un'uscita non posso chiedergli il riposizionamento, sarà mia cura farlo se ne comprerò degli altri.

Però posso fare il confronto con X-Bionic Lady Race Evo Pants Comfort.... pagati tre volte tanto, ma...
quasi quasi dico che ne vale la pena. Non solo per il fondello, che è nettamente migliore, ma anche perchè è stravero che cattura il sudore e lo convoglia all'esterno. Li togli e la pelle è asciutta. Ti comprimono ma non ti segnano nè ostacolano la circolazione. Non bolli in salita e non senti freddo in discesa. Vestono un po' poco dietro ma forse è questione di gusti o di cu..o.
Se migliorino le prestazioni non lo so, so che è il miglior pantaloncino che abbia mai usato.
Insomma l'unico difetto per me è il costo, spero durino a lungo mantenendo inalterate le caratteristiche.
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo