cosa vorremmo dal negozio ideale ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
:richiamo_papere:
cosa vorremmo dal negozio dove comperare la MTB (e tutto il resto...)
affinchè non ci venga la tentazione di andare a comperare nella grande distribuzione?:mò-te-pi:

esprimiamo qui i desideri e i suggerimenti:idea: (se ce ne sono...) magari qualcuno deciderà di farne tesoro...
:voxpopul:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
io nn vado sulla grande distribuzione xkè....

- mi consiglia su cos'è + congeniale alle mie esigienze (comprese quelle $)
- mi conosce
- mi fa la manutenzione
- è simpatico :-o
- ed ogni tanto in qnt cliente fisso c scappa sconto/omaggio
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
comincio io con quello che fatico a trovare nella mia zona: :mò-te-pi:

1) non vorrei sentirmi un cliente di serie "Z" solo perchè non voglio dedicare alla mtb budget immorali per un padre di famiglia...

2) angolo delle occasioni chiaro dove ci sono i fine serie, i modelli dell'anno scorso (anche quelli di 6 anni fa' come mi è capitato...) con indicazioni chiare e prezzi trasparenti...

3) competenza anche per la MTB e non solo per la BC

4) assortimento di componenti sciolti almeno sotto forma di cataloghi

5) che mi venga proposta una soluzione adatta alle mie esigenze e non quello che c'é in negozio (magari di taglia sbagliata...)

6) che mi venga detto, prima di passare alla cassa, che mi si monta una catena XT (che costa il 10% dell'intera biga) sulla MTB fascia bassa della deca ...

per il momento mi fermo ...
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
io nn vado sulla grande distribuzione xkè....

- mi consiglia su cos'è + congeniale alle mie esigienze (comprese quelle $)
- mi conosce
- mi fa la manutenzione
- è simpatico :-o nda
- ed ogni tanto in qnt cliente fisso c scappa sconto/omaggio

questo mi fa pensare che si potrebbe fare un sondaggione attribuendo dei punteggi (e le relative motivazioni) ad un elenco di rivenditori

Ser cosa ne pensi?
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Per me sarebbe importante:

1) avere uno che sa mettere le mani sulla bici quando io non ho voglia/tempo/attrezzatura (per fare l'esempio negativo...mio suocero, bitumaro che va in mtb d'inverno, si è sentito dire che la manitou della sua bianchi, corsa 100mm, è normale che abbia una corsa effettiva di 10-15mm, perchè "lo deve fare"...), meglio se anche biker, così capisce cosa intendo quando gli dico le cose

2) avere componenti, anche "esotici", in tempi non geologici, insomma, voglio montare gli hope e non me li fai avere fra 2 mesi...

3) avere cmq sempre disponibile qualcosa per "mettere una pezza" in caso di guasti...tipo, il comando cambio XT l'ho finito e si ordina, però per uscire domani ti monto il deore che ho qui...

4) NO BITUMARI, non per razzismo ma perchè, essendo in numero assai maggiore, spesso finiscono per catalizzare interamente l'attenzione del sivende

5) NO "CLUB", spesso dai "ciclisti" si crea la combriccola di quelli che non hanno un minchiozzo da fare e stanno lì tutto il giorno, oppure spendono fantastiliardi di €...niente in contrario, il problema è che molto spesso, se non fai parte di quel "club", non sei assolutamente CACATO !!!!! Entri e ti vedi passare avanti 1000 persone...VOTO ZERO

Lo so, sono molto esigente...infatti magari un giorno me lo aprirò davvero un negozio come dico io :smile:

ciao
ale / che non scherza nell'ultima frase...
 
1) basta che eviti di andare dal pezzini o dallo Scali
2) basta andare da Mauro
3) sempre Mauro è la soluzione
4) b a s t a r d o ---- r a z z i s t a ---- v e r g o g n a ---- io per lo stesso motivo non voglio vedere niente sopra i 12 kg!!!!!!!!
5) se sei un asociale mica è colpa mia....basta non andare da Roberto T.


P.S. un socio lo trovi...ma le bici da corsa entrano eccome!!!!!!!!!!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
petit napoleon ha scritto:
1) basta che eviti di andare dal pezzini o dallo Scali
2) basta andare da Mauro
3) sempre Mauro è la soluzione
4) b a s t a r d o ---- r a z z i s t a ---- v e r g o g n a ---- io per lo stesso motivo non voglio vedere niente sopra i 12 kg!!!!!!!!
5) se sei un asociale mica è colpa mia....basta non andare da Roberto T.


P.S. un socio lo trovi...ma le bici da corsa entrano eccome!!!!!!!!!!


Eeeeehhhhh, si fa presto a dire "bocciato" !!!

Ho scritto i punti che non mi piacciono dei negozi che ho avuto modo di frequentare (e vedo che hai capito bene anche a chi mi riferivo, segno che non ci sono andato così lontano...). Da mauro non abbiamo ancora avuto occasione di andarci, infatti non ho mica detto che non possa essere il mio negozio ideale !!!!! :smile: :smile: :smile:

Sui bitumari è forse più una cosa da raggruppare col punto 5...il fottuto "club", che non c'è solo dai ciclisti ma anche in altre attività...vedi da nilo's, dove entri e ti vedi passare avanti 100 persone che dicono "amore il solito", "tesoro quello di ieri".......MAVVAFFANC U L O :espulso!:

Per il negozio è stata un'idea che mi è balenata più volte per la testa...e ora sono in un'altra fase SI, credo che prima o poi mi metterò in proprio a fare qualcosa...magari sarà quello :smile:

ciao
ale
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
BkR ha scritto:
:richiamo_papere:
cosa vorremmo dal negozio dove comperare la MTB (e tutto il resto...)
affinchè non ci venga la tentazione di andare a comperare nella grande distribuzione?:mò-te-pi:

esprimiamo qui i desideri e i suggerimenti:idea: (se ce ne sono...) magari qualcuno deciderà di farne tesoro...
:voxpopul:

che se io se la compro li se ho problemi con al bici e deve essere aggiustata per periodi nn brevissimi mi diano una bici di scorta come alternativa...ma nn una bici scarsa da iper ne.......
 

l'etrusco

Biker grossissimus
a me serve una persona onesta e competente che ::omero: :omero:
- mi sappia consigliare un acquisto con un equo rapporto qualità/prezzo
- sia attrezzato per il post vendita (ossia che nn devi pregare in ginocchio che ti aggiusti la biga prima della prossima glaciazione....).
-che abbia l'angolino delle chicche esoteriche ma anche un catalogo di articoli economicamente accessibili.
- essere considerato un "cliente fisso" che poi , significa anche concedere dei pagamenti particolari e mooooolto dilazionati , ovviamente senza strozzinaggio.

chiedo troppo ???
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
dunque dovrebbe essere:
vicino a casa (attualmente vado a 25 km perchè dove abito non riconoscono una full da una front)
essere ben fornito (ed avere una buona rete per l'approvvigionamento) sia ricambi che upgrades e tutto il resto...
essere economico il giusto, e cortesia a vagonate....
competenza e disponibilità.

Cattivik peccato che sei a Lucca ed io in prov di Cuneo altrimenti avevi già trovato il socio.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo